Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Addebitati soldi dalla mia postepay.....modulo inviato il 31/03/08

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
:angry: Assicurare la propria merce con Posteitaliane è assolutamente inutile...alla fine hanno sempre ragione loro...:

Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

:rolleyes: Per quanto concerne le spedizioni delle fdc 2008, credo che quest'anno a metà Maggio già partiranno!

334375[/snapback]

In quel caso si parla di danno indiretto °° . La perdita del pacco non è un danno diretto?

334610[/snapback]

E' proprio questo è il fulcro del discorso:

il ritardo, la perdita, la manomissione o il danneggiamento del pacco dovrebb'essere un danno diretto!

Per Poste è l'esatto contrario!

Diversamente dovrebbero chiudere...

334669[/snapback]

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ti dico che l'anno scorso ho ricevuto un pacco estero assicurato ma era manomesso, non l'ho ritirato e ho fatto reclamo presso l'ufficio postale.

Dopo un paio di mesi mi hanno rimborsato mediante assegno per il valore dichiarato.

334709[/snapback]

A me è capitato qualcosa di simile ma sono stato più fortunato: recentemente è arrivato un pacco da una banca centrale estera ma il corriere mi avvertiva che era scondizionato ossia presentava una leggera manomissione ed in un angolo un piccolo buco con un diametro inferiore a qualsiasi moneta contenuta. Verificato che il peso del pacco all'arrivo era uguale a quelo di partenza, dopo due brevi telefonate al presidente ed al vice del circolo, assieme abbiamo deciso di correre il rischio peraltro basso e ritirare il pacco:3 rotolini erano sfasciati per i colpi subiti ma sono serviti per le serie sciolte, tutti gli altri erano integri quindi alla fine tutto ok.

Inviato

Gli assegni ancora non ne hanno incassati?

Inviato

Ieri ho telefonato all'UFN e mi hanno detto che praticamente quando il saldo risulta aggiornato significa che l'assegno è stato incassato, però ancora sul mio conto non è arrivato niente....

Bah comunque il mio saldo è aggiornato... quindi aspetterò e vedrò cosa succede...

Vi tengo aggiornati....

Inviato
Tempo fa il direttore dell'ufficio postale del mio quatiere mi ha detto che le monete si possono spedire solamente con pacco ordinario assicurato.

334918[/snapback]

Hai perfettamente ragione, ne ho parlato poche ore fa con un amico che lavora alle Poste, il quale mi ha promesso di procurarmeli, però mi faceva notare che:

_i moduli specifici lui non li ha più visti da diversi anni..., in quanto dalla centrale forniscono solo quelli relativi a paccocelere1 e 3;

_è un servizio che esiste, ma è ormai in disuso e non pubblicizzato...;

_non è consigliabile perchè è molto lento ( i rischi sono direttamente proporzionati alla lentezza con cui viaggia il plico postale...).

Domanda: perchè il servizio di assicurazione per gli oggetti di valore, quali anche monete e francobolli, non viene esteso ai più diffusi e moderni mezzi di spedizione...??...

Chiedo scusa agli utenti per questi miei post non a tema, e maldestramente inseriti nella presente discussione_STOP!

Inviato
Gli assegni ancora non ne hanno incassati?

335170[/snapback]

Salve.

Incassato in data 14/04/2008 il mio assegno per la divisionale FDC, spedito in data 29/03/2008.

Un saluto,

unexso.

Inviato

Come di prassi, ho fatto richiesta per essere incluso nelle liste per poter acquistare le monete del vaticano.

Per chi ha avuto la fortuna di poter comprare la divisionale quest'anno per la prima volta:

- Vi hanno avvisato via mail prima di inviarvi il modulo per la richiesta?

- Fino a quando c'è la speranza che, con le cancellazioni dalla lista da cui attingono i nominativi a cui assegnare le monete, vi possa essere una fortunata integrazione a proprio favore?

