Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti!!

Scusate la banalità, ma se sul retro del modello è riportata quella "famosa" dicitura circa l'invio del denaro che non da diritto all'assegnazione delle monete (frase scritta per pararsi il........amen!), perchè la divisionale proof non l'hanno stampata su tutti i modelli d'ordine spediti? Qualcosa in più sicuramente avrebbero "rimediato". Io onestamente un pensiero sul prenderla l'avrei fatto, se non altro perchè non ne possiedo nessuna! Cmq sono iscritto da 3 anni ed a me "questo privilegio" non è toccato....vabbè, un pensiero in meno!

Buona serata e, se mi è concesso, consiglio a tutti quelli che non sono ancora riusciti ad entrare in lista, di non scoraggiarsi....E ve lo dice uno che grazie ai preziosi consigli di questo forum e dei suoi utenti (non me ne vogliano gli altri, ma non mi stancherò mai di ringraziare Max65) ce l'ha fatta dopo quasi 1 anno di mail all'Ufn e messaggi sul forum (inviando anche, come tutti, i soldi senza nessun modulo l'ordine!).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti!!

Scusate la banalità, ma se sul retro del modello è riportata quella "famosa" dicitura circa l'invio del denaro che non da diritto all'assegnazione delle monete (frase scritta per pararsi il........amen!), perchè la divisionale proof non l'hanno stampata su tutti i modelli d'ordine spediti? Qualcosa in più sicuramente avrebbero "rimediato". Io onestamente un pensiero sul prenderla l'avrei fatto, se non altro perchè non ne possiedo nessuna! Cmq sono iscritto da 3 anni ed a me "questo privilegio" non è toccato....vabbè, un pensiero in meno!

Buona serata e, se mi è concesso, consiglio a tutti quelli che non sono ancora riusciti ad entrare in lista, di non scoraggiarsi....E ve lo dice uno che grazie ai preziosi consigli di questo forum e dei suoi utenti (non me ne vogliano gli altri, ma non mi stancherò mai di ringraziare Max65) ce l'ha fatta dopo quasi 1 anno di mail all'Ufn e messaggi sul forum (inviando anche, come tutti, i soldi senza nessun modulo l'ordine!).

Ciao

331325[/snapback]

Ciao Mr.Pluto,

ti ringrazio per le continue citazioni.Per quanto riguarda le proof,prova a chiedere se te l'assegnano d'ufficio,quest'anno hanno paura che rimangano invendute,visto che le hanno inserite nei moduli dei nuovi iscritti.Questa è una profonda ingiustizia per chi come te ci prova da parecchio tempo,ma non mi stupisco,oramai l'UFN ci ha abituato a caxxate di ogni genere.Tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Ciao

331325[/snapback]

Dato che nei moduli d'ordine le monete sono pre-assegnate non avrebbero potuto inserire la divisionale Proof su tutti i modelli visto che la tiratura è di 16.000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di chi non sa ne leggere ne scrivere, dedicato a chi desidererebbe acquistare la proof direttamente all'UFN: se avete ricevuto il modulo per la sola FDC, rispeditelo assieme ad un assegno comprensivo del prezzo della proof, aggiungendo magari due righe con cui richiedete anche la serie Fondo Specchio.

Mi mangio gli zebedei se non ci sono molte possibilità che ve la inviino; visto che parecchie persone a cui è stata assegnata la FS rinunceranno (abbiamo parecchi esempi solo su questo forum), queste proof dovranno pur riassegnarle a qualcuno, e certamente chi avrà anticipato i soldi sarà in largo vantaggio sulla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di chi non sa ne leggere ne scrivere, dedicato a chi desidererebbe acquistare la proof direttamente all'UFN: se avete ricevuto il modulo per la sola FDC, rispeditelo assieme ad un assegno comprensivo del prezzo della proof, aggiungendo magari due righe con cui richiedete anche la serie Fondo Specchio.

Mi mangio gli zebedei se non ci sono molte possibilità che ve la inviino; visto che parecchie persone a cui è stata assegnata la FS rinunceranno (abbiamo parecchi esempi solo su questo forum), queste proof dovranno pur riassegnarle a qualcuno, e certamente chi avrà anticipato i soldi sarà in largo vantaggio sulla concorrenza.

331357[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

ma pensate veramente che riusciranno a piazzare 16.000 Proof??? :blink:

io non credo.... :unsure:

Alessandro

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una curiosità... come posso sapere se mi è stata assegnata una divisionale o meno? Tra l'altro il PIN non sono ancora riuscito a individuarlo e non so sinceramente come procurarmelo (ho solo il codice cliente).

Qualcuno che può aiutarmi a riguardo?

331234[/snapback]

Prova a scrivergli una e-mail, chiedendo informazioni.

331238[/snapback]

Grazie mille, ho provveduto. In ogni caso penso di inviare l'assegno richiedendo FDC + FS... in caso mi spediscono solo una delle due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità... come posso sapere se mi è stata assegnata una divisionale o meno? Tra l'altro il PIN non sono ancora riuscito a individuarlo e non so sinceramente come procurarmelo (ho solo il codice cliente).

Qualcuno che può aiutarmi a riguardo?

331234[/snapback]

Prova a scrivergli una e-mail, chiedendo informazioni.

331238[/snapback]

Grazie mille, ho provveduto. In ogni caso penso di inviare l'assegno richiedendo FDC + FS... in caso mi spediscono solo una delle due...

