Vai al contenuto

Risposte migliori

INFATTI io ho spedito con raccomandata semplice... la mia frase pirma era questa:

"io ho inviato la raccomandata UNA il 1/04 e l'altra il 2/04..."

e non RACCOMANDATA 1 ... ho scritto male... scusate....

La mia perplessità è che c'è gente che le ha inviate il giorno 31/03 con pagamento carta di credito e già al 4-5 aprile aveva tutto fatto....  :o

Vabbè aspetteremo...

Ciao a tutti e buona giornata!!!

333701[/snapback]

:) E' UNA BELLA NOTIZIA, QUESTA! :beerchug:

MI FA PIACERE!

...fermo restante che sarebbe tornata indietro, ...mi sembrava comunque strano che alle Poste te l'avessero accettata: è il software che non glielo avrebbe consentito...!

Bhe, ora non ti resta che aspettare un po'.

In bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Addebitata solo oggi la carta di credito

333704[/snapback]

Quando hai inviato la raccomandata o il fax?

333705[/snapback]

circa dieci giorni fa via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ripropongo un quesito cui, se non mi sono perso com'è possibile nel lungo thread, non è stata data risposta.

Recandosi personalmente in Vaticano, è possibile accedere all'UFN sprovvisti di modulo? Insomma: l'UFN effettua vendita di francobolli (e argenti, ad esempio) al pubblico con un normale negozio così come fa in P.zza Garibaldi a San Marino l'AASFN o l'OETP nel centro commerciale di Fontvieille?

Grazie :)

333638[/snapback]

La risposta è si in situazioni "normali".

Mi spiego: dal 14 in avanti ci saranno, per un paio di settimane, molti collezionisti che andranno a ritirare le loro divisionali. In questo periodo ritengo (così hanno fatto in passato) che richiedano il modulo per fare il passi e salire all'UFN. Dopo questo periodo "caldo" invece, si può tranquillamente salire ed acquistare francobolli (solo serie complete) e, probabilmente, anche argenti.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego: dal 14 in avanti ci saranno, per un paio di settimane, molti collezionisti che andranno a ritirare le loro divisionali. In questo periodo ritengo (così hanno fatto in passato) che richiedano il modulo per fare il passi e salire all'UFN. Dopo questo periodo "caldo" invece, si può tranquillamente salire ed acquistare francobolli (solo serie complete) e, probabilmente, anche argenti.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Marco

333786[/snapback]

Perfetto: mi recherò nella Capitale in estate.

Ti ringrazio per la spiegazione!

Porto avanti ancora un attimo questo OT per chiedere un'ultima spiegazione: cosa intendi per serie complete? Serie annuali o foglietti?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con la signorina del vaticano, tra l'altro sempre molto gentile, è venuta fuori questa cosa che magari è utile a chi come me non ha il fax ma una flat internet.

...magari qualcuno cmq lo sta già facendo...

Invece di mandare il fax o fare la raccomandata può compilare il modulo in tutti i suoi punti, scannerizzarlo e mandarlo in allegato via mail.

A dire il vero mi ha detto la signorina che sarebbe anche il metodo migliore, poiche' loro risponderanno alla mail e si avrà anche un riscontro ancora prima dell'eventuale prelevamento...riscontro che con fax e raccomandata è difficile avere...

Spero di essere stato utile.

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con la signorina del vaticano, tra l'altro sempre molto gentile, è venuta fuori questa cosa che magari è utile a chi come me non ha il fax ma una flat internet.

Invece di mandare il fax o fare la raccomandata può compilare il modulo in tutti i suoi punti, scannerizzarlo e mandarlo in allegato via mail.

A dire il vero mi ha detto la signorina che sarebbe anche il metodo migliore, poiche' loro risponderanno alla mail e si avrà anche un riscontro ancora prima dell'eventuale prelevamento...riscontro che con fax e raccomandata è difficile avere...

333791[/snapback]

interessante... una volta l' ho fatto ma non ho avuto conferma dell' email...

inviando anche la raccomandata cartecea... e sperando che magari prendevano entrambe le ordinazioni...

ho lasciato due mesi la somma precisa sulla postepay ma nulla solo una quella tradizionale... eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero mi ha detto la signorina che sarebbe anche il metodo migliore, poiche' loro risponderanno alla mail e si avrà anche un riscontro ancora prima dell'eventuale prelevamento...risocntro che con fax e raccomandata è difficle avere...

333791[/snapback]

Via mail sarà anche il metodo migliore, ma sicuramente non il più veloce.

Gli ho scritto una mail 10 giorni fa e ancora tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI io ho spedito con raccomandata semplice... la mia frase pirma era questa:

La mia perplessità è che c'è gente che le ha inviate il giorno 31/03 con pagamento carta di credito e già al 4-5 aprile aveva tutto fatto....  :o

Vabbè aspetteremo...

333701[/snapback]

ciao scusa allora per l' intervento di stamattina... anche la mia raccomandata al momento è dal 1 aprile ferma a roma... il sito delle poste non ha aggiornato nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh pero', perdonami mi sono scordato di aggiungerlo...

la Signorina mi ha detto che ovviamente l'ordine deve essere inviato solo con un metodo tra quelli elencati (fax,mail,raccomandata)...poiche' se viene inviato con piu' metodi crea solo loro confusione..ed ovviamente vale solo una volta!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh pero', perdonami mi sono scordato di aggiungerlo...

la Signorina mi ha detto che ovviamente l'ordine deve essere inviato solo con un metodo tra quelli elencati (fax,mail,raccomandata)...poiche' se viene inviato con piu' metodi crea solo loro confusione..ed ovviamente vale solo una volta!!!!

