Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Oggi ho confrontato i due moduli numismatici del vaticano, uno mio iscritto da tempo, ed uno di un amico nuovo iscritto è la prima volta che l'ufn gli invia il modulo. Bhè sul modulo di primo abbonamento mancava il codice a barre d'ordine che si trova in alto sulla sinistra, per internderci come nei moduli per le buste filatelico-numismatiche.  Piccola curiosità se può interessarvi.

330694[/snapback]

Interessante questa informazione, non riesco però a capire la motivazione per la quale non è presente il codice a barre.

330716[/snapback]

allora aggiungo un'altra differenza che ho trovato, fatti una grassa risata, a lui come nuovo abbonato hanno assegnato anche la divisionale proof che ha depennato su indicazione telefonica dell'UFN a me abbonato veterano solo la Fdc, che è la sola che m'interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti..io colleziono 2 euro commemorativi vaticano ed anche la serie FDC non mi dispiacerebbe.. :) ...qualcuno per caso saprebbe dirmi come posso fare a rimediarli.. :ph34r: ..

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Andrea

330605[/snapback]

Se leggi le varie discussioni ti renderai conto che non è così facile abbonarsi al Vaticano.

Molti utenti sono anni che cercano di abbonarsi, alcuni ci sono riusciti ultimamente.

Comunque puoi provare a richiedere la divisionale inviando un assegno direttamente all'UFN.

Ufficio filatelico-numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Importo 30,00 euro

Vanno bene assegni circolari, bancari, del bancoposte, basta che venga immessa la dicitura NON TRASFERIBILE.

330633[/snapback]

Come prima volta penso sia il caso di mettere l'importo di 36 euro (30 + 6 per l'assicurata) voi che ne pensate? :)

330728[/snapback]

Concordo, per maggiori garanzie è sicuramente meglio l'assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho confrontato i due moduli numismatici del vaticano, uno mio iscritto da tempo, ed uno di un amico nuovo iscritto è la prima volta che l'ufn gli invia il modulo. Bhè sul modulo di primo abbonamento mancava il codice a barre d'ordine che si trova in alto sulla sinistra, per internderci come nei moduli per le buste filatelico-numismatiche.  Piccola curiosità se può interessarvi.

330694[/snapback]

Interessante questa informazione, non riesco però a capire la motivazione per la quale non è presente il codice a barre.

330716[/snapback]

allora aggiungo un'altra differenza che ho trovato, fatti una grassa risata, a lui come nuovo abbonato hanno assegnato anche la divisionale proof che ha depennato su indicazione telefonica dell'UFN a me abbonato veterano solo la Fdc, che è la sola che m'interessa.

330734[/snapback]

Ero già a conoscenza di questa cosa.

Visto lo scarso interesse dei collezionisti per la divisionale Proof hanno giocato le loro carte con i neo abbonati (e molti secondo me l'acquisteranno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo anche io che sia così... Io sicuramente non la comprerò.... anzi rinnovo l'invito se ci fosse qualcuno che la desidera sono disposto a cederla a prezzo di costo... l'importante è che mi contatti entro domani mattina alle 10.00 poi invio la raccomandata...

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti..io colleziono 2 euro commemorativi vaticano ed anche la serie FDC non mi dispiacerebbe.. :) ...qualcuno per caso saprebbe dirmi come posso fare a rimediarli.. :ph34r: ..

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Andrea

330605[/snapback]

Se leggi le varie discussioni ti renderai conto che non è così facile abbonarsi al Vaticano.

Molti utenti sono anni che cercano di abbonarsi, alcuni ci sono riusciti ultimamente.

Comunque puoi provare a richiedere la divisionale inviando un assegno direttamente all'UFN.

Ufficio filatelico-numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Importo 30,00 euro

Vanno bene assegni circolari, bancari, del bancoposte, basta che venga immessa la dicitura NON TRASFERIBILE.

330633[/snapback]

Come prima volta penso sia il caso di mettere l'importo di 36 euro (30 + 6 per l'assicurata) voi che ne pensate? :)

330728[/snapback]

Reputo l'assicurata molto vantaggiosa per spedire oggetti delicati: arriva a destinazione in due, max tre giorni, e segue canali di trasporto e distribuzione privilegiati, e dunque diversi dalla posta raccomandata!

Nel nostro caso, la consiglio a chi ha ordinato la Proof: se il plico prende qualche colpo di troppo, il medaglione ( di ben 18 gr ) potrebbe rovinare le monete, nei casi migliori spacca le capsule...

Per la fdc, soprattutto quando sono 1-2 pezzi, ritengo più che sufficiente la raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si entra da Porta Cavalleggeri (piazza S. Uffizio). Per intenderci, guardando S. Pietro a sinistra fuori dal colonnato. C'è un primo cancello con le guardie svizzere, poi si risale un piazzale con un parcheggio e si arriva all'ufficio passi.

Da lì, fatto il passi, si prosegue e, salendo una scalinata, si arriva al Governatorato.

Senza entrare dal portone principale, salite le scale, l'UFN è la porta sulla sinistra.

Non ci sono problemi se si entra in due: basta dare i documenti all'ufficio passi.

Se vai il 14 potresti trovare una discreta coda (anche più di 2 ore, perché sono lenti nella distribuzione), ma se vai la settimana successiva non ci dovrebbe essere nessun problema.

Marco

330589[/snapback]

Grazie mille Marco, chiaro e limpido!! :)

Tomaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Si entra da Porta Cavalleggeri (piazza S. Uffizio). Per intenderci, guardando S. Pietro a sinistra fuori dal colonnato. C'è un primo cancello con le guardie svizzere, poi si risale un piazzale con un parcheggio e si arriva all'ufficio passi.

