Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io dico falsa :ph34r:

Inviato

sembrerebbe una riproduzione di un quadrigato... <_< ....sul dritto vi è Giano bifronte??? :)

Inviato

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE.IN QUESTO SITO CI SONO PERSONE MOLTO PREPARATE

Inviato

anche secondo me a prima vista sembra falsa. Ma di che materiale è fatta? sembra quasi alluminio!

Supporter
Inviato

falsa..... da merendine.....

....dispiace......

Inviato

Mi accodo a chi dice falsa...

Peccato.

Inviato

Perugina e MisterDay..colpisce ancora

Inviato

falsa. ce l'ho anch'io....... ;)

Inviato
COME SI FA A DIRE CHE è FALSA?CHE DELUSIONE ...

322193[/snapback]

Ciao Xabaras. la tua è una domanda pertinente : come si fa a distinguere se una moneta è autentica, oppure no? In effetti - distinguere un falso realizzato da competenti in grado di ingannare un collezionista - non è semplice, occorre essere un esperto della materia.

Ma il caso della tua moneta è diverso, e chiamarlo "falso" è fin troppo generoso : si tratta solo di una modestissima copia sul tipo di quelle distribuite anni addietro come gadgets da Aziende di vario tipo assieme a prodotti dolciari o a giornali.

Ti basta accostarla ad una originale, o anche alla foto di una moneta originale, e puoi vedere da solo l'evidente differenza che c'è tra i due esemplari, costituita da tanti piccoli particolari che la rendono appunto quella che è : una semplice patacca. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.