Grazie. :)

Inviato
Come di prassi, ho fatto richiesta per essere incluso nelle liste per poter acquistare le monete del vaticano.

Per chi ha avuto la fortuna di poter comprare la divisionale quest'anno per la prima volta:

- Vi hanno avvisato via mail prima di inviarvi il modulo per la richiesta?

- Fino a quando c'è la speranza che, con le cancellazioni dalla lista da cui attingono i nominativi a cui assegnare le monete, vi possa essere una fortunata integrazione a proprio favore?

Grazie. :)

335615[/snapback]

_No, non avvisano via mail!

_La speranza finisce solo quando lo decidi tu...: con la fortuna bisogna avere pazienza...

Comunque, credo che quest'anno accontenteranno quasi tutti. Pensa solo che a Settembre spediscono ancora ( almeno fino all'anno scorso )...

Inviato

A qualcuno di voi Ufn vi ha risposto ad una vostra email, io sono più di 15 giorni che ne ho inviato una ma qui silenzio tombale.

Inviato
io con la prioritaria non ho mai avuto problemi, mentre di raccomandate me ne hanno perse 3 1 estera e 2 italiane, mentre una assicurata estera x 3000 euro me l'hanno persa e sono in causa "civile" con le poste italiane xche' non vogliono rimborsarmi i miei 3000 euro!!!

334326[/snapback]

Visto che hai esperienza in merito ti chiedo: ultimamente mi hanno smarrito una raccomandata, ho compilato la lettera di reclamo online, può bastare? che succede adesso?

334371[/snapback]

Puo bastare ma i Romani dicevano, Verba volant scripto manent.

consiglio vai al primo ufficio postale che trovi, fatti dare un modulo di reclamo, vai a casa compilalo in ogni sua parte, fai la fotocopia della ricevuta di invio raccomandata,

poi vai al primo ufficio postale che trovi e consegna il modulo, te ne devono ridare una copia firmata e timbrata

Con quello vai sul sicuro, (le raccomandate se perse le risarciscono,) dai 30 ai 50 euro ti daranno ci vorrano 2/3 mesi e ti arriva un vaglia assegno a casa

Inviato
:angry: Assicurare la propria merce con Posteitaliane è assolutamente inutile...alla fine hanno sempre ragione loro...:

Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

:rolleyes: Per quanto concerne le spedizioni delle fdc 2008, credo che quest'anno a metà Maggio già partiranno!

334375[/snapback]

io non parlo di pacco celere 1 o 3 o ordinario assicurato (che sono una BUFFONATA)

io parlo di posta assicurata, (fino a 2 kg fino a 3000 euro) dove la busta deve essere sigillata con almeno 5 sigilli a cera lacca non deve recare abrasioni e deve afere anche l'impronta.... cmq, la posta assicurata puo trasportare anche contanti (si avete capito bene contanti oro platino e metalli preziosi)

le poste sono responsabili sia se il plico non giunge a destinazione sia se giunge con i sigilli contraffati o alterati.

io presumo che le poste vogliano tirarla lunga ma quando saremo davanti al giudice civile mi verrà da ridere a vedere il legale delle poste, perchè oltre ai 3000 euro + interessi + 2000 euro +/- di spese legali farò richiesta di ulteriore danno esistenziale (in quanto non hanno provveduto a rimborsare in tempo utile il danno) costringendomi a fare una causa civile x avere giustizia quando loro devono rimborsare senza se e senza ma.

e procurandomi turbe psichiche - che sto già provvedendo a certificare . Attraverso psichiatri della ASL quindi pubbblici-

