Vai al contenuto
IGNORED

Imitazioni

Risposte migliori

Inviato

Nei giorni scorsi parlavo con un amico delle imitazioni di monete bizantine passate ultimamente in vendita. Vi metto di seguito una foto per tipologia in quanto interessanti

Follis arabo-bizantino del VII secolo, zecca di Tiberiade

AE_Tiberias.jpg

ad imitazioni dell'emissione di Eraclio. Da notare il nome della zecca in greco e lo staurogramma

La seconda e' un dirham in rame dei Danishmendidi (quelli che imprigionarono Boemondo d' Antiochia) con leggenda tutta in greco

armenian_seal678.jpg

che recita "Muhammad, capo della terra dei Romani e dell' Anatolia"

Inviato (modificato)
Nei giorni scorsi parlavo con un amico delle imitazioni di monete bizantine passate ultimamente in vendita. Vi metto di seguito una foto per tipologia in quanto interessanti

Follis arabo-bizantino del VII secolo, zecca di Tiberiade

AE_Tiberias.jpg

ad imitazioni dell'emissione di Eraclio. Da notare il nome della zecca in greco e lo staurogramma

La seconda e' un dirham in rame dei Danishmendidi (quelli che imprigionarono Boemondo d' Antiochia) con leggenda tutta in greco

armenian_seal678.jpg

che recita "Muhammad, capo della terra dei Romani e dell' Anatolia"

321848[/snapback]

Ciao Yafet, cosa è lo staurogramma?

Bellissime monete, ed interessante il fatto che già a quei tempi si imitassero gli stili degli altri, forse i cinesi hanno imparato da loro . Ciao e grazie

Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)
[ Ciao Yafet, cosa è lo staurogramma?

Giò

322021[/snapback]

è una croce latina con la parte superiore cerchiata come una P .......Stauròs è il termine greco che nei Vangeli denota il patibolo su cui morì Gesù Cristo

Modificato da Arthas

Inviato

:) :) :) Ciao Arthas, grazie per la tua spiegazione, le Bizantine, insieme alle Greche, mi piacciono ed interessano sempre di più, credo approfitterò spesso della tua disponibilità e di quella di tutti gli altri per chiedere spiegazioni e risposte alle mie curiosità, sempre che prima o poi non vi scocciate di rispondermi, ma in quel caso penso che me ne accorgerei in fretta. :D :D :D :D :D

Ciao ed ancora grazie

Pat-Giò :rolleyes: :rolleyes: :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.