Vai al contenuto

Risposte migliori

per curiosità c'è qualcuno non iscritto che ha provato ad inviare i soldi ed ha ricevuto qualcosa ?

343633[/snapback]

Io non lo farei..... ;)

343634[/snapback]

Perchè? Viene usato come metodo per cercari di infiltrarsi nelle liste

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

da me (provincia di Milano) non è ancora arrivato nulla.

quando mi arrivò il modulo (era la prima volta) pensai che la cosa migliore fosse di pagare con vaglia internazionale, avrò fatto male?

Come si può verificare se le mie serie (fdc + proof) sono in partenza?

Per chi pur avendo indicato sul modulo fdc + proof ha ordinato solo la fdc come è andata?

Io non me la sono sentita ..

Ciao,

343620[/snapback]

Io in provincia di SV mi hanno preso i soldi dalla carta il 25 aprile (FDC e Proof) e per ora ancora niente...se non arriva nulla entro sabato chiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata all'UFN lunedi scorso, mi hanno proposto anche la FS che visto che mi piace il genere, ho acquistato.

343773[/snapback]

Addirittura?!? Fino ad un paio di anni fa gli chiedevi la FS ti guardavano male... adesso la propongono a chi va a ritirare la FDC... Qualcosa mi dice che ne hanno un mare invenduto... si sa mai che l'anno prossimo riducano le tirature (come sta avvenendo per le serie Italiane... che a 5.000 pezzi non sono ancora interessanti!).

Link al commento
Condividi su altri siti

da me (provincia di Milano) non è ancora arrivato nulla.

quando mi arrivò il modulo (era la prima volta) pensai che la cosa migliore fosse di pagare con vaglia internazionale, avrò fatto male?

Come si può verificare se le mie serie (fdc + proof) sono in partenza?

Per chi pur avendo indicato sul modulo fdc + proof ha ordinato solo la fdc come è andata?

Io non me la sono sentita ..

Ciao,

343620[/snapback]

Credo che sia sempre meglio evitare di cambiare quello che è prestampato sui moduli, sia come quantità che come tipologie.

Piuttosto, prima di fare cambiamenti, è meglio informarsi all'UFN.

Per quanto riguarda il pagamento credo proprio che purchè siano soldi, a loro va bene tutto :D

Piuttosto perchè hai fatto un vaglia INTERNAZIONALE che ha costi più elevati ?

Il Vaticano, da quanto mi hanno spiegato all'ufficio postale, riportando un CAP italiano è considerato italiano a tutti gli effetti, postalmente parlando (infatti le raccomandate le faccio normalmente con moduli nazionali e non internazionali), e quindi anche i pagamenti postali (vaglia) vanno eseguiti come se fossero italiani.

Visto che già non sono economicissime le monete vaticane, almeno risparmiamo dove si può... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al vaglia per il Vaticano si applica la stessa commissione di quello italiano ma deve essere internazionale, v. http://www.poste.it/bancoposta/vagliainter...abilitati.shtml

Idem per la raccomandata, v. http://www.poste.it/postali/raccomandata/zone.shtml

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

:o Sono andato al Vaticano questa mattina per ritirare personalmente la mia FDC, ma purtroppo si poteva accedere solo se eri in una lista ( ho buttato l'occhio, una decina di nomi), mi hanno detto che era un evento particolare.. :( Rivado domani!!!

qualcuno so gli orari ??? Nel pomeriggio sono aperti ?

grazieeee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Sono andato al Vaticano questa mattina per ritirare personalmente la mia FDC, ma purtroppo si poteva accedere solo se eri in una lista ( ho buttato l'occhio, una decina di nomi), mi hanno detto che era un evento particolare.. :(  Rivado domani!!! 

343937[/snapback]

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...atico/index.htm

AVVISO

PUNTO VENDITA UFN - PALAZZO DEL GOVERNATORATO

!!!! NUOVO ORARIO !!!!

DAL LUNEDI AL VENERDI:

9.00 - 13.00

MARTEDI E GIOVEDI:

15.00 - 16.30

SABATO: CHIUSO

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata all'UFN lunedi scorso, mi hanno proposto anche la FS che visto che mi piace il genere, ho acquistato.

343773[/snapback]

Addirittura?!? Fino ad un paio di anni fa gli chiedevi la FS ti guardavano male... adesso la propongono a chi va a ritirare la FDC... Qualcosa mi dice che ne hanno un mare invenduto... si sa mai che l'anno prossimo riducano le tirature (come sta avvenendo per le serie Italiane... che a 5.000 pezzi non sono ancora interessanti!).

343867[/snapback]

Esattamente, v. http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...disponibili.htm

La divisionale proof 2007 è ancora disponibile.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

:o Sono andato al Vaticano questa mattina per ritirare personalmente la mia FDC, ma purtroppo si poteva accedere solo se eri in una lista ( ho buttato l'occhio, una decina di nomi), mi hanno detto che era un evento particolare.. :(   Rivado domani!!! 