Inviato

Per tornare in tema monete(sulle poste non ho esperienza tale a oter dare un giudizio)vi racconto brevemente(per chi vorrà leggerla)la mia espeienza:Ieri trovandomi in gita turistica a Roma avevo pensato di andare direttamente in Vaticano ad acquistare la divisionale per cui ho ricevuto il modulo.Arrivato dalla guardia svizzera a porta cavallegeri,l'amara sorpresa.L' UFN distribuisce un quantitativo max di 50 pezzi al giorno(assurdo!!!)e alle 10.30(prima non sarei in nessun modo potuto arrivare,salgo da Avellino) erano già terminate!!Disperato,anche perchè a sto punto spedivo il modulo 15 giorni fa con assrgno,penso di fare qualvcossa direttamente lì.Alle poste in Piazza San Pietro mi dicono di andare alle Poste Centrali del Vaticano. Esco allora dal colonnato verso l'altra entrata(quella che si trova quando si arriva al Vaticano dalla metro di Ottaviano dove ci sono le Guardie Svizzere vestite di blu).Faccio la fila all'ufficio permessi,spiego il mio problema,e l'incaricato mi consiglia di prendere il numero per il giorno successivo,gli dico che sono di Avellino e non posso e mi fa entrare dandomi un cartellino con la scritta visitatore e sono in Vaticano.Mi reco all'ufficio postale Vaticano(completamente diverso dal nostro,sembra un ufficio italiano di 50 anni fa,senza numeretti e stavo poi solo io),e mi consiglia di fare un vaglia all'UFN.Faccio il vaglia(che costa lì 2,74 euro),e dice che non c'è bisogno di spedire il modulo che mi ha scritto il codice cliente e come causale l'acquisto delle monete in Fdc. Tutto ok?Ovviamnente no,tornato ad Avellino oggi telefono e mi dicono che il vaglia non è stato ancora incassato(e vabbè lo incasseranno prima o poi)ma soprattutto che il modulo devo spedirlo lo stesso!!!Dopo la delusione di ieri,altra beffa. Spedito il modulo tramnmite raccomandata ho perso solo tempo.Ringraziando comunque tutti i ragazzi del forum per avermi aiutato ad entrare nelle liste numismatiche del mio amato(lo stesso) Vaticano, e per i consigli su come recarmi all'UFN(non è colpa vostra se sono arrivato alle 10.30).Alla prox.Aspetterò arrivo del modulo e spedizione ,si spera in tempi umani.Ciao.

Inviato

Spero che si sia conclusa la discussione riguarda agli smarrimenti delle poste... in questo topic si parla di vaticano e di monete... ci sarà anche una sezione adatta a parlare di altro... non è possibile vedere nuovi messaggi nella discussione, entrare e leggere cose che non c'entrano con la discussione in oggetto....

Detto questo....

A che punto siamo con gli assegni?!?!?

I miei ancora non incassati nonostante l'aggiornamento del saldo e conferma della signorina dell'UFN del pagamento avvenuto... :blink: BAH... speriamo che spediscano le monete e dimentichino di incassare l'assegno.... ma credo sarà difficile... :D :D :D

Inviato

Inviato il fax il 05/04 per proof ed fdc ma per ora ancora nessun prelevamento dalla carta di credito :(.

Provato a chiamare ma sempre occupatissimo, o meglio dopo un po' mi dice di riagganciare...

Inviato
Spero che si sia conclusa la discussione riguarda agli smarrimenti delle poste... in questo topic si parla di vaticano e di monete... ci sarà anche una sezione adatta a parlare di altro... non è possibile vedere nuovi messaggi nella discussione, entrare e leggere cose che non c'entrano con la discussione in oggetto....

335909[/snapback]

La questione Poste, di sicuro non c'entra direttamente con la presente discussione, ma penso che possa avere un interesse trasversale di comune utilità, considerato che le belle seriette verranno a tutti spediti per posta...

Se proprio ti da tanto fastidio, ti suggerisco di non leggere i post, e nel contempo di auguro di non avere mai problemi in merito...

Solo allora capirai quanto sia indispensabile sfogarsi un po', magari con qualcuno che ha patuto le tue stesse sofferenze...

Inviato

Detto questo....