Da lì, fatto il passi, si prosegue e, salendo una scalinata, si arriva al Governatorato.

Senza entrare dal portone principale, salite le scale, l'UFN è la porta sulla sinistra.

Non ci sono problemi se si entra in due: basta dare i documenti all'ufficio passi.

Se vai il 14 potresti trovare una discreta coda (anche più di 2 ore, perché sono lenti nella distribuzione), ma se vai la settimana successiva non ci dovrebbe essere nessun problema.

Marco

330589[/snapback]

Tomaso

330928[/snapback]

scusate fatemi capire meglio,io vorrei andare a ritirare la serie di persona,mi fanno entrare?devo presentare il modulo e un documento per entrare?a chi?

Da quando Cominciano le consegne lì?

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

330589[/snapback]

Tomaso

330928[/snapback]

scusate fatemi capire meglio,io vorrei andare a ritirare la serie di persona,mi fanno entrare?devo presentare il modulo e un documento per entrare?a chi?

331177[/snapback]

Che ti serve capire? Mi sembrava di aver spiegato tutto abbastanza chiaramente. Comunque ti confermo che ti fanno entrare, devi presentare il modulo ed un documento all'ufficio passi dove riceverai un passi per entrare in governatorato. Le consegne al pubblico iniziano dal 14 aprile, ma ti consiglio di andarci la settimana successiva. Se hai altri dubbi, chiedi pure, ma magari rileggendo gli altri post riesci ad avere le risposte che cerchi.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

Marco

330589[/snapback]

Tomaso

330928[/snapback]

331177[/snapback]

Che ti serve capire? Mi sembrava di aver spiegato tutto abbastanza chiaramente. Comunque ti confermo che ti fanno entrare, devi presentare il modulo ed un documento all'ufficio passi dove riceverai un passi per entrare in governatorato. Le consegne al pubblico iniziano dal 14 aprile, ma ti consiglio di andarci la settimana successiva. Se hai altri dubbi, chiedi pure, ma magari rileggendo gli altri post riesci ad avere le risposte che cerchi.

Marco

331181[/snapback]

ok,garazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Bipbip... Bipbip!

"IWBank - E' stata richiesta un'autorizzazione di EUR 170,00 per la carta XXXX (02/04 ore 12.42 FILATELICO NUMISMATICA - CITTA' DEL VA) Info 800-991188"

:rolleyes:

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bipbip... Bipbip!

"IWBank - E' stata richiesta un'autorizzazione di EUR 170,00 per la carta XXXX (02/04 ore 12.42 FILATELICO NUMISMATICA - CITTA' DEL VA) Info 800-991188"

331201[/snapback]

MA NOOOOOOOOOO!!! :blink: sono shoccato! :D molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bipbip... Bipbip!

331201[/snapback]

331206[/snapback]

Sorprendente !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bipbip... Bipbip!

331201[/snapback]

331206[/snapback]

Sorprendente !!!!!!!!!!!!

331207[/snapback]

Han battuto RSM

Link al commento
Condividi su altri siti

Bipbip... Bipbip!

331201[/snapback]

te quando hai spedito il modulo e come????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bipbip... Bipbip!

331201[/snapback]

te quando hai spedito il modulo e come????

331217[/snapback]

Raccomandata A.R., Sabato 29 verso le 9,30 da Genova P.le Marassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità... come posso sapere se mi è stata assegnata una divisionale o meno? Tra l'altro il PIN non sono ancora riuscito a individuarlo e non so sinceramente come procurarmelo (ho solo il codice cliente).

Qualcuno che può aiutarmi a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità... come posso sapere se mi è stata assegnata una divisionale o meno? Tra l'altro il PIN non sono ancora riuscito a individuarlo e non so sinceramente come procurarmelo (ho solo il codice cliente).

331234[/snapback]

Prova a scrivergli una e-mail, chiedendo informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

331234[/snapback]

il codice pin lo trovi sul modulo in alto a sinistra o in una lettera che avrebbero dovuto mandarti circa un anno fa. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

331234[/snapback]

Prova a scrivergli una e-mail, chiedendo informazioni.

331238[/snapback]

Sì, purtroppo questo è l'unico modo per contattare l'UFN ( se non si ancora in possesso del PIN )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono appena iscritto alle liste di Monaco, Vaticano e San Marino, in quanto solo stasera sono venuto a sapere di questa grandiosa possibilità.

Dite che sono EVENTUALMENTE in tempo a ricevere il modulo di uno dei tre stati?

E soprattutto, qualora non dovessi aver risposta, tra quanto riprovo con una nuova mail???

Grazie

330122[/snapback]

Purtroppo non sono molto veloci nell' inserire nuovi iscritti nelle loro liste numismatiche, o meglio i codici di nuovi clienti diventano attivi dopo qualche mese per San Marino, dopo + tempo per Vaticano e praticamente mai per Monaco, io sono nelle loro liste da 3 anni ma non sono mai riuscito a comprare nulla, tutto ciò naturalmente in base alla mia esperienza ma magari qualcuno è stato più bravo e fortunato ed è riuscito prima, se posso consigliarti non essere troppo ottimista in modo da non rimanere poi deluso ma persevera con le richieste a distanza di almeno un mese fino a quando non ricevi la prima risposta di avvenuta iscrizione.

Buona fortuna

330123[/snapback]

Sarò fortunato io, ma San Marino mi ha risposto praticamente subito (1 giorno) dicendomi che mi hanno iscritto!

Di Monaco e Vaticano nemmeno l'ombra di una risposta...

Accetto il tuo consiglio: tra 1 mese mi rifaccio vivo..

Grazie della dritta

330682[/snapback]

Bene sono molto contento per San Marino, in bocca al lupo per Vaticano e Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.