Vai al contenuto
IGNORED

Commemorativo Tedesco

Risposte migliori

• Risposte 119
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

25

• nic0tina

7

• annovi.frizio

7

• joker79

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• 2 mesi dopo...
Dato che non conosco assolutamente il tedesco, vi chiedo una mano nel decifrare alcune cose che non ho capito. Su un sito completamente in tedesco che pare sia collegato alla zecca, ho trovato 2 confezioni che sembrerebbero ufficiali conteneti la moneta da 2 euro commemorativa del 2006, poichè una confezione costa 5 euro e l'altra 9.95 ci dovrà essere una differenza (che siano una fdc e l'altra proof?), per questo vi chiedo gentilmente aiuto per sapere quali sono le eventuali differenze e per capire si tratta di emissioni ufficiali della zecca tedesca o lavorazioni poco ortodosse di alcuni privati.
Questi sono i link delle 2 emissioni:
[url="http://www.mdm.de/shop/action/product?a=10536&nodeid=10316&productId=102464&prodid=102464"]Moneta da 9.95 euro[/url]
[url="http://www.mdm.de/shop/action/product?a=987380169&productId=101865&prodid=101865"]Moneta da 5 euro[/url]
grazie a chi mi saprà aiutare.
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo caso riceverai un esemplare della moneta e un raccoglitore per ricevere le prossime emissioni dei due euri commemorativi, della cui emissione ti avviseranno entro 14 giorni dall'uscita.
Nel secondo caso è il blister della zecca di Berlino (contrassegnata dalla lettera A) contenente il due euro commemorativo dedicato a Lubecca...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
ho ripreso questa discussione un pò datata per domandarvi se le zecche tedesche hanno fatto dei blister ufficiali contenenti solo i 2 euro commemorativi 2006...qualcuno mi può aiutare? Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Orte' date='01 maggio 2006, 12:22']Dato che non conosco assolutamente il tedesco, vi chiedo una mano nel decifrare alcune cose che non ho capito. Su un sito completamente in tedesco che pare sia collegato alla zecca, ho trovato 2 confezioni che sembrerebbero ufficiali conteneti la moneta da 2 euro commemorativa del 2006, poichè una confezione costa 5 euro e l'altra 9.95 ci dovrà essere una differenza (che siano una fdc e l'altra proof?), per questo vi chiedo gentilmente aiuto per sapere quali sono le eventuali differenze e per capire si tratta di emissioni ufficiali della zecca tedesca o lavorazioni poco ortodosse di alcuni privati.
[url="http://www.mdm.de/shop/action/product?a=10536&nodeid=10316&productId=102464&prodid=102464"]Moneta da 9.95 euro[/url]
[url="http://www.mdm.de/shop/action/product?a=987380169&productId=101865&prodid=101865"]Moneta da 5 euro[/url]
[right][snapback]119752[/snapback][/right]
[/quote]
Tempo fa avevo già segnalato il link delle emissioni dei 2 euro commemorativi tedeschi che parrebbero a tutti gli effetti ufficiali. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Orte' date='23 giugno 2006, 21:09'][quote name='Orte' date='01 maggio 2006, 12:22']Dato che non conosco assolutamente il tedesco, vi chiedo una mano nel decifrare alcune cose che non ho capito. Su un sito completamente in tedesco che pare sia collegato alla zecca, ho trovato 2 confezioni che sembrerebbero ufficiali conteneti la moneta da 2 euro commemorativa del 2006, poichè una confezione costa 5 euro e l'altra 9.95 ci dovrà essere una differenza (che siano una fdc e l'altra proof?), per questo vi chiedo gentilmente aiuto per sapere quali sono le eventuali differenze e per capire si tratta di emissioni ufficiali della zecca tedesca o lavorazioni poco ortodosse di alcuni privati.
[right][snapback]119752[/snapback][/right]
[/quote]
Tempo fa avevo già segnalato il link delle emissioni dei 2 euro commemorativi tedeschi che parrebbero a tutti gli effetti ufficiali. :)
[right][snapback]133346[/snapback][/right]
[/quote]
...purtroppo non so il tedesco!!! :(
qualcuno può aiutarmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto puoi vedere il post di risposta al mio che ho quotato dove alteras mi aveva gentilmente riassunto le caratteristiche delle 2 emissioni, per il resto del sito, anche io non sapendo il tedesco, mi sono aiutato con babelfish dal tedesco all'inglese e alla meno peggio qualcosa sono riuscito a capire.
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
Ecco la commemorativa tedesca del 2008 (sono celeri questi germanici). Penso sia molto bella.

