Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
piu o meno, io i 5€ argento che ho preso li ho pagati rispettivamente 8 e 9€

comunque dite che costerà 10€ anche normalmente oppure solo in banca e poi salira di prezzo ??

324434[/snapback]

La Zecca austriaca non vende le monete di conio normale, solo quelle in folder o proof. Le normali le trovi solo in banca.

Inviato

Ho visitato un po' il sito... sono monete spettacolari, e costano grossomodo la metà delle nostre!

P.S.= Perchè dici <<...alla bellezza di €10>> :blink: ?

324393[/snapback]

Perchè l'Austria (così come la Germania) "vende" le commemorative al facciale: la moneta indicata vale 10 euro e "costa" 10 euro ;)

324398[/snapback]

Ho capito l'equivoco...: dalle mie parti quell'espressione significa l'esatto contrario!

Ritornando al discorso..., :blink: perchè la zecca italiana le propone a prezzi così alti?

Inviato
Ho capito l'equivoco...: dalle mie parti quell'espressione significa l'esatto contrario!

Ritornando al discorso...,  :blink: perchè la zecca italiana le propone a prezzi così alti?

324465[/snapback]

"la bellezza di" era detto con ironia. Avrei potuto scrivere, con lo stesso significato, "costano l'enormità" di... 10 euro. :)

Quanto ai prezzi della nostra zecca, a mio parere, sono troppo alti anche se dall'anno scorso le tirature si sono molto abbassate. Il perchè d quei prezzi non lo conosco.

A me piacciono molto le monete austriache perchè molto 'sovraccariche', veri virtuosismi d'incisione (alcuni le accusano di somigliare troppo a delle medaglie).

Come mi piacciono molto quelle 'minimaliste' della Finlandia.

Non per niente l'Austria è stata la culla dello Jugendstil come la Finlandia è stata la patria di alcuni dei più grandi architetti e designers del 900 (da Aalto a Wirkkala a Sarpaneva).

Rimpiango assai numerose monete italiane degli anni '50, '60', '70. Considero i nostri euro i più belli in Europa ma, quanto agli argenti, rivorrei un qualcosa all'altezza delle nostre splendide Caravelle. :rolleyes:

Inviato

Ritornando al discorso...,  :blink: perchè la zecca italiana le propone a prezzi così alti?

324465[/snapback]

"la bellezza di" era detto con ironia. Avrei potuto scrivere, con lo stesso significato, "costano l'enormità" di... 10 euro. :)

Quanto ai prezzi della nostra zecca, a mio parere, sono troppo alti anche se dall'anno scorso le tirature si sono molto abbassate. Il perchè d quei prezzi non lo conosco.

A me piacciono molto le monete austriache perchè molto 'sovraccariche', veri virtuosismi d'incisione (alcuni le accusano di somigliare troppo a delle medaglie).

Come mi piacciono molto quelle 'minimaliste' della Finlandia.

Non per niente l'Austria è stata la culla dello Jugendstil come la Finlandia è stata la patria di alcuni dei più grandi architetti e designers del 900 (da Aalto a Wirkkala a Sarpaneva).

Rimpiango assai numerose monete italiane degli anni '50, '60', '70. Considero i nostri euro i più belli in Europa ma, quanto agli argenti, rivorrei un qualcosa all'altezza delle nostre splendide Caravelle. :rolleyes:

324494[/snapback]

Indubbiamente la 500 L "Caravelle" è una pietra miliare!

Purtroppo con gli attuali argenti, non vedo una continuità costante in fatto di qualità estetica: a mio modesto parere, alcuni sono decisamente belli; mentre altri si "distinguono" per l'incisione da principianti...

Il fatto che gli artisti non sono sempre gli stessi dovrebbe dare riscontri positivi, per ovvi motivi, e invece...

Inviato

voglio informarvi che il 10€ austria è uscito gia in entrambe le versioni come volevasi dimostrare al prezzo inferiore rispetto tutit gli altri poco meno di 25€ in versione proof

Inviato
voglio informarvi che il 10€ austria è uscito gia in entrambe le versioni come volevasi dimostrare al prezzo inferiore rispetto tutit gli altri poco meno di 25€ in versione proof

326931[/snapback]

:( Se fossi così anche dalle nostre parti, chi è solito acquistare l'intera monetazione della Repubblica Italiana risparmierebbe una cifra non indifferente!

Inviato (modificato)

come è possibile che la versione fdc in folder sia tiratura 40.000 mentre la fdc proof in cofanetto penso sia tiratura 60.000 ?

non dovrebbe semmai essere il contrario ??

Modificato da Nakkio

Inviato
come è possibile che la versione fdc in folder sia tiratura 40.000 mentre la fdc proof in cofanetto penso sia tiratura 60.000 ?

non dovrebbe semmai essere il contrario ??

327283[/snapback]

In questa serie l'Austria ha emesso sempre 40.000 pz. FdC e 60.000 proof.

La moneta dedicata all'abbazia di Klosterneuburg uscirà il prossimo 16/4.

Inviato

quindi ci sono più proof che fdc ? non ho visto male io

Inviato

ho acquistato il TDR , ho scelto bonifico bancario

ed non ho accettato gli invii commerciali

hpo fatto invia

ed e uscito un resoconto del mio ordine con il tasto indietro

l'ordine e stato inoltrato con successo ?