:)

333797[/snapback]

Hai fatto bene a precisare.

Comunque la mia mail non riguardava l'ordine della divisionale.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè aspetteremo...

333701[/snapback]

ciao scusa allora per l' intervento di stamattina... anche la mia raccomandata al momento è dal 1 aprile ferma a roma... il sito delle poste non ha aggiornato nulla :(

333795[/snapback]

<_< La tracciatura elettronica di Poste si ferma a Roma..., per cui non rileverà mai l'avvenuto recapito in Vaticano!

Per questo tipo di corrispondenza è dunque consigliabile la Raccomandata AR ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono d'ordine ricevuto a Treviso il 2 aprile, rispedito con posta prioritaria il 3 aprile e addebito su carta di credito in data 8 aprile ..... ma hanno fatto nuove assunzioni in Vaticano...???? :blink: :blink: :blink:

se glie effeti sono questi...BEN VENGANO !!

Spero abbiano la stessa velocità a preparare le spedizioni!!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono d'ordine ricevuto a Treviso il 2 aprile, rispedito con posta prioritaria il 3 aprile e addebito su carta di credito in data 8 aprile ..... ma hanno fatto nuove assunzioni in Vaticano...????  :blink:  :blink:  :blink:

se glie effeti sono questi...BEN VENGANO !!

Spero abbiano la stessa velocità a preparare le spedizioni!!

Un saluto a tutti!

334006[/snapback]

Fino all'anno scorso, gl'impiegati preposti alla lavorazione degli ordini erano pressapoco 40 unità ( fonte UFN ), e il materiale si riceveva dopo circa tre-quattro mesi...

:o La sorprendente velocità di quest'anno lascia intuire che ci sia stato un notevole potenziamento degli operatori!

:rolleyes: Al momento, tutto sembra funzionare meravigliosamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però avete notato che sono stati lavorati tutti gli ordini con CARTA DI CREDITO... forse per le prossime volte sarà meglio usare tutti quel metodo....

Sembra che gli assegni neanche li guardino per il momento...

Magari li raggruppano tutti e li portano a pacchi in banca... però così passa più tempo... BAH.... vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però avete notato che sono stati lavorati tutti gli ordini con CARTA DI CREDITO... forse per le prossime volte sarà meglio usare tutti quel metodo....

Magari li raggruppano tutti e li portano a pacchi in banca... però così passa più tempo... BAH.... vedremo....

334075[/snapback]

innanzi tutto consiglio vivamente di utilizzare posta prioritaria (risparmiate, arriva prima ed è piu' sicura)

gli assegni probabilemte sono già andati all'incasso, ma essendo il Vaticano un altro stato (NON CEE) ci vogliono circa 40 /60 gg perchè voi vediate l'addebito dell'assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

333791[/snapback]

Beh, anche senza il fax si possono, via internet, inviare e ricevere fax gratis ;)

334103[/snapback]

Certo certo...però devi registrarti al sito apposta per poter ricevere ed inviare fax..mentre tutti sicuramente hanno già un indirizzo di mail!!

Cmq stavo guardando ora sulla baya sti xxx di inserzionisti che continuano a vendere inserzioni per potersi iscrivere al vaticano addirittura uno spaccia la brochure inviata assieme al modulo d'ordine, come appunto modulo d'ordine per poter ordinare la due divionali!!!Pazzesco...

cmq ho segnalato il tutto alla protezione clienti della baya!!!

oggetto 280216538699

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto consiglio vivamente di utilizzare posta prioritaria (risparmiate, arriva prima ed è piu' sicura)

Per i primi due punti posso essere d'accordo, ma il terzo? :o :huh:

gli assegni probabilemte sono già andati all'incasso, ma essendo il Vaticano  un altro stato (NON CEE) ci vogliono circa 40 /60 gg perchè voi vediate l'addebito dell'assegno.

334094[/snapback]

E allora perchè gli assegni incassati da San Marino li si vede dopo pochi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

334075[/snapback]

gli assegni probabilemte sono già andati all'incasso, ma essendo il Vaticano un altro stato (NON CEE) ci vogliono circa 40 /60 gg perchè voi vediate l'addebito dell'assegno.

334094[/snapback]

Ha me hanno incassato l' assegno bancario il 02/04/2008, mentre sul mio conto corrente ho visto che sono stati addebitati Euro 170,00 il giorno 08/04/2008 giusto una settimana. I tempi di addedito sono circa entro una settimana, dal momento dell' incasso.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

334075[/snapback]

334094[/snapback]

Che la posta prioritaria sia più sicura ne dubito fortemente visto che non è tracciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D !!!!OOOOOOTTTTTTIIIIMMMMMMEEEEE NNNNOOOOTTTIIIZZZIIIEEE!!!! :D :D :D

Oggi il mio saldo risulta aggiornato, anche se gli assegni sul mio conto non sono ancora arrivati....

Comunque RACCOMANDATA spedita il giorno 02/04 arrivata all'UFN il giorno 05/04

e il saldo è stato aggiornato il giorno 10/04....

Direi proprio che l'UFN ha migliorato in maniera impeccabile il suo servizio...

Ora mi sento più tranquillo... speriamo che anche la spedizione sia così celere....

Controllate anche voi e aggiornate questo post... così seguiremo tutti assieme la vicenda... ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità a qualcuno di voi è capitato di "prestare" la propria carta di credito a un parente o amico per pagare l'UFN?

Cioè nel modulo del vostro amico ad esempio mettete i dati della VOSTRA carta di credito e ovviamente la VOSTRA firma che non coincide con l'intestatario del modulo, accettano un operazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.