Vai al contenuto

Risposte migliori

:D  :D  :D !!!!OOOOOOTTTTTTIIIIMMMMMMEEEEE NNNNOOOOTTTIIIZZZIIIEEE!!!!  :D  :D  :D

Oggi il mio saldo risulta aggiornato, anche se gli assegni sul mio conto non sono ancora arrivati....

Comunque RACCOMANDATA spedita il giorno 02/04 arrivata all'UFN il giorno 05/04

e il saldo è stato aggiornato il giorno 10/04....

Direi proprio che l'UFN ha migliorato in maniera impeccabile il suo servizio...

Ora mi sento più tranquillo... speriamo che anche la spedizione sia così celere....

Controllate anche voi e aggiornate questo post... così seguiremo tutti assieme la vicenda... ciao ciao

334221[/snapback]

Hai visto che ti preoccupavi inutilmente. :wacko:

Mi raccomando ora non iniziare con l'ansia da spedizione ;) :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Per curiosità a qualcuno di voi è capitato di "prestare" la propria carta di credito a un parente o amico per pagare l'UFN?

Cioè nel modulo del vostro amico ad esempio mettete i dati della VOSTRA carta di credito e ovviamente la VOSTRA firma che non coincide con l'intestatario del modulo, accettano un operazione del genere?

334240[/snapback]

Si vai tranquillo, non fanno il riscontro tra intestatario del modulo d'ordine e quello della carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità a qualcuno di voi è capitato di "prestare" la propria carta di credito a un parente o amico per pagare l'UFN?

Cioè nel modulo del vostro amico ad esempio mettete i dati della VOSTRA carta di credito e ovviamente la VOSTRA firma che non coincide con l'intestatario del modulo, accettano un operazione del genere?

334240[/snapback]

L'iscritto è mio padre ma i dati della carta di credito sono i miei!!!

A lui non importa piu' nulla e ha lasciato tutto a me...

Non so' se potrei dire al vaticano di sostitutire i suoi dati coi miei...

Ma anche se fosse per evitare problemi e perdere l'iscrizione...lascio cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

334240[/snapback]

L'iscritto è mio padre ma i dati della carta di credito sono i miei!!!

A lui non importa piu' nulla e ha lasciato tutto a me...

Non so' se potrei dire al vaticano di sostitutire i suoi dati coi miei...

Ma anche se fosse per evitare problemi e perdere l'iscrizione...lascio cosi'...

334251[/snapback]

Lascia tutto così, con il Vaticano è meglio creare meno confusione possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto che ti preoccupavi inutilmente. :wacko:

Mi raccomando ora non iniziare con l'ansia da spedizione  ;)  :wacko:

334248[/snapback]

Tranquillissimo.... non esaurisco più!!!!

Ma secondo voi quando arriveranno!?!?!? :blink:

DAI SCHERZO!!!! Era solo la mia prima volta che inviavo un assegno....

non capivo il perchè le carte di credito si ed i nostri assegni no....

Bah vabbè... Grazie infinite per il vostro sostegno morale....

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Però avete notato che sono stati lavorati tutti gli ordini con CARTA DI CREDITO... forse per le prossime volte sarà meglio usare tutti quel metodo....

Sembra che gli assegni neanche li guardino per il momento...

Magari li raggruppano tutti e li portano a pacchi in banca... però così passa più tempo... BAH.... vedremo....

334075[/snapback]

innanzi tutto consiglio vivamente di utilizzare posta prioritaria (risparmiate, arriva prima ed è piu' sicura)

gli assegni probabilemte sono già andati all'incasso, ma essendo il Vaticano un altro stato (NON CEE) ci vogliono circa 40 /60 gg perchè voi vediate l'addebito dell'assegno.

334094[/snapback]

Che la posta prioritaria sia più sicura ne dubito fortemente visto che non è tracciabile.