I miei ancora non incassati nonostante l'aggiornamento del saldo e conferma della signorina dell'UFN del pagamento avvenuto... :blink: BAH... speriamo che spediscano le monete e dimentichino di incassare l'assegno.... ma credo sarà difficile... :D :D :D

335909[/snapback]

Gli assegni vengono versati dall'ufn allo IOR (banca estera) quindi è normale che dallerrivo dell'assegno all UFN all'effettivo addebito sul VS. c/c ci vogliono anche 40 gg.

Se volete sapere quanto tempo impiega un assegno a vedersi addebitato sul c/c vs. da quando viene presentato in banca dall'ufn c'è un modo

Inviato

335909[/snapback]

La questione Poste, di sicuro non c'entra direttamente con la presente discussione, ma penso che possa avere un interesse trasversale di comune utilità, considerato che le belle seriette verranno a tutti spediti per posta...

Se proprio ti da tanto fastidio, ti suggerisco di non leggere i post, e nel contempo di auguro di non avere mai problemi in merito...

Solo allora capirai quanto sia indispensabile sfogarsi un po', magari con qualcuno che ha patuto le tue stesse sofferenze...

335919[/snapback]

Concordo pienamente con te Papillon.

Consiglio a salc14 di non leggere i post che non reputa interessanti.

Inoltre ricordo sempre a salc14 che i moderatori sono preposti alla verifica dei post stessi.

Inviato

335909[/snapback]

335919[/snapback]

Direi che, come dice Papillon, le poste hanno molto a che fare con questa discussione: negli ultimi tre anni non ho ricevuto dall'UFN alcuna assicurata (anche usando indirizzi diversi) che non fosse stata svuotata. Ed alcuni miei amici si trovano nella mia stessa condizione.

Credi forse che l'IPZS usi il corriere privato Securpol per fare un dispetto a Poste Italiane?

Inviato

Richterian per quanto riguarda il rimborso, almeno quello, l'hai avuto?

Sicuramente non è sufficiente, visto che il contenuto comprato in Vaticano costa meno, ma è qualcosa...

Inviato

Visto che discussioni in cui si parla dei problemi con le spedizioni postali ce ne sono a decine, direi che anche il tornare in-topic non è una idea malvagia, ok? ;)

Inviato

Buone nuove, oggi mi ha telefonato il UFN Vaticano, e mi dicevano di problemi con il secondo assegno, dato che sto utilizzando metà del mio conto deposito e l'altra metà la sto versando tramite assegno. Tutto chiarito se ci sono ulteriori problemi mi chiameranno.

Ragazzi, però fa figo! Chi era con me, mi ha chiesto: ma chi era? ed io:Vaticano? e loro: eeeh? ed io: Sai Benedetto ce l'ha su con me perchè non mi sono fatto sentire ultimamente! :P

Attendiamo

Inviato
Buone nuove, oggi mi ha telefonato il UFN Vaticano, e mi dicevano di problemi con il secondo assegno, dato che sto utilizzando metà del mio conto deposito e l'altra metà la sto versando tramite assegno. Tutto chiarito se ci sono ulteriori problemi mi chiameranno.

Ragazzi, però fa figo! Chi era con me, mi ha chiesto: ma chi era? ed io:Vaticano? e loro: eeeh? ed io: Sai Benedetto ce l'ha su con me perchè non mi sono fatto sentire ultimamente! :P

Attendiamo

336059[/snapback]

Non per fare il divinatore improvvisato, ma già immagino i commenti che seguiranno...

Non c'è da meravigliarsi più di tanto, invece...!

Mi spiego meglio: nel periodo antecedente al 2002, eccetto momenti particolarmente intensi..., rispondevano a ogni sorta di richiesta..., con lettere dattiloscritte o contatti telefonici. Diciamo che ci tenevano a trattare bene i propri clienti, quasi li coccolavano...