Inviato

hpo fatto invia

328399[/snapback]

:blink: Perchè non hai scelto di pagare con il bollettino postale, le cui commissioni sono di appena 1€?

Inviato

hpo fatto invia

328399[/snapback]

:blink: Perchè non hai scelto di pagare con il bollettino postale, le cui commissioni sono di appena 1€?

328443[/snapback]

Forse perchè presso la sua banca non paga commissioni per i bonifici.

Inviato

no e perche sono scemo :D haha domani chiamo e chiedo conferma e chiedo se posso cambiare il pagamento :D

comunque in teoria cosi sono apposto no ?

Inviato
no e perche sono scemo :D haha domani chiamo e chiedo conferma e chiedo se posso cambiare il pagamento :D

comunque in teoria cosi sono apposto no ?

328486[/snapback]

:huh: In teoria, sì!

Inviato

non ho accettato gli invii commerciali

Non capisco perchè. La Zecca austriaca non manda mica spam ma newsletters via email e bei depliants sulle presenti e future emissioni, in anticipo su quanto apparirà sul loro sito. E talvolta interessanti offerte riservate solo ai loro clienti.

Inviato
non ho accettato gli invii commerciali

Non capisco perchè. La Zecca austriaca non manda mica spam ma newsletters via email e bei depliants sulle presenti e future emissioni, in anticipo su quanto apparirà sul loro sito. E talvolta interessanti offerte riservate solo ai loro clienti.

328511[/snapback]

:unsure: Ma Nakkio non si riferiva all'IPZS ?

Inviato
si :D

328638[/snapback]

:) Ok!

Comunque, ti consiglio anch'io di accettare le proposte commerciali ( al prossimo acquisto ).

Inviato

come volevasi dimostrare

oggi ho telefonato, al numero a pagamento 40 anni e nessuno che rispondeva, alche ho chiamato il numero verde e mi hanno passato una signora devo dire alquanto scortese che non mi lasciava parlare,

non mi faceva finire la frase che gia mi diceva torno a ripeterle che , torno a dirle che

quando volevo solo dirgli di controllare perche forse avevo erroneamente fatto piu di un ordine

infatti ne avevo inoltrati 2

comunque posso pagare anche con bollettino anche senell'ordine ho segnalato il bonifico a loro basta che pervenga una fotocopia dell'avvenuto pagamento

mah per ora mi sono trovato meglio con SM che apparte averlo pagato la metà , la signora e stata disponibilissima e non ha fatto ne storie ne polemiche e non mi ha trattato come un moccioso che non comprende le cose

, una informazione se vi puo interessare ha detto che per la proof , di prenotarla ora perche senno finisce come l'anno scorso che tutti aspettavano l'uscita e poi quando e uscita in 1-2 giorni e stata esaurita perche molte erano state prenotate :)

spero di esservi stato utile

domani mattina vado a pagare , piu o meno in quanto mi dovrebbe arrivare ? contando che ho effettuato spedizione immediata

Inviato
come volevasi dimostrare

oggi ho telefonato, al numero a pagamento 40 anni e nessuno che rispondeva, alche ho chiamato il numero verde e mi hanno passato una signora devo dire alquanto scortese che non mi lasciava parlare,

non mi faceva finire la frase che gia mi diceva torno a ripeterle che , torno a dirle che

quando volevo solo dirgli di controllare perche forse avevo erroneamente fatto piu di un ordine

infatti ne avevo inoltrati 2

comunque posso pagare anche con bollettino anche senell'ordine ho segnalato il bonifico a loro basta che pervenga una fotocopia dell'avvenuto pagamento

mah per ora mi sono trovato meglio con SM che apparte averlo pagato la metà , la signora e stata disponibilissima e non ha fatto ne storie ne polemiche e non mi ha trattato come un moccioso che non comprende le cose

, una informazione se vi puo interessare ha detto che per la proof , di prenotarla ora perche senno finisce come l'anno scorso che tutti aspettavano l'uscita e poi quando e uscita in 1-2 giorni e stata esaurita perche molte erano state prenotate :)

spero di esservi stato utile

domani mattina vado a pagare , piu o meno in quanto mi dovrebbe arrivare ? contando che ho effettuato spedizione immediata

329345[/snapback]

Bhe, generalmente tutte le centraliniste dell'IPZS si sono dimostrate sempre cordiali e disponibilissime. Non sono il solo ad asserirlo!

Se è subentrato il nervosismo, significa che gli operatori sono alla prese con una grande mole di lavoro, e forse anche problemi..., che non avevano preventivato...

Per quanto concerne la Proof 2007, l'informazione che ti hanno dato è solo una favoletta: è ancora lì in vendita... Non interessa quasi a nessuno... ( pensa te se quella tiratura fosse stata prevista per una divisionale del Vaticano... ).

Per quanto concerne la 2008, sono convinto che cambierà ben poco..., sebbene la tiratura sia stata ulteriormente ridimensionata.

Se ti dicono di prenotarla, probabilmente è perchè necessita loro di avere un quadro previsionale quanto più vicino alla realtà, e dunque evitare anche di ricorrere a decreti successivi riguardanti la rideterminazione del contingente.

Inviato

per quanto riguarda il tempo di spedizione come sono messi ? anche loro 20-30 giorni come SM ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.