Vai al contenuto

Risposte migliori

La raccomandata per Città del Vaticano e San Marino paga la stessa tariffa che per l'Italia ma dovrebbe essere spedita come raccomandata estera Zona 1 (quella con tagliandino rosa compilato dall'impiegato allo sportello), v. http://www.poste.it/postali/raccomandata/zone.shtml

Nella pratica è accettato il modulo per raccomandata interna.

331766[/snapback]

A me han fatto fare una "Raccomandata Descritta" : avviso di ricevimento arancio e ricevuta di spedizione piccolina bianca timbrata e compilata da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

La raccomandata per Città del Vaticano e San Marino paga la stessa tariffa che per l'Italia ma dovrebbe essere spedita come raccomandata estera Zona 1 (quella con tagliandino rosa compilato dall'impiegato allo sportello), v. http://www.poste.it/postali/raccomandata/zone.shtml

331766[/snapback]

A me han fatto fare una "Raccomandata Descritta" : avviso di ricevimento arancio e ricevuta di spedizione piccolina bianca timbrata e compilata da loro...

331773[/snapback]

Le regole le hanno fatte, vedi il link di richterian, ma poi ogni ufficio postale fà a modo suo.

E' già il terzo anno consecutivo che invio la raccomandata con ricevuta di ritorno come se fosse una raccomandata per l'Italia normalissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

presi 30 euro dalla carta di crdito il 2 aprile.....

ordine inviato a mezzo fax

senza nenache correggere il totale (avevo depennato la Proof)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

331798[/snapback]

Mi puoi indicare a che numero di fax hai inviato l'ordine?

La prossima volta vorrei farlo anch'io via fax.

grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

331766[/snapback]

331773[/snapback]

Le regole le hanno fatte, vedi il link di richterian, ma poi ogni ufficio postale fà a modo suo.

E' già il terzo anno consecutivo che invio la raccomandata con ricevuta di ritorno come se fosse una raccomandata per l'Italia normalissima.

331791[/snapback]

Verissimo ogni ufficio postale ha delle regole proprie, cosa veramente strana :whome: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono iscritto alle liste...

L'anno scorso ho inviato un assegno di 14€ per il 2€ commemorativo, che mi è stato puntualmente restituito

Sto iniziando a pensare di inviare un assegno di 140€ per chiedere una serie proof... quanto dovrei aggiungere per le spedizioni?

pensate che potrei avere successo? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho inviato un assegno di 14€ per il 2€ commemorativo, che mi è stato puntualmente restituito

Sto iniziando a pensare di inviare un assegno di 140€ per chiedere una serie proof... quanto dovrei aggiungere per le spedizioni?

331852[/snapback]

Le spese di spedizione sono comprese nei 140 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

331852[/snapback]

Se mandi l'assegno, ricordati di indicare il tuo codice cliente, il numero è indicato nella busta con cui ti hanno restituito l'assegno.

In questo modo avranno la cronologia esatta della tua posizione e non essendo la prima volta che invii un assegno avrai qualche chance in più.

Buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo spedito il modulo d'ordine per divisionale FDC 2008 (non mi danno possibilità per ordinare PROOF) spedendo la loro busta colorata il giorno 31/03/2008

oggi: banca XXXX sms gratuito autorizzato utilizzo carta di credito XXXXXX importo 36,00 euro per filatelico numismatico

vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!1

la proof che non mi danno, me l'ha gentilmente ceduta un utente di questo forum al prezzo di emissione.

ne avrei comunque bisogno un'altra da dare a mio fratello (che non è iscritto alle liste Vaticane)

se qualcuno ne avesse disponibile un'altra e volesse cedermela, ringrazio anticipatamente.

ciao e buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)  :) In data 28/03/2008 ho inviato il modulo con assegno bancario, ho provato a telefonare mi dice in data 02/04/2008 saldo aggiornato Euro 170.00.

Complimenti sono stati rapidissi ad incassare l' assegno, speriamo che la spedizione avvenga anch' essa in maniera rapida.

Ciao

dario77

331573[/snapback]

Oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata

Ricevuta UFN il giorno 01/04, mentre il giorno seguente hanno lavorato il mio ordine, non c'e' che da complimentarsi visto che 2-3 anni fa ci voleva più di un mese prima che cominciassero a considerare il tuo ordine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Assegno già incassato e saldo aggiornato!

Tutto in meno di quattro giorni!

:blink: Incredibile ma vero!

Per quanto concerne il servizio "Raccomandata" e "Assicurata" per la corrispondenza diretta allo Stato della Città del Vaticano, la piattaforma di Poste è stata aggiornata già due anni fa, a seguito di numerosi reclami da parte mia ( in quel di Perugia ), inoltrati per circa tre anni...

