Vai al contenuto

Che conservazione gli attribuite?  

36 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Eccomi qui, oggi vi faccio vedere un R2. Trattasi di un bellissimo 2 lire 1927.

Trattandosi di sole 4 opzioni, vi invito ad esprimervi con la massima precisione possibile, cioè al quarto di punto. Siccome la tolleranza da individuo a individuo è di mezzo punto, non criticate gli altri se la pensano in modo diverso: il mondo è bello perchè è vario ;)

2lire1927.jpg

Inviato

votato,

BB-BB+.

di solito si vedono in giro pezzi parecchio usurati e graffiati, il tuo mi pare gradevole, con un'usura leggera, non troppo "invasiva".

Inviato (modificato)

Ho votato BB considerando che non sei un fotografo professionista :P

Qualche colpetto/graffietto ai bordi (in particolare al D/) campi non pulitissimi ma passabili, attenuazione dei rilievi nel complesso omogenea , la testa del leone direi che ci sta quasi tutta. Considerando la morbidezza del metallo e la rarità direi che è una moneta ampiamente collezionabile, buon aqcuisto ;)

Modificato da Nikko

Inviato

a me sembra un qBB

colpetti e segnetti vari sul bordo e sugli sfondi

il bordo al D a ore 6 sembra inesistente...

usura cmq omogenea nella maggioranza

Inviato

Conssiderata la qualità del materiale della moneta, mi sembra un buon BB.

Awards

Inviato

anche per me un bel BB

Inviato

Rilievi più che discreti, segni diffusi.

Ho votato BB.

Inviato

Ciao,

E allora alla mia che conservazione date???? :( :( :(

Grazie delle risposte!

Saluti Antonio VIII

2tlat.jpg

2n21f28.jpg

Inviato
Ciao,

E allora alla mia che conservazione date????  :(  :(  :(

Grazie delle risposte!

Saluti Antonio VII

323549[/snapback]

MB ;)

Inviato

votato bb,all'altra,gia'le tre facce dicono tutto,anzi ne aggiungerei qualcun'altra.....marcantonio

Inviato

Ho votato BB per la moneta di elmetto, mentre quella di Antonio per me è un B-MB.

Inviato

Per me la moneta è un buon BB.

La moneta di Antonio invece qMB

Inviato
..mentre quella di Antonio per me è un B-MB.

323625[/snapback]

si, la data è oramai tuttuno con lo sfondo! :(

Inviato
Ciao,

E allora alla mia che conservazione date????

323549[/snapback]

Direi qMB/MB, moneta decisamente vissuta eppure non deturpata.

Inviato
Ciao,

E allora alla mia che conservazione date????  :(  :(  :(

Grazie delle risposte!

Saluti Antonio VIII

323549[/snapback]

MB. Il '27, come la 5 lire del '56, è un esemplare che ha circolato tantissimo, e quindi si trova massicciamente "vissuto".

In un buon BB puoi notare ancora i lineamenti del baffo e la veste del Re (ciappetta sulla spalla e stellina sul bavero) al dritto. Al rovescio la testina ha ancora la sua criniera, e i legacci orizzontali del fascio si possono contare.

Inviato

Ho votato BB+, tenendo anche presente che in molti negozi non si farebbero alcun problema a classificare una moneta così Spl.

Inviato

Ho votato BB

Alex1972

Inviato

bb la prima

qmb la seconda

Inviato

Votato BB

Inviato
Ho votato BB+, tenendo anche presente che in molti negozi non si farebbero alcun problema a classificare una moneta così Spl.

323724[/snapback]

...a quel punto cambierei negozio ;)

Tornando alla moneta,ho votato BB,conservazione buona per il tipo...la difficoltà e di conseguenza l'R2 come rarità,stà nel reperirla dallo SPL in su con conseguente incremento di prezzo.

Complimenti cmq per il pezzo aggiunto in collezione ;)

Inviato (modificato)
Tornando alla moneta,ho votato BB,conservazione buona per il tipo...la difficoltà e di conseguenza l'R2 come rarità,stà nel reperirla dallo SPL in su con conseguente incremento di prezzo.

già, concordo appieno, se ne vedono a valange di pezzi del 26 o 27 in questi stati di conservazione bassi...

Modificato da gio182

Inviato

la moneta di antonio qMB

Awards

Inviato

già, concordo appieno, se ne vedono a valange di pezzi del 26 o 27 in questi stati di conservazione bassi...

323804[/snapback]

Dipende cosa si intende per "basso".

Schematicamente, potremmo considerare:

1926 CC in MB, C in BB, NC in BB/SPL, R in SPL, R2 in FDC

1927 C in B, NC in MB, R in BB, R2 in SPL, R3 in FDC

Questo perchè il '26 lo si vede spesso in MB e BB, in SPL molto meno spesso.

Ma il '27, che ha una tiratura di 1/3 rispetto al '26, lo vedete così spesso ai convegni superiore all'MB pieno? :rolleyes:

la definizione che dò io al BB/BB+ è, per il '27, il limite di conservazione collezionabile senza spendere uno stipendio intero

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.