343937[/snapback]

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...atico/index.htm

AVVISO

PUNTO VENDITA UFN - PALAZZO DEL GOVERNATORATO

!!!! NUOVO ORARIO !!!!

DAL LUNEDI AL VENERDI:

9.00 - 13.00

MARTEDI E GIOVEDI:

15.00 - 16.30

SABATO: CHIUSO

343955[/snapback]

GRAZIE MILLE RICHTERIAN!!!! Domani riprovero'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Sono andato al Vaticano questa mattina per ritirare personalmente la mia FDC, ma purtroppo si poteva accedere solo se eri in una lista ( ho buttato l'occhio, una decina di nomi), mi hanno detto che era un evento particolare.. :(  Rivado domani!!! 

343937[/snapback]

Ciao..tu hai il modulo d'ordine???

se riesci ad entrare potresti chiedere se la danno anche a chi ne 'e sprovvisto???

Mi avevano detto che avrebbero iniziato a consegnarla anche a chi non aveva il modulo, ma al telefono non rispondono e prendere l'ennesima mezza giornata di permesso per andare al vaticano non mi va proprio...

te ne sarei infinitamente grato!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

343773[/snapback]

343867[/snapback]

Esattamente, v. http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...disponibili.htm

La divisionale proof 2007 è ancora disponibile.

343956[/snapback]

difatti io ho preso la FS 2008 solo a condizione che mi vendessero anche la FS 2007 ( la FDC 2007 me l'ha regalata mio cognato ed avevo acquistato la FS 2006) mi hanno accontentato, ho dovuto aspettare qualche minuto perchè credo dovevano prenderla in magazzino, ma alla fine sono uscito con la FDC e FS 2008 e FS 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al vaglia per il Vaticano si applica la stessa commissione di quello italiano ma deve essere internazionale, v. http://www.poste.it/bancoposta/vagliainter...abilitati.shtml

Idem per la raccomandata, v. http://www.poste.it/postali/raccomandata/zone.shtml

343885[/snapback]

Io partivo dalla considerazione del CAP italiano della Città del Vaticano.

Sul vaglia posso anche crederci visto che normalmente non ne faccio (e se poi il costo è lo stesso cambia poco) ma sulla raccomandata sono anni che dal mio ufficio postale me la fanno "nazionale" e non "internazionale" e sono sempre regolarmente arrivate sia lei che le monete.

Anzi, ti dirò di più : l'ultima volta ho proprio posto il quesito all'addetto e lui ha lasciato che la macchinetta che convalida le raccomandate facesse la scelta, visto che non accetterebbe una spedizione all'estero se effettuata coi moduli sbagliati.

Risultato : spedizione nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Sono andato al Vaticano questa mattina per ritirare personalmente la mia FDC, ma purtroppo si poteva accedere solo se eri in una lista ( ho buttato l'occhio, una decina di nomi), mi hanno detto che era un evento particolare.. :(   Rivado domani!!! 

343937[/snapback]

se riesci ad entrare potresti chiedere se la danno anche a chi ne 'e sprovvisto???

Mi avevano detto che avrebbero iniziato a consegnarla anche a chi non aveva il modulo, ma al telefono non rispondono e prendere l'ennesima mezza giornata di permesso per andare al vaticano non mi va proprio...

343995[/snapback]

Si, ho il modulo d'ordine..

certo oggi pomeriggio vado, chiedo e ti faccio sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

343937[/snapback]

343995[/snapback]

344215[/snapback]

Infinite grazie!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

343937[/snapback]

343995[/snapback]

344215[/snapback]

Infinite grazie!! ;)

344222[/snapback]

Rientrato dal Vaticano. FDC acquistata!!! e per la prima volta! :D :D :lollarge:

Per Otrebor :mi hanno detto che senza modulo la FDC non la danno.. mi dispiace! pero' a quanto ho capito al Governatorato tutto è possibile, e tutto puo' cambiare.... quindi continuerei con le chiamate! :)

Mi hanno anche riferito, per la cronaca, che le FDC sono state assegnate, tra gli altri, ai codici( si chiama cosi il numeretto?) che vanno dal 130000 al 138000, credo siano i novelli... quindi se il tuo codice rientra tra questi ma non hai ricevuto il modulo, chiama e chiedi conferma, probabilmente non è arrivato per problemi alle Postae ma hai cmq delle moenete assegnate ,cosi mi hanno spiegato....

sono troppo felice!!! grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

343937[/snapback]

343995[/snapback]

344215[/snapback]

Infinite grazie!! ;)

344222[/snapback]

Rientrato dal Vaticano. FDC acquistata!!! e per la prima volta! :D :D :lollarge:

Per Otrebor :mi hanno detto che senza modulo la FDC non la danno.. mi dispiace! pero' a quanto ho capito al Governatorato tutto è possibile, e tutto puo' cambiare.... quindi continuerei con le chiamate! :)

Mi hanno anche riferito, per la cronaca, che le FDC sono state assegnate, tra gli altri, ai codici( si chiama cosi il numeretto?) che vanno dal 130000 al 138000, credo siano i novelli... quindi se il tuo codice rientra tra questi ma non hai ricevuto il modulo, chiama e chiedi conferma, probabilmente non è arrivato per problemi alle Posta, ma hai cmq delle moenete assegnate ,cosi mi hanno spiegato....