Pertanto, chi avesse ancora problemi ( non sempre sono disponibili i registri con i tagliandini... )... deve contattare il dr della filiale a cui si è rivolto, e invitarlo a provvedere all'aggiornamento del software specifico installato sui termilali del suo ufficio. Infatti oggi è sufficiente compilare i normali moduli per le spedizioni nazionali ( bianchi per le racc.te, verdi per le ass.te ), ivi compreso la cartolina di ritorno ( bianca )!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

331798[/snapback]

Mi puoi indicare a che numero di fax hai inviato l'ordine?

La prossima volta vorrei farlo anch'io via fax.

grazie

stefano

331815[/snapback]

Al 06 6988 1308 è quello indicato nelle loro lettere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

332011[/snapback]

Come si fà a verificare il proprio saldo? Scusate la mia ignoranza ma sono al primo modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

332011[/snapback]

Come si fà a verificare il proprio saldo? Scusate la mia ignoranza ma sono al primo modulo.

332032[/snapback]

Chiama al 06-6988.3414 ( quando vuoi..., anche adesso ), segui le istruzioni e inserisci codice cliente e pin, scegli poi saldo aggiornato ( o ultimo invio effettuato ): a ogni modulo corrisponde un numero ( che non ricordo... ) da digitare sulla tastiera!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ragazzi, a gennaio mi era arrivata il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica per la prima volta!!. Acquistata.

Poi avevo chiamato per chiedere se il modulo per la FDC mi sarebbe arrivato ma la risposta era stata negativa.

Ma venerdi' arrivato a casa mi sono trovato il modulo...dopo vari anni finalmente sono iscritto a tutto...ncredibile sono felicissimo...

Ho ordinato sia la FDC che la Proof, speriamo me le assegnino entrambi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ragazzi, a gennaio mi era arrivata il modulo per l'acquisto della busta filatelico-numismatica per la prima volta!!. Acquistata.

Poi avevo chiamato per chiedere se il modulo per la FDC mi sarebbe arrivato ma la risposta era stata negativa.

Ma venerdi' arrivato a casa mi sono trovato il modulo...dopo vari anni finalmente sono iscritto a tutto...ncredibile sono felicissimo...

332527[/snapback]

ma ti hanno già assegnato anche la Proof?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

una informazione io sono di roma ed ancora non ho ricevuto il modulo UFN per richiedere la divisionale, ci sono altri di roma che non l'hanno ricevuta perchè in vaticano sono i ritardo con le spedizioni? .... o mi devo preoccupare che la mia busta è andata perduta?

grazie per le risposte.

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

332527[/snapback]

ma ti hanno già assegnato anche la Proof?

332534[/snapback]

Si sul modulo avevo assegnate entrambi.

E le ho prese ovviamente tutte e due...

In effetti sono stato mooolto fortunato :)

Per essere il primo anno non male direi...

Però per quanto riguarda la proof ho visto che molti (leggendo qua e la nel forum) anche se la hanno assegnata non la prendono, quindi non la ritenevo cosi' esclusiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ho intenzione di andare di persona a prendere la moneta in Vaticano ieri ho comunque mandato il fax, al massimo avro' un credito di 30 euro e non dovro' pagare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Questa è la prima volta dopo anni di richiesta, che ricevo i moduli per ordinare la divisionale FDC e PROOF.

Vorrei sapere se accettano la carta Postepay come metodo di pagamento... Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Questa è la prima volta dopo anni di richiesta, che ricevo i moduli per ordinare la divisionale FDC e PROOF.

Vorrei sapere se accettano la carta Postepay come metodo di pagamento... Grazie...

332578[/snapback]

Le carte master card elektron non le prendono, lo sò con certezza in quanto me l'hanno respinta e alla fine ho dovuto fornire la carta di credito originale!

ma sulle poste pay attendiamo che risponda qualcun'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

una informazione io sono  di roma ed ancora non ho ricevuto il modulo UFN per richiedere la divisionale, ci sono altri di roma che non l'hanno ricevuta  perchè in vaticano sono i ritardo con le spedizioni? .... o mi devo preoccupare che la mia busta è andata perduta?

grazie per le risposte.

enrico

332546[/snapback]

Purtroppo, secondo me, ti devi preoccupare!

Considerato che sei di Roma, recati di persona all'UFN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

332578[/snapback]

Le carte master card elektron non le prendono, lo sò con certezza in quanto me l'hanno respinta e alla fine ho dovuto fornire la carta di credito originale!

ma sulle poste pay attendiamo che risponda qualcun'altro...

332582[/snapback]

Io ho pagato altre volte con postepay, nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.