Vai al contenuto
IGNORED

Quesito quale prendereste a pari prezzo? £ 2 1958


  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Premetto, tutte e due le monete hanno lo stesso prezzo, devo scegliere però quale tenere. Al mio posto quale prendereste?

post-1214-1204587924_thumb.jpg


Inviato

Onestamente non so darti un parere,

le foto sono troppo piccole :ph34r:

dalle stesse, il bordo sembra "dentellato" sicuramente effetto della plastica sulla moneta, di conseguenza, un parere sarebbe non attendibile.

saluti

TIBERIVS


Inviato

Ciao Paias,

non sarebbe per niente facile esprimersi, anche perché la plastica ed i suoi effetti ottici rendono la cosa ancor più complicata secondo me. Ma stavolta ho voluto rispondere lo stesso "quella periziata", anche se la conservazione dell'altra mi sembrerebbe migliore. L'ho fatto pensando ai tanti che ci possono leggere: rispetto ad una moneta in alluminio e della quale circolano buone falsificazioni, il messaggio che credo si debba lanciare è più politico che tecnico. Queste monete, in generale, è meglio comprarle periziate! Questo è il mio messaggio.

Un salutone,


Inviato

Io comprerei quella periziata, non si sa mai <_<

Alex1972


Inviato

Concordo con gli altri, meglio quella periziata。


Inviato

quella periziata è circolata poco, e non ha colpi.

Viceversa, l'altra è strana, potrebbe esser falsa, in più ha due bottarelle sul contorno. Se è originale, non è qFDC, ma SPL/FDC. Per mezzo grado di differenza io terrei quella periziata e senza botte.


Inviato
Ciao Paias,

non sarebbe per niente facile esprimersi, anche perché la plastica ed i suoi effetti ottici rendono la cosa ancor più complicata secondo me. Ma stavolta ho voluto rispondere lo stesso "quella periziata", anche se la conservazione dell'altra mi sembrerebbe migliore. L'ho fatto pensando ai tanti che ci possono leggere: rispetto ad una moneta in alluminio e della quale circolano buone falsificazioni, il messaggio che credo si debba lanciare è più politico che tecnico.  Queste monete, in generale, è meglio comprarle periziate! Questo è il mio messaggio.

Un salutone,

321773[/snapback]

sono dello stsso parere di toto!! meglio essere sicuri! :))


Inviato

Prendi quella periziata. La foglia sopra la R in quella non periziata mi sembra consumata...


Inviato

Le foto sono un po piccole per giudicare anche se sembra in migliori condizioni quella non periziata

UN CONSIGLIO: fregatene della perizia e avendole in mano entranbe confrontale e giudica quale è la migliore e tieni quella. Segliere quella periziata solo perchè è periziata è una scelta da insicuro e non amante delle monete


Inviato

Toto ha ragione. E' una moneta molto falsificata. Comunque, secondo me, la moneta periziata ha migliore addome ed è migliore nel complesso. Io terrei quella senza ombra di dubbio. E chi l' ha detto che tenere una moneta periziata è da insicuro e non amante delle monete. E' un tuo personale pensiero, Meno male che non tutti la pensano così. ;)

Awards

Inviato

Per la minima differenza che c'è tra le due monete andrei sulla periziata.


Inviato

Ringrazio tutti per il parere, alla fine ho tenuto quella periziata, perchè secondo me era meno usurata, anche se l'altra sembrava qFdc.


Inviato

io prenderei quella periziata, i rilievi sul bordo dell'ape non sono attenuati, come sull'altra e il bordo non ha colpi


Inviato

le foglie dell'olivo mi sembrano un pò usurate nei dritti...o è l'effetto della plastica??

i rovesci/ape di tutte e due invece sono ottimi..


Inviato

è l'effetto della plastica...secondo me in quella periziata le ali sono migliori dell'altra


Inviato
è l'effetto della plastica...secondo me in quella periziata le ali sono migliori dell'altra

322309[/snapback]

...guardando meglio, forse, anche i rilievi della pancia dell'ape sono migliori in quella periziata!

ma cmq difficile interpretazione da foto così piccole.. <_<


Inviato

da un raffonto fatto velocissimamente, l'attenzione si è spostata sulla testina dell'ape, che nell'esmplare non periziato risulta più pelosa (guardate com'è "puntinata). Però, l'esemplare non periziato ha anche dei colpetti ed un colpo abbastanza vistoso (vedi scansione allegata)

Colore abbastanza strano, direi sospetto (andrebbe vista da vicino), botta a ore 8 che sminuisce - se fosse buona e fdc - almeno a SPL/FDC e non a qFDC: è davvero troppo evidente anche con scansioni così piccole

una moneta così importante, sicuramente conviene periziarla, se non si è esperti. Per mezzo grado o quarto di grado (SPL o SPL+ per uno SPL/FDC) non conviene rischiare. Se è buona e qFDC perchè non farla periziare? o è falsa o non è qFDC :rolleyes: :rolleyes:

post-3988-1204817672_thumb.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.