344294[/snapback]

ti ringrazio( credo che il messaggio fosse per me) provero' ancora a chiamare....anche se dubito che rispondano e a tempestarli di mail...

Sono contento per la tua prima divisionale!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

343885[/snapback]

Io partivo dalla considerazione del CAP italiano della Città del Vaticano.

Sul vaglia posso anche crederci visto che normalmente non ne faccio (e se poi il costo è lo stesso cambia poco) ma sulla raccomandata sono anni che dal mio ufficio postale me la fanno "nazionale" e non "internazionale" e sono sempre regolarmente arrivate sia lei che le monete.

Anzi, ti dirò di più : l'ultima volta ho proprio posto il quesito all'addetto e lui ha lasciato che la macchinetta che convalida le raccomandate facesse la scelta, visto che non accetterebbe una spedizione all'estero se effettuata coi moduli sbagliati.

Risultato : spedizione nazionale.

344171[/snapback]

Il Vaglia dev'essere Internazionale ( per San Marino, è nazionale)!

Per quanto concerne la raccomandata, si usano i moduli nazionali, e valgono le stesse tariffe: una battaglia da me intrapresa, sostenuta per diversi anni e vinta!

Infatti, fino al 2003, generalmente la corrispondenza con il Vaticano la realizzavi solo tramite posta ordinaria; a meno che l'ufficio non avesse il registro delle raccomandate estere ( non sempre disponibile...) e qualche operatore disposto ad impostarla manualmente...;

Nel 2004, Poste italiane distribuì agli uffici dei moduli speciali ( pochissimi esemplari...) da utilizzarsi esclusivamente per le spedizioni al Presidente della Repubblica, a San Marino e Vaticano.., per cui senza quelli, che avevano un codice specifico, il software non ti consentiva di fare la raccomandata...

Per le assicurate niente ancora...

Poi finalmente hanno aggiornato la piattaforma..., e fui informato telefonicamente dalla direttrice di Perugia...

:D Non per vantarmi, ma se oggi finalmente inviamo senza intoppi le nostre raccomandate e assicurate dirette al Vaticano, è anche un po' opera mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 settimane l'UFN ha risposto ad una mia mail in cui chiedevo in che stato fosse il mio ordine.

Premetto che ancora mi devono prelevare i soldi dalla carta di credito (ovviamente ho ricevuto il loro modulo e rispedito correttamente con raccomandata A/R) e ho un conto deposito presso di loro di 20 Euro. Quindi in teoria basta che prelevino i 10 Euro e mi spediscano la FDC, oppure se vogliono che mi prelevino pure anche i 30.

Fatto stà che mi hanno risposto:

Gentile cliente per ricevere la FDC abbiamo bisogno che ci invii 100,00 Euro.

Cordialmente.

Io non ho parole, ma dove se li sono inventati stì 100,00 Euro??? Hanno specificato pure loro la FDC che sappiamo tutti costa 30,00...quindi???

Non capisco che genere di risposta sia quella che mi hanno inviato :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 settimane l'UFN ha risposto ad una mia mail in cui chiedevo in che stato fosse il mio ordine.

Premetto che ancora mi devono prelevare i soldi dalla carta di credito (ovviamente ho ricevuto il loro modulo e rispedito correttamente con raccomandata A/R) e ho un conto deposito presso di loro di 20 Euro. Quindi in teoria basta che prelevino i 10 Euro e mi spediscano la FDC, oppure se vogliono che mi prelevino pure anche i 30.

Cordialmente.

Io non ho parole, ma dove se li sono inventati stì 100,00 Euro??? Hanno specificato pure loro la FDC che sappiamo tutti costa 30,00...quindi???

Non capisco che genere di risposta sia quella che mi hanno inviato :huh:  :huh:

344419[/snapback]

Si tratta di un equivoco: prova a contattarli telefonicamente ( non far passare molto tempo però...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordialmente.

Non capisco che genere di risposta sia quella che mi hanno inviato :huh:  :huh:

344419[/snapback]

Si sono sbagliati intendevano sicuramente 10,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

343937[/snapback]

343995[/snapback]

344215[/snapback]

Infinite grazie!! ;)

344222[/snapback]

Mi hanno anche riferito, per la cronaca, che le FDC sono state assegnate, tra gli altri, ai codici( si chiama cosi il numeretto?) che vanno dal 130000 al 138000, credo siano i novelli... quindi se il tuo codice rientra tra questi ma non hai ricevuto il modulo, chiama e chiedi conferma, probabilmente non è arrivato per problemi alle Postae ma hai cmq delle moenete assegnate ,cosi mi hanno spiegato....

344294[/snapback]

il mio n.ro cliente è 139263,mi hanno inviato il modulo d'ordine per serie FDC e PROOF,ciò vuol dire che non mi spediscono le monete??????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.