334140[/snapback]

è piu sicura xchè almeno i maleintenzionati non le aprono le prioritarie, perchè pensano che non ce dentro nulla di importante,,,,, (la tracciabilità poi nn è mai stata una sicurezza assoluta con le poste italiane......,,,,,,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io spedisco 10 prioritarie con dentro fogli bianchi ti garantisco che ne arrivano a destinazione si e no un paio....

I malintenzionati (che spesso lavorano alle poste) seguono solo prioritarie perchè non tracciabili e quindi nessuno può dire niente...

Io uso sempre la raccomandata.... avendo la tracciabilità sai quanto meno dove si è persa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però avete notato che sono stati lavorati tutti gli ordini con CARTA DI CREDITO... forse per le prossime volte sarà meglio usare tutti quel metodo....

Sembra che gli assegni neanche li guardino per il momento...

Magari li raggruppano tutti e li portano a pacchi in banca... però così passa più tempo... BAH.... vedremo....

334075[/snapback]

innanzi tutto consiglio vivamente di utilizzare posta prioritaria (risparmiate, arriva prima ed è piu' sicura)

gli assegni probabilemte sono già andati all'incasso, ma essendo il Vaticano un altro stato (NON CEE) ci vogliono circa 40 /60 gg perchè voi vediate l'addebito dell'assegno.

334094[/snapback]

Che la posta prioritaria sia più sicura ne dubito fortemente visto che non è tracciabile.

334140[/snapback]

è piu sicura xchè almeno i maleintenzionati non le aprono le prioritarie, perchè pensano che non ce dentro nulla di importante,,,,, (la tracciabilità poi nn è mai stata una sicurezza assoluta con le poste italiane......,,,,,,,)

334266[/snapback]

Scusami libroverde ma la maggiore sicurezza della prioritaria è basata su questa tua teoria ?

Forse i maleintenzionati potrebbero fare lo stesso tuo ragionamento.

La tracciabilità non sarà mai stata una sicurezza ma hai tenuto in considerazione che le prioritarie, non essendo tracciabili, sono anche più facili da far sparire rispetto alle raccomandate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Libroverde ha ragione, è più difficile che una prioritaria arrivi aperta rispetto a una raccomandata. Infatti le prioritarie non le aprono, le fanno proprio sparire!

(è solo una battuta, in realtà aprono pure le prioritarie; una volta dovevo ricevere 3 pezzi uguali da 10 centesimi della Grecia, la busta, prioritaria, mi arrivo aperta malamente, però avevano fregato solo una delle 3 monete contenute! Un ladro collezionista?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la prioritaria non ho mai avuto problemi, mentre di raccomandate me ne hanno perse 3 1 estera e 2 italiane, mentre una assicurata estera x 3000 euro me l'hanno persa e sono in causa "civile" con le poste italiane xche' non vogliono rimborsarmi i miei 3000 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la prioritaria non ho mai avuto problemi, mentre di raccomandate me ne hanno perse 3 1 estera e 2 italiane, mentre una assicurata estera x 3000 euro me l'hanno persa e sono in causa "civile" con le poste italiane xche' non vogliono rimborsarmi i miei 3000 euro!!!

334326[/snapback]

Ma se la spedizione era assicurata per 3000 euro perchè poste italiane non ti vogliono rimborsare ? :o :o

Permettimi una battuta, visto la cifra rilevante che fai contrabbandi diamanti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho provato tramite servizo telefonico a vedere lo stato della spedizione non si sa mai visto la velocità con cui hanno incassato l'assegno 02/04, rispetto a pochi giorni fa che mi indicava la precedente spedizione ora invece mi dice che il dato non è disponibile, però è stato fatturato l' ordine di Euro 170,00. Credo che non manchi molto per la spedizione speriamo nella prossima settimana :D

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

334326[/snapback]

Visto che hai esperienza in merito ti chiedo: ultimamente mi hanno smarrito una raccomandata, ho compilato la lettera di reclamo online, può bastare? che succede adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: Assicurare la propria merce con Posteitaliane è assolutamente inutile...alla fine hanno sempre ragione loro...:

Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

:rolleyes: Per quanto concerne le spedizioni delle fdc 2008, credo che quest'anno a metà Maggio già partiranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: Assicurare la propria merce con Posteitaliane è assolutamente inutile...alla fine hanno sempre ragione loro...:

Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita, manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

:rolleyes: Per quanto concerne le spedizioni delle fdc 2008, credo che quest'anno a metà Maggio già partiranno!

