Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004

Risposte migliori

Volevo chiedere a giacomo.zucconi se ci sono novità sulla spedizione della divisionale, oppure se ha preso dei provvedimenti nei confronti del venditore.

338685[/snapback]

Infatti, non ci ha piu' aggiornati!

_Per Lupastro: secondo me, 20€ sono pochi..., a noi verrebbe a costare il doppio...!

338810[/snapback]

La medaglia in questione non è fondo specchio... non dovrebbe costare poi tanto...

La verità è che in Vaticano sanno fare bene i loro conti... una Proof a quel prezzo è uno sproposito senza giustificazioni... Slovenia vende a 25€ la sua Proof da 8 monete... non penso che un medaglione possa far alzare il prezzo di oltre 100€ :rolleyes:

Volevo chiedere a giacomo.zucconi se ci sono novità sulla spedizione della divisionale, oppure se ha preso dei provvedimenti nei confronti del venditore.

338685[/snapback]

Ho preso il suo numero di cellulare e l'ho chiamato; mi ha risposto subito e gli ho chiesto se mi dava il numero della raccomandata. Ha detto che al momento non l'aveva e mi avrebbe richiamato sul mio cellulare dopo 1 o 2 giorni. Ho tenuto il cellulare acceso per 5 giorni ma non si è più fatto risentire.

Oggi lo chiamo di nuovo e se non mi da il codice immediatamente vado con la denuncia.

338881[/snapback]

Sinceramente non capisco perchè ti ostini... io l'avrei chiamato non per chiedergli il numero della raccomandata, ma per minacciarlo subito di denuncia, dandogli 24 ore per restituire i soldi.

Oggi che lo chiami, sempre che risponda, spiega direttamente che vuoi sporgere denuncia se non restituisce i soldi in 24h inderogabili. Se non risponde mandagli un SMS dicendogli la stessa cosa, cioè che per scongiurare una denuncia deve immediatamente restituirti i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

19

• giacomo.zucconi

17

• Lupastro

9

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

338685[/snapback]

Infatti, non ci ha piu' aggiornati!

_Per Lupastro: secondo me, 20€ sono pochi..., a noi verrebbe a costare il doppio...!

338810[/snapback]

La medaglia in questione non è fondo specchio... non dovrebbe costare poi tanto...

La verità è che in Vaticano sanno fare bene i loro conti... una Proof a quel prezzo è uno sproposito senza giustificazioni... Slovenia vende a 25€ la sua Proof da 8 monete... non penso che un medaglione possa far alzare il prezzo di oltre 100€ :rolleyes:

338685[/snapback]

Ho preso il suo numero di cellulare e l'ho chiamato; mi ha risposto subito e gli ho chiesto se mi dava il numero della raccomandata. Ha detto che al momento non l'aveva e mi avrebbe richiamato sul mio cellulare dopo 1 o 2 giorni. Ho tenuto il cellulare acceso per 5 giorni ma non si è più fatto risentire.

Oggi lo chiamo di nuovo e se non mi da il codice immediatamente vado con la denuncia.

338881[/snapback]

Sinceramente non capisco perchè ti ostini... io l'avrei chiamato non per chiedergli il numero della raccomandata, ma per minacciarlo subito di denuncia, dandogli 24 ore per restituire i soldi.

Oggi che lo chiami, sempre che risponda, spiega direttamente che vuoi sporgere denuncia se non restituisce i soldi in 24h inderogabili. Se non risponde mandagli un SMS dicendogli la stessa cosa, cioè che per scongiurare una denuncia deve immediatamente restituirti i soldi.

339004[/snapback]

Effettivamente sei stato fin troppo tollerante con il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Lupastro: La comparazione dei prezzi non devi farla con la Proof di Slovenia..., ma con quella dell'IPZS, considerato che essa conia anche per il Vaticano!

Infatti, il prezzo di una Proof italiana, che contiene il 5€ d'argento ( il quale non pesa 45gr ), è di 85,00...

X Zucconi: Sei una persona troppo mite e cortese, ma nei confronti di certe persone ti consiglio di "sdoppiarti", e agire nei modi adeguati al caso!

Ti suggerisco di non chiamarlo nemmeno piu', spediscigli invece una mail ( che ti servirà come ennesima prova ), e poi se nell'arco di 24 h non otterrai un riscontro concreto, procedi subito alla denuncia!

Non esitare ancora, stai facendo il suo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Zucconi: Sei una persona troppo mite e cortese, ma nei confronti di certe persone ti consiglio di "sdoppiarti", e agire nei modi adeguati al caso!

Ti suggerisco di non chiamarlo nemmeno piu', spediscigli invece una mail ( che ti servirà come ennesima prova ), e poi se nell'arco di 24 h non otterrai un riscontro concreto, procedi subito alla denuncia!

339143[/snapback]

Questo mondo di "furbastri" non mi piace proprio. :angry:

Quanta fatica bisogna fare per far valere un proprio diritto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

X Lupastro: La comparazione dei prezzi non devi farla con la Proof di Slovenia..., ma con quella dell'IPZS, considerato che essa conia anche per il Vaticano!

Infatti, il prezzo di una Proof italiana, che contiene il 5€ d'argento ( il quale non pesa 45gr ), è di 85,00...

339143[/snapback]

Io stavo "dimostrando" come il costo per una divisionale PROOF può benissimo essere 25, massimo 50€ considerando un pezzo in argento (i prezzi di produzione penso si assomiglino da stato a stato...). Ho portato come esempio la Slovenia perchè ha un buon prezzo e penso che abbia anche il suo guadagno.

Il paragone era un po' provocatorio per dimostrare come, a prescindere dal medaglione, il prezzo sia uno sproposito (se i prezzi base di produzione sono simili e il medagliono non può costare così tanto c'è per forza una forte forza speculativa sotto). Gli 85€ già pompati della divisionale italiana non avrebbero reso l'idea.

Non è certo la medaglia che fa alzare così tanto il prezzo alla fin della fiera, ma il desiderio di portare a casa un bel po' di soldi; lo stesso concetto vale per l'IPZS, per l'AASFN o per l'UFN.

Comunque in fondo sono sicuro che anche se togliessero il medaglione il prezzo non potrebbe scendere sotto San Marino... nella migliore delle ipotesi come San Marino, ma io sono propenso a pensare a un 115€-120€. Il medaglione che inseriscono, IMHO, è solo un pretesto per alzare il prezzo ulteriormente, per "distrarci", guadagnandoci qualche euro in più su ogni divisionale. Se dovessero toglierlo scalerebbero dai 140€ il suo prezzo di costo e via...

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.