Vai al contenuto

Risposte migliori

Secondo me nessuna busta filatelico-numismatica nuova hanno semplicemente aumentato la tiratura.

333421[/snapback]

La mia era una boutade...come quelle del nano di Arc..... Comunque il sito del Vaticano non l'avranno aggiornato dopo le brochure? Perchè lasciarlo sbagliato quando si sta 15 secondi ad aggiustarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti...Per la prima volta, stamattina ho ricevuto il modulo per ordinare la fdc e la proof...sono stracontento, dopo tantissimi anni ce l'ho fatta!!!

Vi faccio una domanda alla quale so che avete già risposto in mille thread ma, avendo il computer super-lento, non riesco proprio a rintracciare: a desso che faccio? cioè: se inserisco i dati della mia postepay nello spazio riservato al numero di carta di credito vas bene o non la accettano ? o è meglio inserire nella busta un assegno? e poi, secondo voi è già tardi per vedersi assegnata anche la fdc?grazie mille a tutti per la pazienza !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora:

1 La carta Postepay la accettano, basta che barri la casella Visa e mi raccomando lasciaci dentro i soldi fino a che non noti il prelevamento perchè avviene all'improvviso...

2 Và benissimo anche l'assegno, è indifferente per loro, decidi tu quale metodo preferisci...per l'UFN non cambia assolutamente nulla

3 Non ho capito bene la tua ultima domanda, cioè se ti è arrivato il modulo con preassegnato la FDC e la PROOF è SICURO AL 100% che se inviii i soldi te la mandano. Non esiste il dubbio, se te l'hanno assegnata vuol dire che è disponibile. Se invece una delle 2 non ti interessa vedi tu quale ordinare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora:

1 La carta Postepay la accettano, basta che barri la casella Visa e mi raccomando lasciaci dentro i soldi fino a che non noti il prelevamento perchè avviene all'improvviso...

2 Và benissimo anche l'assegno, è indifferente per loro, decidi tu quale metodo preferisci...per l'UFN non cambia assolutamente nulla

3 Non ho capito bene la tua ultima domanda, cioè se ti è arrivato il modulo con preassegnato la FDC e la PROOF è SICURO AL 100% che se inviii i soldi te la mandano. Non esiste il dubbio, se te l'hanno assegnata vuol dire che è disponibile. Se invece una delle 2 non ti interessa vedi tu quale ordinare.

Un saluto a tutti.

333589[/snapback]

penso che loro portino di volta in volta i "blocchi" degli assegni all' incasso...

credo però che la certezza della serie sia a tempo... cioè se dopo tre mesi non hanno avuto il tuo ordine magari per quella volta la serie la danno a qualche altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora:

Un saluto a tutti.

333589[/snapback]

penso che loro portino di volta in volta i "blocchi" degli assegni all' incasso...

credo però che la certezza della serie sia a tempo... cioè se dopo tre mesi non hanno avuto il tuo ordine magari per quella volta la serie la danno a qualche altro...

333620[/snapback]

Grazie mille ragazzi, siete stati esaustivi al 100% !!!

Modificato da pinnacolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora:

Un saluto a tutti.

333589[/snapback]

Sì, sì...stamattina mi è arrivato proprio il modulo prestampato per ordinare la fdc e la proof: totale 170 euro...raccomandata gratuita...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima cosa e poi non vi stresso più: leggevo che è meglio inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno...ma si tratta di una raccomandata "normale" per l'italia o, visto che la spedizione è verso il Vaticano, si deve fare una raccomandata estera con ricevuta di ritorno?grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima cosa e poi non vi stresso più: leggevo che è meglio inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno...ma si tratta di una raccomandata "normale" per l'italia o, visto che la spedizione è verso il Vaticano, si deve fare una raccomandata estera con ricevuta di ritorno?grazie ancora!!

333626[/snapback]

Dovrebbe essere una raccomandata normale, dico dovrebbe perchè ogni ufficio postale stranamente ha delle regole proprie.

Comunque anche questo argomento è stato largamente trattato in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

333626[/snapback]

Dovrebbe essere una raccomandata normale, dico dovrebbe perchè ogni ufficio postale stranamente ha delle regole proprie.