[img]http://www.zwei-euro.com/2-euro/deutschland/2008/original-gross.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

S ne era già parlato tempo addietro... in realtà sono già stati resi noti anche i bozzetti di quella del 2009 e di quella del 2010...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
[quote name='Davide' date='19 marzo 2007, 13:23']Ecco la commemorativa tedesca del 2008 (sono celeri questi germanici). Penso sia molto bella.

[img]http://www.zwei-euro.com/2-euro/deutschland/2008/original-gross.jpg[/img]
[right][snapback]210123[/snapback][/right]
[/quote]

ora che la vedo penso sia una bella moneta,semplice ed essenziale
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
Secondo quanto riferito ieri dall'emittente radiofonica NDR1, nella notte tra venerdì e sabato in un distributore di benzina nella città di Lubecca, sarebbe stato effettuato un pagamento con una moneta raffigurante la chiesa di San Michels di Amburgo. Moneta che sarà presentata nel corso della prossima World Money Fair in gennaio.
Il commesso del distributore, notata la "strana" moneta ha avvertito le autorità che hanno provveduto al sequestro della moneta e ad aprire un inchiesta su come sia stato possibile che almeno un pezzo di una moneta ancora non emessa e di cui solo da due settimane è iniziata la coniazione, sia potuta uscire da una delle zecche...
Soprattutto, ci si chiede, quante ne siano uscite...
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo dal precedente post.
La moneta in questione riportava il segno di zecca J, cioè Amburgo, e dalle verifiche effettuate pare che all'interno della zecca possa essere stata portata via solo questo esemplare.
Nei giorni scorsi alcuni pezzi di questa moneta sono stati presentati alle autorità della città il cui monumento viene celebrato e non si sa se la sparizione sia avvenuta proprio in quest'occasione...
Quello che rimane un mistero è il perchè rischiare una denuncia per avere in mano una moneta che sarà coniata in 6.300.000 pezzi (quelli della zecca di Amburgo) per poi spenderla in un distributore qualsiasi...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='17 settembre 2007, 17:18']Continuo dal precedente post.
La moneta in questione riportava il segno di zecca J, cioè Amburgo, e dalle verifiche effettuate pare che all'interno della zecca possa essere stata portata via solo questo esemplare.
Nei giorni scorsi alcuni pezzi di questa moneta sono stati presentati alle autorità della città il cui monumento viene celebrato e non si sa se la sparizione sia avvenuta proprio in quest'occasione...
Quello che rimane un mistero è il perchè rischiare una denuncia per avere in mano una moneta che sarà coniata in 6.300.000 pezzi (quelli della zecca di Amburgo) per poi spenderla in un distributore qualsiasi...
[right][snapback]261498[/snapback][/right]
[/quote]

E' veramente un fatto molto strano......
Appena hai delle novità facci sapere ..... personalmente sono molto curioso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
[quote name='Drakkar' timestamp='1285663630' post='696132']
ottima la scelta della germania
[/quote][b]
Pessima la tua di andare a ripescare una discussione del 2007[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='richterian' timestamp='1285665933' post='696154']
[quote name='Drakkar' timestamp='1285663630' post='696132']
ottima la scelta della germania
[/quote][b]
Pessima la tua di andare a ripescare una discussione del 2007[/b]
[/quote]

Allora, facciamo una distinzione:

1) Discussioni massimo di 6 o 12 mesi fa che erano rimaste in sospeso, l' ultimo messaggio era una domanda che nessuno aveva mai risposto in nessun' altra discussione allora puoi anche rispondergli, risposte come [b]ottima la scelta della germania[/b] non sono costruttive e anche se lo fossero state per una domanda del 2007....

2) Discussioni finite, senza domande in sospeso e altro, di argomenti già trattati in altre discussioni NO.

Mi pare di aver letto in un altro topic che evavi parlato con Diabolik e che era tutto apposto se così fosse bene, sono felice per te e benvenuta nel forum! ;) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.