331385[/snapback]

Secondo me con l'assegno hai buone possibilità che ti assegnino anche la Proof.

In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il modulo per FDC e PROOF. Penso di prenderle entrambe, nonostante la spesa. Per il 2008 ho già la Proof di San Marino... mi piglio anche Vaticano e via.

Ah... per avere la spedizione con assicurata come devo fare? Vedo che non c'è prestampato nulla sul modulo e nel retro vi è solo un accenno alla assicurata. La scrivo io a mano e poi modifico il totale? Per FDC+FS devo aggiungere 6€ o 12€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il modulo per FDC e PROOF. Penso di prenderle entrambe, nonostante la spesa. Per il 2008 ho già la Proof di San Marino... mi piglio anche Vaticano e via.

Ah... per avere la spedizione con assicurata come devo fare? Vedo che non c'è prestampato nulla sul modulo e nel retro vi è solo un accenno alla assicurata. La scrivo io a mano e poi modifico il totale? Per FDC+FS devo aggiungere 6€ o 12€?

331507[/snapback]

Credo 6 euro, attendi però altre conferme del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

331507[/snapback]

Credo 6 euro, attendi però altre conferme del forum.

331516[/snapback]

Spediscono in un unico plico: pertanto l'assicurata comporta la spesa di 6€.

wfratti

Modificato da wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Per segnalare che voglio l'assicurata come faccio? Scrivo a mano in uno spazio "Spedizione tramite Assicurata" e modifico il totale?

Grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare equivoci, scrivi 2 righe in cui spieghi che vuoi l'invio del materiale con assicurata, pertanto invierai l'assegno relativo con l'importo di euro 176, metti tutto insieme e spedisci con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Naturalmente la raccomandata non deve essere x l'estero poichè il Vaticano ha degli accordi con le Poste Italiane, stesso discorso per San Marino.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare equivoci, scrivi 2 righe in cui spieghi che vuoi l'invio del materiale con assicurata, pertanto invierai l'assegno relativo con l'importo di euro 176, metti tutto insieme e spedisci con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Naturalmente la raccomandata non deve essere x l'estero poichè il Vaticano ha degli accordi con le Poste Italiane, stesso discorso per San Marino.

331546[/snapback]

Perfetto grazie mille. Voli consigliate l'Assegno alla carta di credito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:) :) In data 28/03/2008 ho inviato il modulo con assegno bancario, ho provato a telefonare mi dice in data 02/04/2008 saldo aggiornato Euro 170.00.

Complimenti sono stati rapidissi ad incassare l' assegno, speriamo che la spedizione avvenga anch' essa in maniera rapida.

Ciao

dario77

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

331546[/snapback]

331564[/snapback]

E' indifferente la modalità di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

331546[/snapback]

331564[/snapback]

331575[/snapback]

Però mi pare che con CC sian più veloci. Un tizio che conosco (che ha depennato la Proof) che ha pagato con assegno non se l'è ancora visto incassare, a me ieri han già preso i soldi dalla Visa

Link al commento
Condividi su altri siti

331546[/snapback]

331564[/snapback]

331575[/snapback]

Però mi pare che con CC sian più veloci. Un tizio che conosco (che ha depennato la Proof) che ha pagato con assegno non se l'è ancora visto incassare, a me ieri han già preso i soldi dalla Visa

331582[/snapback]

Mi sembra prematuro dire che sono più veloci con la carta di credito rispetto all'assegno, magari hanno ricevuto oppure aperto prima la tua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)  :) In data 28/03/2008 ho inviato il modulo con assegno bancario, ho provato a telefonare mi dice in data 02/04/2008 saldo aggiornato Euro 170.00.

Complimenti sono stati rapidissi ad incassare l' assegno, speriamo che la spedizione avvenga anch' essa in maniera rapida.

Ciao

dario77

331573[/snapback]

:blink: Incredibile!

Fino all'anno scorso passava almeno un mese prima che incassassero l'assegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito il modulo per la divisionale sabato e oggi mi hanno prelevato i soldi tramite carta di credito :D

Anzi per la precisione hanno incassato una parte tramite carta di credito e la rimanenza per arrivare a 30€ li hanno presi da un conto deposito che avevo presso l'UFN, non mi hanno chiesto se ero d'accordo nel fare così o meno, l'han fatto e basta, nessun problema comunque.....

In ogni caso davvero velocissimi nel prelevare, speriamo altrettanto nella spedizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...i codici a barre fanno miracoli!

Io ho rispedito il modulo ieri... attendiamo.

331701[/snapback]

I codici a barre esistono già da un bel po'..., forse fanno miracoli le buste predisposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

...i codici a barre fanno miracoli!

Io ho rispedito il modulo ieri... attendiamo.

331701[/snapback]

I codici a barre esistono già da un bel po'..., forse fanno miracoli le buste predisposte...

331757[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

331546[/snapback]

Per la raccomandata per il Vaticano e per S. Marino esiste un modulo apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

331546[/snapback]

Per la raccomandata per il Vaticano e per S. Marino esiste un modulo apposito.

331762[/snapback]

La raccomandata per Città del Vaticano e San Marino paga la stessa tariffa che per l'Italia ma dovrebbe essere spedita come raccomandata estera Zona 1 (quella con tagliandino rosa compilato dall'impiegato allo sportello), v. http://www.poste.it/postali/raccomandata/zone.shtml

Nella pratica è accettato il modulo per raccomandata interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.