Comunque anche questo argomento è stato largamente trattato in questo topic.

333631[/snapback]

Grazie mille !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ripropongo un quesito cui, se non mi sono perso com'è possibile nel lungo thread, non è stata data risposta.

Recandosi personalmente in Vaticano, è possibile accedere all'UFN sprovvisti di modulo? Insomma: l'UFN effettua vendita di francobolli (e argenti, ad esempio) al pubblico con un normale negozio così come fa in P.zza Garibaldi a San Marino l'AASFN o l'OETP nel centro commerciale di Fontvieille?

Grazie :)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il saldo, tutto ok anche se non hanno ancora incassato l'assegno.

333645[/snapback]

Che vuoi dire? senza aver incassato l'assegno hanno aggiornato il tuo saldo?

Quando hai mandato la raccomandata?

Non capisco perchè il mio non è ancora stato incassato e il saldo è sempre DATO NON DISPONIBILE....

Bah... non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

333645[/snapback]

Non capisco perchè il mio non è ancora stato incassato e il saldo è sempre DATO NON DISPONIBILE....

Bah... non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

333645[/snapback]

Bah... non capisco...

333654[/snapback]

Sì esattamente! La raccomandata l'ho spedita il 31/03

Link al commento
Condividi su altri siti

333645[/snapback]

Bah... non capisco...

333654[/snapback]

Magari semplicemente è avvenuta la procedura di check truncation e il flusso non è stato ancora registrato o notificato al correntista...

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè il mio non l'hanno ancora aggiornato...

io ho inviato la raccomandata 1 il 104 e l'altra il 2/04...

Non capisco davvero il motivo...

SIGH SIGH...

333661[/snapback]

Se hai ricevuto il modulo, credo che non hai motivo di preoccuparti.

Riprova tra qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGH SIGH...

333661[/snapback]

Secondo me non c'è motivo di preoccuparsi.

Leggendo il post, mi sembra che prima eri in ansia per la spedizione, ora per l'aggiornamento del saldo.

Rifletti un attimo, hai inviato la raccomandata martedì 01 aprile ed oggi è Mercoledì 09 aprile , sono trascorsi solamente 6 giorni lavorativi. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGH SIGH...

333661[/snapback]

Carissimo salc14, tu parli di "Raccomandata1", ma a me sembra che NON possa essere recapitata dallo Stato della Città del VATICANO, in quanto è un servizio non ancora disponibile...

Posta Raccomandata1

Se così fosse, non perdere la calma: spedisci nuovamente una copia del modulo ( che mi auspico tu abbia fatto ) a mezzo posta Assicurata ( è velocissima ).

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGH SIGH...

333661[/snapback]

per queste cose, ma mi posso sbagliare, secondo me spedire con raccomandata1 è solo un aumento dei costi rispetto alla raccomandata semplice... non ti preoccupare che le monete ti arriveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI io ho spedito con raccomandata semplice... la mia frase pirma era questa:

"io ho inviato la raccomandata UNA il 1/04 e l'altra il 2/04..."

e non RACCOMANDATA 1 ... ho scritto male... scusate....

La mia perplessità è che c'è gente che le ha inviate il giorno 31/03 con pagamento carta di credito e già al 4-5 aprile aveva tutto fatto.... :o

Vabbè aspetteremo...

Ciao a tutti e buona giornata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

INFATTI io ho spedito con raccomandata semplice... la mia frase pirma era questa:

"io ho inviato la raccomandata UNA il 1/04 e l'altra il 2/04..."

e non RACCOMANDATA 1 ... ho scritto male... scusate....

La mia perplessità è che c'è gente che le ha inviate il giorno 31/03 con pagamento carta di credito e già al 4-5 aprile aveva tutto fatto....  :o

Vabbè aspetteremo...

Ciao a tutti e buona giornata!!!

333701[/snapback]

Ciao

leggendo i tuoi commenti ho verificato sul sito delle poste e le mie raccomandate risultano ancora in lavorazione nell'ufficio postale di Roma cmp windows, in realtà sono già stati effettuati due prelievi su altrettante carte di credito, secondo me è solo questione di tempo, io credo si possa stare abbastanza tranquilli.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.