Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:D Arrivato modulo oggi Pr. CH. :D

Ciao

dario77

• Risposte 714
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

101

• Papillon

58

• Enraz

28

• otrebor

28

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Mi è arrivato oggi il modulo.

1)Per ordinare solo la FDC basta semplicemente cancellare a penna la Proof?

2)Usate la Postepay per il pagamento?

3)Spedite il modulo con raccomandata o posta prioritaria?

329690[/snapback]

Per quanto riguarda la spedizione del modulo secondo me ti conviene con raccomandata A/R, così hai la certezza che l'abbiano ricevuto.

Inviato

329690[/snapback]

Arrivato il modulo anche a Novara

volevo sapere anche io come posso richiedere solo la fdc, dato che mi è stata assegnata anche la proof, ed il modulo è già precompilato

Inviato

arrivato anche a foggia solo fdc come l'anno scorso

Inviato

anche io vorrei ordinare solo la divisionale, posso scancellare la proof dal modulo??

ma poi cambia la somma che è già stampatta...

uffi che fo?

Alessandro

Awards

Inviato

329690[/snapback]

Arrivato il modulo anche a Novara

volevo sapere anche io come posso richiedere solo la fdc, dato che mi è stata assegnata anche la proof, ed il modulo è già precompilato

329729[/snapback]

Idem

Inviato

A mio avviso occorre cancellare dal modulo i 140 euro e pagare solo i 30 euro canonici del FDC.

Inviato

Scusate,ma è possibile che io,che ho comprato solo una busta filatelico-numismatica l'anno scorso ma che ho stonato l'ufn per avere il modulo dell divisionale,apro la busta dell'ufn,leggo il modulo e mi trovo sul modulo prestmpate la fdc e la proof(cui non sono interessato perchè fuori dalla mia portata,sono un piccolissimo collezionista).L'hanno già chiesto in molti:ma posso chiedere solo la fdc?e secondo voi me l'assegnano la divisionale davvero o spedisco i soldi e non me la mandano?Grazie.

Inviato
A mio avviso occorre cancellare dal modulo i 140 euro e pagare solo i 30 euro canonici del FDC.

329757[/snapback]

Esatto.

Ho notato che la tiratura della Fdc è aumentata, siamo passati da 85.000 a 91.440 serie, invariata invece la tiratura della Proof 16.000 serie.

Inviato
Scusate,ma è possibile che io,che ho comprato solo una busta filatelico-numismatica l'anno scorso ma che ho stonato l'ufn per avere il modulo dell divisionale,apro la busta dell'ufn,leggo il modulo e mi trovo sul modulo prestmpate la fdc e la proof(cui non sono interessato perchè fuori dalla mia portata,sono un piccolissimo collezionista).L'hanno già chiesto in molti:ma posso chiedere solo la fdc?e secondo voi me l'assegnano la divisionale davvero o spedisco i soldi e non me la mandano?Grazie.

329760[/snapback]

Ritengo che, con il cessare della speculazione in atto nei primi tempi dell'euro, le divisionali proof del Vaticano hanno avuto un ridimensionamento notevole, stanno tenendo solo l'annata 2002 e la 2003.

A mio modesto avviso credo che L'UFN voglia disfarsene come ha fatto con gli argenti, inserendola nei moduli dei nuovi arrivati.

Che politica di m.... :(

Inviato

Beh, non è difficile intuire quello che sta succedendo: le proof negli anni passati venivano esaurite con le sole assegnazioni ai vecchi abbonati e, soprattutto, ai commercianti. Stante la situazione del 2007, che ha visto la serie proof deprezzarsi rispetto al prezzo di emissione, è ovvio che i commercianti hanno iniziato a depennare parecchie serie dalla loro lista della spesa, e adesso l'UFN in una maniera o nell'altra deve cercare di smerciarle...

Inviato

Grazie delle risposte,siete sempre gentili.Vi pongo però una domanda per me a questo punto fondamentale:ho letto che dal 14 aprile inizia la venidta diretta presso l'UFN,io il 16 vado a Roma(e a San Pietro ovviamente) per turismo e potrei recarmi di persona all'UFN.Vi pongo dei quesiti:

1)Mi conviene o conviene inviare ora i moduli via posta per avanzare di "posizioni";

2)Se vado lì con il mio modulo(dove,ripeto,c'è segnata anche la proof che non voglio)mi danno l'fdc o potrebbe non essermi stata assegnata e torno a casa a mani vuote?

3)Una volta in piazza San Pietro,come accedo all'UFN(se ho capito bene è dentro il Governatorato,una volta ci sono passato davanti ma era una visita prenotata ai giardini,ora pooso entrare liberamente e per dove si entra?)

