Vai al contenuto

Risposte migliori

Incredibile ragazzi, a gennaio mi era arrivata il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica per la prima volta!!. Acquistata.

Poi avevo chiamato per chiedere se il modulo per la FDC mi sarebbe arrivato ma la risposta era stata negativa.

Ma venerdi' arrivato a casa mi sono trovato il modulo...dopo vari anni finalmente sono iscritto a tutto...ncredibile sono felicissimo...

Ho ordinato sia la FDC che la Proof, speriamo me le assegnino entrambi!!!

332527[/snapback]

ma ti hanno già assegnato anche la Proof?

332534[/snapback]

Si sul modulo avevo assegnate entrambi.

E le ho prese ovviamente tutte e due...

In effetti sono stato mooolto fortunato :)

Per essere il primo anno non male direi...

Però per quanto riguarda la proof ho visto che molti (leggendo qua e la nel forum) anche se la hanno assegnata non la prendono, quindi non la ritenevo cosi' esclusiva..

332550[/snapback]

Sempre più convinto (come già detto da qualcuno in precedenza) che le proof sono state assegnate a tutti i nuovi abbonati... più a quelli "vecchi" che già la ricevevano.

Han paura di non riuscire a venderle tutte??? Si sa mai che l'anno prossimo diminuiscano la tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Incredibile ragazzi, a gennaio mi era arrivata il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica per la prima volta!!. Acquistata.

Poi avevo chiamato per chiedere se il modulo per la FDC mi sarebbe arrivato ma la risposta era stata negativa.

Ma venerdi' arrivato a casa mi sono trovato il modulo...dopo vari anni finalmente sono iscritto a tutto...ncredibile sono felicissimo...

Ho ordinato sia la FDC che la Proof, speriamo me le assegnino entrambi!!!

332527[/snapback]

ma ti hanno già assegnato anche la Proof?

332534[/snapback]

Si sul modulo avevo assegnate entrambi.

E le ho prese ovviamente tutte e due...

In effetti sono stato mooolto fortunato :)

Per essere il primo anno non male direi...

Però per quanto riguarda la proof ho visto che molti (leggendo qua e la nel forum) anche se la hanno assegnata non la prendono, quindi non la ritenevo cosi' esclusiva..

332550[/snapback]

Sempre più convinto (come già detto da qualcuno in precedenza) che le proof sono state assegnate a tutti i nuovi abbonati... più a quelli "vecchi" che già la ricevevano.

Han paura di non riuscire a venderle tutte??? Si sa mai che l'anno prossimo diminuiscano la tiratura...

332894[/snapback]

Beh speriamo allora che diminuiscano la tiratura a stò punto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbonato all'UFN dal 1991 ....

acquistato serie di monete dal 2003 ....

HO RICEVUTO SOLO IL MODULO PER LA FDC!!!!! :huh: :blink: <_< :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RICEVUTO SOLO IL MODULO PER LA FDC!!!!!  :huh:  :blink:  <_<  :(  :angry:

332897[/snapback]

i casi sono 2 casi o na nessuno interessa + di tanto la proof del VATICANO, oppure in vaticano hanno imparato a Coniarne all'occorrenza, (ci sono 30000 ordini di proof) ecco stamparne 30000.... (basta non dirlo alla BCE anche se il limite è di 14000)....

tanto sono soldi che non possono creare inflazione rimangono custoditi nelle tasche dei collezionisti....

Un po' come fa monaco ho idea,,,,,,, mi sa che sono ancora loro che vendono sui siti di aste,,,,,, pensate che smacco......,,,,,

Modificato da libroverde
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di non essere l'unico in quella situazione con le raccomandate... il fatto mi tranquillizza...

Stamattina ho chiamato alle poste e mi hanno detto che quella dicitura

equivale a quando viene scritto CONSEGNATO BLA BLA BLA...

In quanto essendo ente autonomo viene portata a mano la coprrispondenza... Comunque io ho inviato tutte con AR quindi attendo le ricevute... Speriamo vada tutto bene....

Rimane comunque il fatto che con POSTEPAY è tutto più veloce rispetto agli assegni...

Link al commento
Condividi su altri siti

332897[/snapback]

Cosa ha fatto dal 1991 al 2003? :D :D

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

332897[/snapback]

in vaticano hanno imparato a Coniarne all'occorrenza, (ci sono 30000 ordini di proof) ecco stamparne 30000.... (basta non dirlo alla BCE anche se il limite è di 14000)....

tanto sono soldi che non possono creare inflazione rimangono custoditi nelle tasche dei collezionisti....

Un po' come fa monaco ho idea,,,,,,, mi sa che sono ancora loro che vendono sui siti di aste,,,,,, pensate che smacco......,,,,,

332898[/snapback]

Non credo proprio che sia così, anzi mi sembrano delle affermazioni abbastanza gravi, oltretutto non documentate da prove certe.

Concordo con te invece con la 1° ipotesi, scarso interesse del mercato per la divisionale Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il prossimo anno caleranno le tirature.

