Vai al contenuto
demonetis
Messaggio aggiunto da demonetis

Prova

Risposte migliori

Inviato

Io non sono molto esperto di monete napoletane, ma ho messo BB anche se ero indeciso tra MBe BB .

Cosa dovremmo aver notato, la piccola schiacciatura sul bordo? Io, purtroppo se si tratta di elementi mancanti nella moneta o consumati del tutto, non posso dirlo xchè non ho cataloghi per queste monete :)

Non sono un professionista e non è come vederla del vero con una bella lente, ma rimango dell'idea del MB/BB ..... :D ...è un mio mdesto parere :)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao mi chiamo Bob, qualcuno sa dirmi che moneta è e se vale qualcosa? :huh: :huh: :huh:

post-13-1086373349_thumb.jpg

Inviato

Ciao, innanzitutto benvenuto tra noi...

Come hai detto tu, la tua moneta, un 5 tornesi di Ferdinando IV di Borbone per Napoli, è molto consumata, dalla foto del rovescio non si riesce a vedere se ci sono tracce di una P sopra o sotto la giunzione dei rami in basso (sarebbe l'iniziale di Perger, incisore).

La P è molto importante: se c'è la moneta è comune :( , se manca è rarissima :D .

Verifica e facci sapere... :)

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato

grazie per la risposta...

ehmm sembrerebbe proprio che ci sia... :( :(

il valore con la P? e senza?

poi scusate se approfitto

e queste qui quanto varrebbero? sui 5 centesimi si legge 19 sembra 2 e poi boh :unsure: :unsure:

post-13-1086377564_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao keplero74

Le ultime tre monete:

per le condizioni della 1 e 3 nulla o poco più, :(

la 2 (Lire 2)se sono magnetiche sui 5 euro altrimenti sui 15 euro (prova con una calamita)

Per il 5 Tornesi senza P è un Rara 2 ed anche in quelle condizioni arriva a 120 euro circa,

se MB ma potrebbe essere anche un B, dipende dal vivo com'è, e allora la cifra si dimezza o più.

Altrimenti dai 7 ai 25 euro.

Ciao

Modificato da favaldar

Inviato

La P c'e' ....si vede l'inizio dell'asta verticale.

post-13-1086379159_thumb.jpg

Inviato

Giusto!

Occhio di Lince! :blink:

Perciò trai la giusta valutazione! :(

By

Inviato
la 2 (Lire 2)se sono magnetiche sui 5 euro altrimenti sui 15 euro (prova con una calamita)

In realtà a mercatini e convegni tutte le monete in nichelio del 1939 (anche le 2 Lire) sono facilmente acquistabili per massimo 1-2€ se antimagnetiche (il 20 e il 50centesimi non valgono più di 0,50€). Al contrario , pur rovistando spesso in mezzo alle ciotole, devo ancora riuscire a trovare una di queste monete magnetiche. La moneta raffigurata nella foto non sembra neppure in condizioni eccezionali, pertanto se è il tipo più comune dubito che il suo valore possa superare 1€.

Inviato

Anch'io avevo visto la p, solo è molto dura vederla per le condizioni della moneta... :(

non credo valga tanto... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.