Vai al contenuto
IGNORED

Sasanidi

Risposte migliori

Ho acquistato il "catalogo" Gobl :Sasanian Numismatics e dato che non conosco

l'inglese ho dei problemi ad interpretare l'esposizione dell'argomento presentatato

dall'autore.Esempio: le tavole finali del volume dove vi sono rappresentate

le monete come vanno viste? Sono solo alcuni esempi messi a caso?Sono

delle monete chiave dalle quali partire per la classificazione?

Sono tutte le monete emesse?Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi

glie ne sarei grato.

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gobl non e' un catalogo completo o esaustivo ma e' utilissimo quando si iniziano a collezionare le monete sassanidi.

Io ti descrivo il modo in cui io utilizzo il Gobl: utilizzo le tavole per individuale l'autorita' emittente e la denominazione della moneta, poi in base al numero della moneta indicata sulle tavole risalgo alla parte che ti da' una breve descrizione della moneta e una prima indicazione bibliografica ed infine si passa alle tavole disegnate dall'autore per poter concludere la catalogazione della moneta.

Chissa' se sono stato chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Romano..fai un salto al circolo di Torino...

Il presidente e' uno dei massimi esperti italiani del settore, autore tra l'altro dell'unico testo ..forse..in italiano sulla monetazione sassanide..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.