Vai al contenuto

Risposte migliori

Scusate..ho un piccolo dubbio riguardante questa divisionale....

l'ho acquistata su ebay ... solo le monete da 20 e 50 cent presentano la parte alta dell'8 che forma la scritta 2008 molto piu' piccola della parte inferiore....

e' cosi' su tutte le 20 e 50 cent o mi devo preoccupare???

346133[/snapback]

Non ti preoccupare ho dato un occhio, con la lente a quelle che mi ha spedito il Vaticano e sono come le hai descritte tu.

ciao :D

346222[/snapback]

Grazie della risposta.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

da me (provincia di Milano) non è ancora arrivato nulla.

343620[/snapback]

Arrivate ieri !!! :D :D :D

Sono felicissimo.

La proof è bellissima anche se penso che non la terrò ...

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusatemi l'urlo iniziale ma, dopo tanti anni di tentativi, finalmente oggi sono riuscito a ricevere le due divisionali direttamente dal Vaticano !!! Circa un mese e mezzo fa mi è arrivato il modulo per ordinare le serie per la prima volta, ma mai avrei pensato che al primo colpo mi avrebbero accettato...e invece siiiiiiiiiiiiiiiiii !!! che bello!!!!!scusatemi tanto lo sfogo, ma non ci credo nemmeno a vedermele sotto gli occhi...wooowwwww!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusatemi l'urlo iniziale ma, dopo tanti anni di tentativi, finalmente oggi sono riuscito a ricevere le due divisionali direttamente dal Vaticano !!! Circa un mese e mezzo fa mi è arrivato il modulo per ordinare le serie per la prima volta, ma mai avrei pensato che al primo colpo mi avrebbero accettato...e invece siiiiiiiiiiiiiiiiii !!! che bello!!!!!scusatemi tanto lo sfogo, ma non ci credo nemmeno a vedermele sotto gli occhi...wooowwwww!!!!!

352298[/snapback]

Complimenti !!!!!!!!!! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

352298[/snapback]

Lo stesso vale per me, anche se le ho ricevute tempo fa.

E' o no una splendida sensazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

352298[/snapback]

Complimenti! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

352298[/snapback]

Grande pinnacolo..... :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...Lo so che forse la mia felicità sembra spropositata rispetto a tantissime altre cose che potrebbero "cambiare la vita" ad una persona, ma ancora oggi, un giorno dopo, sono ancora esaltatissimo...non vi dico quante volte ho guardato e rimirato i miei nuovi tesori !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...Lo so che forse la mia felicità sembra spropositata rispetto a tantissime altre cose che potrebbero "cambiare la vita" ad una persona, ma ancora oggi, un giorno dopo, sono ancora esaltatissimo...non vi dico quante volte ho guardato e rimirato i miei nuovi tesori !!!

352569[/snapback]

Partecipo alla vostra gioia, ma non parlerei di "tesori"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipo alla vostra gioia, ma non parlerei di "tesori"...

352591[/snapback]

Perchè no? Per me e per lui lo sono, a prescindere dal valore di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, certo..Non si tratta di tesori, date anche le quotazioni al ribasso che ogni anno subiscono le serie del Vaticano...Ma, per me, queste serie ricevute per la prima volta direttamente dalla Santa Sede in veste di abbonato sono paragonabili ad una divisionale Vaticano 2002 comprata anche ad un ottimo prezzo...eh eh eh...forse mi accontento di poco ma sono troppo felice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho ricevuto oggi la mia prima divisionale Vaticana.

Per me è importante per gli sforzi fatti assegni restituiti in questi anni

Ibk

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero stupende sensazioni,sicuramente tutti noi possiamo ricordarle quando accadde lo stesso :D .Rileggendo i post sopra mi pare proprio di rivedermi,goditi questi magici istanti e benvenuto nel Club !!

Sì, sì, certo..Non si tratta di tesori, date anche le quotazioni al ribasso che ogni anno subiscono le serie del Vaticano...Ma, per me, queste serie ricevute per la prima volta direttamente dalla Santa Sede in veste di abbonato sono paragonabili ad una divisionale Vaticano 2002 comprata anche ad un ottimo prezzo...eh eh eh...forse mi accontento di poco ma sono troppo felice!!

352602[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi è arrivata per la prima volta la serie del Vaticano, mi sono messo a piangere.

Quando leggo i vostri messaggi mi viene in mente quel giorno e rivivo l'emozione.

Complimenti a tutti coloro che per la prima volta hanno ricevuto la divisionale. :D :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho ricevuto oggi la mia prima divisionale Vaticana.

