jaconico Inviato 7 Marzo, 2008 #1 Inviato 7 Marzo, 2008 ciao a tutti e scusate la mia ignoranza!io colleziono euro ma ,cercando per curiosità tra le monete di mia nonna è saltata fuori una moneta ormai completamente annerita dagli anni! :( l'unica copsa che si intravede a fatica è il volto con la scritta vittorio emanuele secondo.di diametro è 25 millimetri ovvero 2 centimetri e mezzo. ho controllato e dovrebbero essere 5 lire!a questo punto vorrei conoscere un metodo per fare tornare e sembrare la moneta almeno un pò più giovane e brillante.l'inportante che la moneta non si rovini!se conoscete qualche metodo quindi perfavore ditemelo! :) io non ci capisco molto,ma mi piacerebbe vedere la moneta un pò piu brillante! :) ringrazio chiunque rispondera!ciao a tutti! :)
rickkk Inviato 7 Marzo, 2008 #2 Inviato 7 Marzo, 2008 Non pulirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la rovineresti definitivamente non sono 5 lire, il diametro sarebbe 37 mm si tratta probabilmente di una moneta in rame da 5 centesimi, questo spiegherebbe anche il colore scuro. A meno che non si tratti del 1861 B (zecca di Bologna), sono monete che hanno mercato (e valore) solo in alta conservazione. Ti posto proprio quella per Bologna
jaconico Inviato 7 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2008 quindi me la dovro tenere praticamente nera senza che possa fare qualcosa? :huh: cmq ho intravisto la lettera n!cosa significa?napoli?
jaconico Inviato 8 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 8 Marzo, 2008 N stà per napoli,tre date per quelle monete 1861,1862,1867...monete comuni,per quanto riguarda la pulizia dovresti postare una foto decente e forse un qualche consiglio specifico lo potresti ottenere... ;) 323096[/snapback] la foto la posterei volentieri ma non so come si fa! :( se quaklcuno me lo spiega la posto! :)
jaconico Inviato 8 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2008 Vi sono vari metodi x postare una foto:Quello offerto nel forum richiede la compressione dell'immagine per ottenere una dimensiona max di 100 KB...la puoi ottenere salvando la foto con programmi tipo paint di windows(anche se l'ideale è usare programmi in dotazione alle macchine fotografiche,riducono di più grazie al fatto che riesci ad eliminare parti superflue ell'immagine)! Ottenuta l'immagine apri la finestra di "AGGIUNGI RISPOSTA",a centro pagina sotto le faccine c'è la casella "SFOGLIA" da li vai a caricare la foto compressa premendo su "APRI"basta ricordarsi dove l'hai salvata :P ,vedrai che a sinistra di "SFOGLIA",si aggiungono delle scritte nella casella che prima era vuota!!!,ora clicca su "AGGIUNGI QUESTO ALLEGATO" ...appena caricata appariranno due nuove casella "ELIMINA" e "ADD INTO POST",ovviamente premi su "ADD INTO POST" e apparirà sulla finestra dove stai scrivendo una parola con numeri tra parentesi quadre!!!quella è la tua foto da scaricare che apparira come file pronto al download una volta aggiunta la risposta!!! Altro metodo per ottenere immagini di qualità come quella postata sopra da RICKKk richiede spazio gratuito sul web dove depositare le tue foto(ne trovi ovunque in internet,basta l'iscrizione)...una volta iscritto carichi le tue foto su dischi fissi virtuali,poi basta aprire la tua immagine sul sito e fare un copia nella casella di navigazione(quella in alto dove appaiono scritte del tipo http://www.lamoneta.it/ del tuo internet explorer). Ora torna alla pagina "AGGIUNGI RISPOSTA"in alto trovi le caselle "HTTP://" "IMG" "@" "quote etc... bene clicca su "IMG" e nella finestra che si apre incolli l'url che non è altro che l'indirizzo copiato prima nella pagina web della tua immagine!!! http://i59.photobucket.com/albums/g304/noo...c-1861-BO-1.jpg Se mi sono spiegato male e non è difficile mi dispiace,perdona l'italiano ma l'impegno l'ho messo tutto!!!(da una rapa non si ricava sangue :ph34r: ) :rolleyes: 323140[/snapback] sei stato gentilissimo! :) ci pèroverò
Risposte migliori