Vai al contenuto

Risposte migliori

Da SMART:"A me ancora ninete. Spero domani che il postino mi consegni la mia raccomandata.

Eur8 quando hai spedito il modulo?"

Se non ricordo male, l'ho spedito l'1 o il 2 di Aprile con posta prioritaria.

Probabilmente mentre mi leggi avrai ricevuto la Serie anche tu.

Saluti

Eur8

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Arrivate anche a me sia la FDC sia la FS entrambe in un singolo pacco.

x Papillon il medaglione è presente, ed è saldato alla confezione. :P monete perfette e faccia comune nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Papillon il medaglione è presente, ed è saldato alla confezione. :P  monete perfette e faccia comune nuova.

338925[/snapback]

Ricevute pure io, una mezz'ora fa!

Confermo che estrarre il medaglione è praticamente impossibile!

Vi chiedo: ma visto che io tengo le mia collezioncina "esposta" in vetrina, tenendo la divisionale proof aperta il medaglione non si riempirà di polvere ed ossido?

Stesso quesito, vista l'occasione, per il lingottino maltese che provvisoriamente ho coperto con della pellicola trasparente ad uso alimentare (usando i guanti, ovviamente).

Come proteggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

x Papillon il medaglione è presente, ed è saldato alla confezione. :P  monete perfette e faccia comune nuova.

338925[/snapback]

Ricevute pure io, una mezz'ora fa!

Confermo che estrarre il medaglione è praticamente impossibile!

Vi chiedo: ma visto che io tengo le mia collezioncina "esposta" in vetrina, tenendo la divisionale proof aperta il medaglione non si riempirà di polvere ed ossido?

Stesso quesito, vista l'occasione, per il lingottino maltese che provvisoriamente ho coperto con della pellicola trasparente ad uso alimentare (usando i guanti, ovviamente).

Come proteggere?

338929[/snapback]

l'argento a contatto con l'ossigeno si ossida opacizzandosi.

non c'è nulla che si puo' fare (se non "rovinando il medaglione) andrebbe coperto con una vernice pellicola trasparente, tipo olio di lino, però rivineresti il medaglione., invece quando si opacizza puliscilo con acqua e aceto di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tel al vaticano, la voce guida dice che la mia prima spedizione è partita il 26 aprile....aspettiamo con trepidazione l'arrivo

338936[/snapback]

Anche io ho tel. e mi dice dato non disponibile, la fattura risulta di 30,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno fosse interessato alle serie PROOF 2008 mi contatti con un mess privato!

339030[/snapback]

Sei riuscito ad avere anche tu le divisionali vaticane?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è il colmo le serie del vaticano 2008 non se le rifila piu' nessuno visto che danno a tutti sia la prof che la fdc eppure le serie di oro

339123[/snapback]

non se le rifila :confused:

prof :confused:

eppure :confused:

le serie di oro :confused:

A parte gli scherzi, non mi risulta che la fdc e le monete in oro le diano proprio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

338925[/snapback]

E' chiaro che ora è saldato alla confezione..., dopo tutto quello che successe all'epoca ( non solo a me...)..., e le segnalazioni che ebbi cura di trasmettere...!

E' dal 2005 che non fa piu' danni, in quanto il foro è stato meglio calibrato alla medaglia...!

Con un po' di buon senso, si poteva evitare: bastava toglierla dalla confezione, e posizionarla altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le hanno spedite il 25 Aprile... Speriamo che arrivino presto...

Non capisco perchè manca solo una all'appello... le altre le hanno spedite ma una no... e non hanno ancora preso i soldi dal mio conto in banca...

Speriamo che si dimentichino di questo particolare... SCHERZO OVVIAMENTE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirate questa mattina le monete presso l'UFN.

339007[/snapback]

Ciao ..avevi il modulo oppure no??

339012[/snapback]

Sì ovviamente, senza modulo non le ritiri.

339016[/snapback]

Infatti lo immaginavo .. :(

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato in questo momento e ancora nulla!

Non hanno ritirato i Soldi, ( ho mandato 2 moduli :( )

Sul sito delle poste, le mie raccomandate sono:

1) consegnata a mano

2) in lavorazione a Roma

Speriamo bene, ho spedito l'8 aprile

P.S. Ma solo io non ho ricevuto il modulo per le proof?

Sono iscritto da 2 anni, qualcuno + giovane di me che riceve già le proof?

Qualcuno che si trova ancora nella mia condizione?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato in questo momento e ancora nulla!

Non hanno ritirato i Soldi, ( ho mandato 2 moduli :( )

Sul sito delle poste, le mie raccomandate sono:

1) consegnata a mano

2) in lavorazione a Roma

Speriamo bene, ho spedito l'8  aprile

P.S. Ma solo io non ho ricevuto il modulo per le proof?

Sono iscritto da 2 anni, qualcuno + giovane di me che riceve già le proof?

Qualcuno che si trova ancora nella mia condizione?

Saluti

339262[/snapback]

si io, è dal 2005 che ricevo fdc e 2€ commemorativi, ma nemmeno quest'anno mi hanno dato la proof

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è il colmo le serie del vaticano 2008 non se le rifila piu' nessuno visto che danno a tutti sia la prof che la fdc eppure le serie di oro

339123[/snapback]

A parte gli scherzi, non mi risulta che la fdc e le monete in oro le diano proprio a tutti.

339130[/snapback]

le proof le danno a tutti tanto è vero che su ,,,,,, le trovi anche a meno del prezzo di emissione o quasi.

le oro (prova a mandargli un assegno con i soldi x il 50 e 100 euro di oro e vedrai che te le danno.)

anche con queste ormai si ricava poco

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata oggi a Milano la FDC 2008 :D

per quanto riguarda la proof me l'hanno sempre negata, tanto che per averla ho dovuto rivolgermi al ns amico Rossano che me l'ha ceduta al prezzo di costo.

tempi di consegna fdc brevissimi, mentre per la proof nei miei confronti si sono comportati malissimo (e tramite email l'ho fatto notare)

Link al commento
Condividi su altri siti

339123[/snapback]

339130[/snapback]

le proof le danno a tutti tanto è vero che su ,,,,,, le trovi anche a meno del prezzo di emissione o quasi.

le oro (prova a mandargli un assegno con i soldi x il 50 e 100 euro di oro e vedrai che te le danno.)

anche con queste ormai si ricava poco

339268[/snapback]

Per quanto riguarda la divisionale Proof OK , infatti nel mio messaggio la non l'ho

proprio citata.

Per il quanto riguarda il dittico d'oro ripeto che non mi risulta proprio che sia così facile ottenerlo (a me comunque non interessa).

E per quanto riguarda la fdc ? non avevi detto che era facilissima da ottenere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.