Per me è importante per gli sforzi fatti assegni restituiti  in questi anni

Ibk

Un saluto a tutti

352709[/snapback]

Oggi mi è ritornato l'assegno che avevo mandato 2 mesi fa nel tentativo di ricevere le due serie. :(

Qualcuno mi sa dire cosa fare adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

352709[/snapback]

Oggi mi è ritornato l'assegno che avevo mandato 2 mesi fa nel tentativo di ricevere le due serie. :(

353142[/snapback]

A questo punto non rimane che comprartele e ritentare tra qualche mese di farti accettare, via email o fax o lettera, l'iscrizione. I prezzi quest'anno sono particolarmente bassi: puoi trovare la FdC a circa € 50 e la proof al prezzo d'emissione o addirittura sottocosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

352709[/snapback]

353142[/snapback]

A questo punto non rimane che comprartele e ritentare tra qualche mese di farti accettare, via email o fax o lettera, l'iscrizione. I prezzi quest'anno sono particolarmente bassi: puoi trovare la FdC a circa € 50 e la proof al prezzo d'emissione o addirittura sottocosto.

353150[/snapback]

Concordo con quanto ha detto richterian, torna alla carica con le prossime emissioni.

Con i prezzi di mercato molto competitivi, per la divisionale 2008, non ci rimetteresti più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è ritornato l'assegno che avevo mandato 2 mesi fa nel tentativo di ricevere le due serie.

Caro MiticoThor hai due strade:

1 - Provi, come dice richterian, fra qualche mese, ricordati di inserire il codice cliente che trovi nella busta.

2 - Richiedi la divisionale Proof e diventerai cliente immediato dell'UFN.

Un amico un mese fà ha mandato una lettera con assegno di 140 euro, 2 giorni fà sono arrivate le monete e automaticamente è entrato a far parte degli abbonati al primo tentativo.

Anche se ora le proof non sono molto valutate, ne ho visto una scadere a 117 euro + spedizioni, in futuro si avrà la possibilità di acquistare anche le FDC.

:D

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è ritornato l'assegno che avevo mandato 2 mesi fa nel tentativo di ricevere le due serie.

1 - Provi, come dice richterian, fra qualche mese, ricordati di inserire il codice cliente che          trovi nella busta.

353221[/snapback]

Se mando l'assegno per le prossime emissioni, come faccio ad inserire il codice cliente?

Scrivo una lettera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma forse per voi le mie domamde possono essere banali.

Però vorrei riuscire a trovare la strada per abbonarmi all'UFN.

Credo che voi mi capiate, visto che è stata dura anche per voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Provi, come dice richterian, fra qualche mese, ricordati di inserire il codice cliente che          trovi nella busta.

353221[/snapback]

Se mando l'assegno per le prossime emissioni, come faccio ad inserire il codice cliente?

Scrivo una lettera?

353241[/snapback]

Manda l'assegno accompagnato da una lettera di presentazione, inserisci il codice cliente che trovi sulla busta di restituzione dell'assegno ( in genere comincia per 13...), usa un linguaggio formale e chiedi di essere inserito nelle liste dell'UFN perchè collezionista numismatico e non per fini speculativi...

In bocca al lupo, cmq credo che valga la pena inviare un assegno da 140 Euro e richiedere la divisionale Fondo Specchio, credo che ne siano rimaste invendute, o aspetta l'emissione degli argenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

353221[/snapback]

Scrivo una lettera?

353241[/snapback]

Manda l'assegno accompagnato da una lettera di presentazione, inserisci il codice cliente che trovi sulla busta di restituzione dell'assegno ( in genere comincia per 13...), usa un linguaggio formale e chiedi di essere inserito nelle liste dell'UFN perchè collezionista numismatico e non per fini speculativi...

In bocca al lupo, cmq credo che valga la pena inviare un assegno da 140 Euro e richiedere la divisionale Fondo Specchio, credo che ne siano rimaste invendute, o aspetta l'emissione degli argenti.

353330[/snapback]

Io suggerisco d'insistere con la Proof, in quanto dovrebbe essere l'unica porta aperta...!

Non consiglio affatto di aspettare gli argenti, in quanto temo che il contingente di quest'anno sarà giocoforza drasticamente ridimensionato ( causa il 100 € aureo di prossima emissione... )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno papillon.

Per quanto riguarda la lettera.....

Egregio Signore/a è già la seconda volta che spedisco un assegno (vedi cod. cli 13XXX) vorrei poter entrare a far parte delle Vostre ambite liste bla bla bla, bla bla bla.

Vi chiedo inoltre di non inviarmi indietro l'assegno, ma di tenerlo eventualmente in conto deposito, per evitare inutili spese da parte di entrambi.

Dai non è poi così impossibile coraggio.

:D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i suggerimenti che i date.

Però avevo già inviato un assegno di 170 euro per la divisionale e per la FS.

Comunque per le prossime emissioni seguirò i vostri consigli :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i suggerimenti che  i date.

Però avevo già inviato un assegno di 170 euro per la divisionale e per la FS.

Comunque per le prossime emissioni seguirò i vostri consigli :P

353427[/snapback]

Rimandaglielo indietro domani (con il tuo codice cliente!)... prendili per sfinimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.