Con l'avvento dll'€uro, invece, l'UFN ha concentarto tutte le sue migliori attenzioni sui commercianti..., lasciando ai collezionisti solo le briciole rimaste, ed a volte nemmeno quelle...

Oggi, ho il sentore che molti dealers abbiano deciso di ridurre drasticamente le prenotazioni, al fine d'investire su monetazioni più redditizie...

Ed ecco la ritrovata disponibilità: hanno giustamente percepito il fatto che il loro futuro siamo noi, e non chi vende a noi per il loro tramite...

Infatti, credo poco alla storia della tiratura incrementata: 10-15 mila serie in più, trattandosi di monete del Vaticano, non possono essere la sola motivazione di questa ritrovata apertura nei nostri confronti!

Questa è la mia analisi!

Inviato
Direi che, come dice Papillon, le poste hanno molto a che fare con questa discussione: negli ultimi tre anni non ho ricevuto dall'UFN alcuna assicurata (anche usando indirizzi diversi) che non fosse stata svuotata. Ed alcuni miei amici si trovano nella mia stessa condizione.

Credi forse che l'IPZS usi il corriere privato Securpol per fare un dispetto a Poste Italiane?

335954[/snapback]

Scusami richterian ma secondo mè ti conviene oltre a chiedere l'assicurata, chiedere che prima di spedirle te le benedicano :P

Inviato (modificato)

Detto questo....

I miei ancora non incassati nonostante l'aggiornamento del saldo e conferma della signorina dell'UFN del pagamento avvenuto...  :blink:  BAH... speriamo che spediscano le monete e dimentichino di incassare l'assegno.... ma credo sarà difficile...  :D  :D  :D

335909[/snapback]

Dato che hai puntualizzato che in questo topic si parla di Vaticano e di monete e non di Poste Italiane rileggendo questo topic ho trovato questi tuoi interventi :

e perchè le mie raccomandate dell'1 ancora niente?

Ma anche a voi quando avete inviato le raccomandate nella tracciatura online ad un certo putno vi diceva: "Inviata con dispaccio manuale......... ecc... "???

Sono contento di non essere l'unico in quella situazione con le raccomandate... il fatto mi tranquillizza...

Stamattina ho chiamato alle poste e mi hanno detto che quella dicitura

equivale a quando viene scritto CONSEGNATO BLA BLA BLA...

In quanto essendo ente autonomo viene portata a mano la coprrispondenza... Comunque io ho inviato tutte con AR quindi attendo le ricevute... Speriamo vada tutto bene....

A me però dà questa dicitura dal 4 di aprile...

"Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 04-APR-2008"

Che ne dite? Perchè tutte le raccomandate sono arrivate e le mi ancora no?!?!? Speriamo arrivino presto....

Che vuoi dire? senza aver incassato l'assegno hanno aggiornato il tuo saldo?

Quando hai mandato la raccomandata?

Non capisco perchè il mio non è ancora stato incassato e il saldo è sempre DATO NON DISPONIBILE....Bah... non capisco...

INFATTI io ho spedito con raccomandata semplice...

"io ho inviato la raccomandata UNA il 1/04 e l'altra il 2/04..."

e non RACCOMANDATA 1 ... ho scritto male... scusate....

La mia perplessità è che c'è gente che le ha inviate il giorno 31/03 con pagamento carta di credito e già al 4-5 aprile aveva tutto fatto....Vabbè aspetteremo...

e perchè il mio non l'hanno ancora aggiornato...

io ho inviato la raccomandata 1 il 104 e l'altra il 2/04...

Non capisco davvero il motivo...SIGH SIGH...

Se io spedisco 10 prioritarie con dentro fogli bianchi ti garantisco che ne arrivano a destinazione si e no un paio....

I malintenzionati (che spesso lavorano alle poste) seguono solo prioritarie perchè non tracciabili e quindi nessuno può dire niente...

Io uso sempre la raccomandata.... avendo la tracciabilità sai quanto meno dove si è persa....

Modificato da Diabolik73

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.