Vai al contenuto
IGNORED

aquila nazista

Risposte migliori

Inviato
Ha qualche interesse ?

ciao

Inviato
Per chi? :)

Mi spiego meglio.
Un alto valore per un neonazista :angry:
un valore storico per un appassionato della 2° guerra mondiale :huh:
un valore pressoché nullo per un araldista :blink:

Inviato
[color="blue"]Ciao Piergi00
Sono molto ricercate,anche su Ebay.
Se non è rara ma originale d'epoca,negli oggetti da collezione militare,minimo stà sui 40/50 euro se poi è un pezzo raro............. ;)
Ciao
F.[/color]

Inviato
Dipende molto se è originale o una patacca recente. Alla fiera degli O'bej o'be'j ne ho viste in vendita a 60€

Inviato
Comprate due in un negozio di antichita' londinese nel lontano 75 a 10 sterline ciascuna .
sull' autenticita' non ci giurerei :D
Mi hanno offerto in negozio 40 euro , ma ho preferito tenermene una , l' altra e' andata al mio amico Fabrizio

Grazie per il vostro parere :)

Inviato
Tralasciando le tristi implicazioni politiche e storiche i due simboli : l' aquila e la svastica hanno una valenza simbolica assai conosciuta
La prima simbolo di vittoria e animale “ariano" , la seconda simbolo, antichissimo e universalmente diffuso, dall’Asia all’Europa settentrionale a tutta l’America precolombiana, ha un significato complicato e variabile, ma, nell’essenza, rappresenta la forza vitalizzante del sole, la gioia e la buona sorte (svasti = benessere, in sanscrito). Di tale emblema gioioso si appropriarono tra il XIX e il XX secolo movimenti antisemiti tedeschi e austriaci e da essi passò ai fautori del Reich millenario

(Commento tratto dal sito : [url="http://www.rbvex.it/germania.html"]http://www.rbvex.it/germania.html[/url] )

ciao

Inviato
Bravo Pier
Posso solo aggiungere che in archeologia queste svastiche vengono definite "ruote solari" e ne esistono di due tipi destrorse e sinistrorse.
Hitler inviò a suo tempo una missione archeologica in Tibet perchè riteneva che anticamente gli ariani provenissero da queste regioni e questo solo perché in tale luogo la ruota solare è ampiamente rappresentata (se ne trovano anche in Italia e anche molto antiche).
Gli orientali utilizzano entrambi i simboli ma da quel che si evince quelli benefici hanno i rostri orientati in senso antiorario mentre le altre come quella regalatami da Pier hanno i simboli orientati al contrario e cioè in senso orario a simbolizzare il contrario del bene che mi dicono, da ricerche attuali ed approfondite, si tratti senza dubbio del male :D .
Bisogna infatti ricordare che la religione del Dalai Lama non prevede solo entità benefiche ma anche esseri malefici a cui viene accostato proprio il simbolo della ruota solare o svastica rovesciata.

Se vi interessa sapere altro fatemelo sapere. I misteri storici sono per me fonte di massimo interesse.

Ciao a tutti !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.