Non vorrei avervi offeso con domande così stupide,ma vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Inviato
Grazie delle risposte,siete sempre gentili.Vi pongo però una domanda per me a questo punto fondamentale:ho letto che dal 14 aprile inizia la venidta diretta presso l'UFN,io il 16 vado a Roma(e a San Pietro ovviamente) per turismo e potrei recarmi di persona all'UFN.Vi pongo dei quesiti:

1)Mi conviene o conviene inviare ora i moduli via posta per avanzare di "posizioni";

2)Se vado lì con il mio modulo(dove,ripeto,c'è segnata anche la proof che non voglio)mi danno l'fdc o potrebbe non essermi stata assegnata e torno a casa a mani vuote?

3)Una volta in piazza San Pietro,come accedo all'UFN(se ho capito bene è dentro il Governatorato,una volta ci sono passato davanti ma era una visita prenotata ai giardini,ora pooso entrare liberamente e per dove si entra?)

Non vorrei avervi offeso con domande così stupide,ma vi ringrazio in anticipo per le risposte.

329766[/snapback]

Ti conviene certamente andare con il modulo, chiedi la FDC e comunichi che non è tua intenzione acquistare la Proof.

Per le altre domande ci sono già le risposte postate da Heineken o Diabolik73 ma sinceramente non ricordo dove, molto probabilmente sul post " Vaticano 2007".

Presto comunque qualcuno ti risponderà, io non sono mai andato di persona.

Ciao :)

Inviato

329766[/snapback]

Ti conviene certamente andare con il modulo, chiedi la FDC e comunichi che non è tua intenzione acquistare la Proof.

Per le altre domande ci sono già le risposte postate da Heineken o Diabolik73 ma sinceramente non ricordo dove, molto probabilmente sul post " Vaticano 2007".

Presto comunque qualcuno ti risponderà, io non sono mai andato di persona.

Ciao :)

329772[/snapback]

Grazie per la risposta,ho trovato in un altra discussione come si accede all'Ufn,penso e spero di aver capito.Se qualcuno che di solito si reca personalemnte all'Ufn potesse spiegarmi se conviene e come funziona(il pagamento è in contanti o devo andare con un assegno circolare?),gli sarei molto grato.Grazie.

Inviato

:D :rolleyes: :D :rolleyes:

MODULO ARRIVATO ANCHE A ME(Roma)!!!!!! e per la prima volta!!!!

Anche io vorrei acquistare solo la FDC dato che non colleziono Proof, non mi fa impazzire la medaglia, e a quanto ho capito non potrei rivenderla neanche ad 1 euro in piu' :o

Domanda( gia' posta sopra): mi rechero' personalmente al UFN per acquistare solo la FDC, questo si puo' fare sicuramente mi sembra di capire(?), ma come posso pagare? contanti? o ESCLUSIVAMENTE assegno circolare?

o.. carta di credito? baratto? :blink:

è piu' sicuro andare li di persona con il mio modulo verde, piuttosto che spedire, aspettare,sperare e magari sognare ancora le monete gia' pagate in Agosto ?

ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Ps adoro questo forum!!! :happyspoonboy:

Inviato

Per coloro che vogliono andare direttamente all'UFN:

1) si può andare a partire dal 14/4, ma se non si vuole fare fila è più comodo andarci la settimana dopo (il sabato adesso è chiuso);

2) si può tranquillamente dire sul posto che non si vuole la Proof, ma solo la FDC;

3) è necessario avere il modulo verde originale: quindi se lo si è spedito, è inutile andarci;

4) si può pagare in contanti, con il bancomat e con la carta di credito. Probabilmente anche con un assegno, ma per 30 euro...

5) occorre fare il passi all'ingresso, dicendo che si deve salire all'UFN e mostrando il modulo verde: non ci sono problemi.

Marco

Inviato

329757[/snapback]

Esatto.

Ho notato che la tiratura della Fdc è aumentata, siamo passati da 85.000 a 91.440 serie, invariata invece la tiratura della Proof 16.000 serie.

329762[/snapback]

Ma se la tiratura della proof è rimasta invariata com'è che quasi tutti hanno la possibilità di acquistarla assieme alla divisionale? I commercianti non la comprano più?

A me il modulo non è ancora arrivato ma spero che ci sia anche la proof.