334375[/snapback]

In quel caso si parla di danno indiretto °° . La perdita del pacco non è un danno diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

334375[/snapback]

In quel caso si parla di danno indiretto °° . La perdita del pacco non è un danno diretto?

334610[/snapback]

E' proprio questo è il fulcro del discorso:

il ritardo, la perdita, la manomissione o il danneggiamento del pacco dovrebb'essere un danno diretto!

Per Poste è l'esatto contrario!

Diversamente dovrebbero chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, mi sembra troppo assurdo... altrimenti per cosa si assicura a fare?

Da quello che ho capito io tu sei coperto per la merce all'interno. Se poi la perdita o il ritardo nella consegna causano un secondo danno le poste non lo comprono. Per esempio i biglietti di uno spettacolo sold-out; hanno un proprio valore, ma se si perdono uno subisce un secondo danno poichè non ha più l'occasione di andare allo spettacolo in questione. In questo caso le poste risarciscono semplicemente il prezzo del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

334375[/snapback]

334610[/snapback]

il ritardo, la perdita, la manomissione o il danneggiamento del pacco dovrebb'essere un danno diretto!

334669[/snapback]

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ti dico che l'anno scorso ho ricevuto un pacco estero assicurato ma era manomesso, non l'ho ritirato e ho fatto reclamo presso l'ufficio postale.

Dopo un paio di mesi mi hanno rimborsato mediante assegno per il valore dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri siti

334375[/snapback]

334610[/snapback]

334669[/snapback]

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ti dico che l'anno scorso ho ricevuto un pacco estero assicurato ma era manomesso, non l'ho ritirato e ho fatto reclamo presso l'ufficio postale.

Dopo un paio di mesi mi hanno rimborsato mediante assegno per il valore dichiarato.

334709[/snapback]

Mi fa molto piacere, che dire, sei fortunato, ma Poste nella stragrande maggioranza dei casi si comporta diversamente con la propria utenza: io ho ricevuto un pacco estero assicurato con all'interno un centinaio di rotolini... TUTTI LESIONATI ( sa quante volte l'avranno fatto cadere a terra di brutto quel povero pacco...).

Esposto il reclamo, corredato di copia del bonifico a favore del mittente ( a riprova del valore dichiarato ), mi hanno risposto che le monete rientravano nella lista degli oggetti non ammessi al trasporto.

Qualcuno conosce la lista degli oggetti non ammessi al trasporto?

Se non la conosce gliela dico io: TUTTO, escluso alimentari e liquidi non infiammabili...

E' VERGOGNOSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddirti ma nella lista c'e' scritto che le monete non sono ammesse per la spedizione anche di sole raccomandate....

334827[/snapback]

Non era una raccomandata, che tra l'altro prevede formati specifici che non consentono spedizioni voluminose..., ma un pacco assicurato.

Davvero un bel "pacco"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddirti ma nella lista c'e' scritto che le monete non sono ammesse per la spedizione anche di sole raccomandate....

334827[/snapback]

Non era una raccomandata, che tra l'altro prevede formati specifici che non consentono spedizioni voluminose..., ma un pacco assicurato.

Davvero un bel "pacco"...

334903[/snapback]

Tempo fa il direttore dell'ufficio postale del mio quatiere mi ha detto che le monete si possono spedire solamente con pacco ordinario assicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mio padre è andato all'UFN e ha ritirato la Divisionale Fdc e Proof.

La qualità delle monete della Divisionale Fdc è ottima, notevolmente superiore rispetto agli anni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.