Principalmente le due monete d'argento caleranno di 5000 pezzi per fare posto ad una nuova moneta che il Vaticano dovrà coniare entro la fine dell'anno, il 100 euro in oro con tema " La Cappella Sistina" e contingente presunto di 500 pezzi.

Fonte delle informazioni il Direttore dell'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedito in data 29/03/08 sul sito delle poste mi segnala

"Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 02-APR-2008"

Ieri 07/04/08 mi è arrivata la ricevuta di ritorno con timbro UFN e data del 3/04/08 :)

Quindi state tranquilli che le raccomandate sono già in mano all'UFN. :D

ORA non rimane che attendere le monetine eh eh eh eh :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite skaterghost.... avere questo tipo di informazioni solleva un po' dalla preoccupazione... ed inoltre è bello condividere le proprie esperienze... sono davvero contento di far parte di questa community...

GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente le due monete d'argento caleranno di  5000 pezzi per fare posto ad una nuova moneta che il Vaticano dovrà coniare entro la fine dell'anno, il 100 euro in oro con tema  " La Cappella Sistina" e contingente presunto di 500 pezzi.

333012[/snapback]

Anch'io avevo già sentito di questa emissione in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assegno già incassato e saldo aggiornato!

Tutto in meno di quattro giorni!

:blink: Incredibile ma vero!

332011[/snapback]

Come si fà a verificare il proprio saldo? Scusate la mia ignoranza ma sono al primo modulo.

332032[/snapback]

Chiama al 06-6988.3414 ( quando vuoi..., anche adesso ), segui le istruzioni e inserisci codice cliente e pin, scegli poi saldo aggiornato ( o ultimo invio effettuato ): a ogni modulo corrisponde un numero ( che non ricordo... ) da digitare sulla tastiera!

Facci sapere!

332037[/snapback]

Ho provato più volte ma mi dice sempre: dato non disponibile.

Comunque oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata che avevo spedito il 31/03/08 con l'assegno. Da non crederci altre volte ho atteso anche un mese per riceverla.

332834[/snapback]

Penso che ora il saldo sia stato registrato, prova ad inizio della prossima settimana: il mio risulta già aggiornato da Sabato 5 Aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente le due monete d'argento caleranno di  5000 pezzi per fare posto ad una nuova moneta che il Vaticano dovrà coniare entro la fine dell'anno, il 100 euro in oro con tema  " La Cappella Sistina" e contingente presunto di 500 pezzi.

333012[/snapback]

In parole povere, la conieranno solo per loro...

Già immagino la speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

333012[/snapback]

In parole povere, la conieranno solo per loro...

Già immagino la speculazione...

333091[/snapback]

Non credo che interesserà molto ai collezionisti.

Mi sembra che un po' di tempo fa nel forum era stato aperto un sondaggio per questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per le vostre conversazioni.

Però sono anche un pò invidioso :P

Vedo con piacere che vi preoccupate già per il 100 euro d'oro, mentre io non riesco neanche a prendere la diviisonale semplice, nonstante tutti i tentativi falliti :unsure:

Comunque oggi ho spedito l'assegno e speriamo bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Spedito il modulo con prioritaria venerdì scorso e oggi hanno già addebiato l'importo totale Fdc+ Proof su carta di credito...velocissimi...

Ps. prima volta che mi arriva il modulo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che vi preoccupate già per il 100 euro d'oro, mentre io non riesco neanche a prendere la diviisonale semplice, nonstante tutti i tentativi falliti :unsure:

333189[/snapback]

MiticoThor, goditi la giovinezza..., e non essere "invidioso"...: se solo trovassi qualcuno che riuscisse a ridurre di vent'anni la mia età anagrafica, gli regalerei la mia intera collezione!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

333189[/snapback]

Vedrai MiticoThor verrà anche il tuo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo shop del Vaticano hanno scritto come tiratura 85000 serie. Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson?

333334[/snapback]

Beh perche' non dovrebbe essere tale?

Come mai questi dubbi?...fin'ora non credo abbiamo mai sforato la tiratura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo shop del Vaticano hanno scritto come tiratura 85000 serie. Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson?

333334[/snapback]

Beh perche' non dovrebbe essere tale?

Come mai questi dubbi?...fin'ora non credo abbiamo mai sforato la tiratura..

333339[/snapback]

sulle brochures che hanno inviato c'è scritto tiratura 91400 se nn erro! boh! misteri vaticani...

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle brochures che hanno inviato c'è scritto tiratura 91400 se nn erro! boh! misteri vaticani...

333349[/snapback]

Non erri, non erri.

Magari ci faranno una bellissima nuova busta fil-num con la serie completa...6400 esemplari...

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

333349[/snapback]

Non erri, non erri.

Magari ci faranno una bellissima nuova busta fil-num con la serie completa...6400 esemplari...

333412[/snapback]

Secondo me nessuna busta filatelico-numismatica nuova hanno semplicemente aumentato la tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

333349[/snapback]

Non erri, non erri.

333412[/snapback]

no dai quella verrà fatta con il commemorativo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.