Inviato
:D  :rolleyes:  :D  :rolleyes:

Anche io vorrei acquistare solo la FDC dato che non colleziono Proof, non mi fa impazzire la medaglia, e a quanto ho capito non potrei rivenderla neanche ad 1 euro in piu'  :o

Domanda( gia' posta sopra): mi rechero' personalmente al UFN per acquistare solo la FDC, questo si puo' fare sicuramente mi sembra di capire(?), ma come posso pagare? contanti? o ESCLUSIVAMENTE assegno circolare?

o.. carta di credito? baratto?  :blink:

è piu' sicuro andare li di persona con il mio modulo verde, piuttosto che spedire, aspettare,sperare e magari sognare ancora le monete gia' pagate in Agosto ?

Ps adoro questo forum!!!  :happyspoonboy:

329784[/snapback]

Arrivato anche a Grottaglie (TA) modulo per la serie fdc e proof.....siccome e' la prima volta vorrei sapere come fare a richiedere solo la serie fdc e come fare a pagare....grazie ciao!!!!!!!

Inviato

329757[/snapback]

Esatto.

329762[/snapback]

Ma se la tiratura della proof è rimasta invariata com'è che quasi tutti hanno la possibilità di acquistarla assieme alla divisionale? I commercianti non la comprano più?

A me il modulo non è ancora arrivato ma spero che ci sia anche la proof.

329789[/snapback]

Perchè la divisionale Proof è poco richiesta e sicuramente i commercianti ne hanno acquistate un quantitativo minore.

Ad esempio quella del 2007 si trova ad un prezzo inferiore a quello di emissione.

Inviato
:D  :rolleyes:  :D  :rolleyes:

Anche io vorrei acquistare solo la FDC dato che non colleziono Proof, non mi fa impazzire la medaglia, e a quanto ho capito non potrei rivenderla neanche ad 1 euro in piu'  :o

o.. carta di credito? baratto?  :blink:

Ps adoro questo forum!!!  :happyspoonboy:

329784[/snapback]

Arrivato anche a Grottaglie (TA) modulo per la serie fdc e proof.....siccome e' la prima volta vorrei sapere come fare a richiedere solo la serie fdc e come fare a pagare....grazie ciao!!!!!!!

329798[/snapback]

Devi semplicemente depennare la Proof dal modulo d'ordine e variare il totale da versare. Puoi effettuare il pagamento con carta di credito oppure assegno.

Inviato
Per coloro che vogliono andare direttamente all'UFN:

1) si può andare a partire dal 14/4, ma se non si vuole fare fila è più comodo andarci la settimana dopo (il sabato adesso è chiuso);

2) si può tranquillamente dire sul posto che non si vuole la Proof, ma solo la FDC;

3) è necessario avere il modulo verde originale: quindi se lo si è spedito, è inutile andarci;

4) si può pagare in contanti, con il bancomat e con la carta di credito. Probabilmente anche con un assegno, ma per 30 euro...

5) occorre fare il passi all'ingresso, dicendo che si deve salire all'UFN e mostrando il modulo verde: non ci sono problemi.

Marco

329786[/snapback]

Bravo Marco, hai spiegato perfettamente il tutto.

Inviato

329760[/snapback]

Ritengo che, con il cessare della speculazione in atto nei primi tempi dell'euro, le divisionali proof del Vaticano hanno avuto un ridimensionamento notevole, stanno tenendo solo l'annata 2002 e la 2003.

A mio modesto avviso credo che L'UFN voglia disfarsene come ha fatto con gli argenti, inserendola nei moduli dei nuovi arrivati.

Che politica di m.... :(

329764[/snapback]

Concordo, la politica utilizzata nelle assegnazioni è quantomeno opinabile.

Inviato

Qualcuno sa dirmi quanto sono le spese di spedizione per entrambe le serie indicate sui moduli?

A me non è ancora arrivato il modulo originale e vorrei provare a spedire l'assegno

Grazie a tutti.

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte,in particolare Marco che è stato molto chiaro..proprio per la vostra cultura sul tema vi chiedo,come già fatto da altri..Ma quelli come me che per la prima volta hanno la possibilità del modulo per la divisionale hanno più speranza di averla spedendo il tutto o recandocisi di persona(Nel mio caso io andrò il 16 aprile)?A me cosa conviene fare secondo voi,spedisco il tutto lunedì o vado il 16 di persona?Grazie mille per la pazienza,.

Inviato
Ringrazio tutti per le risposte,in particolare Marco che è stato molto chiaro..proprio per la vostra cultura sul tema vi chiedo,come già fatto da altri..Ma quelli come me che per la prima volta hanno la possibilità del modulo per la divisionale hanno più speranza di averla spedendo il tutto o recandocisi di persona(Nel mio caso io andrò il 16 aprile)?A me cosa conviene fare secondo voi,spedisco il tutto lunedì o vado il 16 di persona?Grazie mille per la pazienza,.

329820[/snapback]

Se fossi in te andrei il 16 di persona.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.