Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004

Risposte migliori

Molto spesso sono solo dei pirlotti che ci provano, contando sull'inerzia di chi ha acquistato. In questi casi basta una mail di tono minaccioso e risoluto con cui si preannuncia una denuncia alla polizia postale, e vedrai come si muove. Del tutto inutile invece la minaccia del ricorso al FB negativo, che a queste persone interessa men che zero (una volta accumulati 3 rossi si reiscrivono con un altro nick).

Io scriverei qualcosa del genere: stante i continui rinvii della spedizione da me già pagata, ho allertato il mio avvocato, che mi ha consigliato una denuncia alla polizia postale. Le dò tempo x giorni per inviarmi il codice della raccomandata con cui mi ha inviato la merce, trascorso questo lasso di tempo darò seguito alla denuncia alla postale. Distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

19

• giacomo.zucconi

17

• Lupastro

9

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Molto spesso sono solo dei pirlotti che ci provano, contando sull'inerzia di chi ha acquistato. In questi casi basta una mail di tono minaccioso e risoluto con cui si preannuncia una denuncia alla polizia postale, e vedrai come si muove. Del tutto inutile invece la minaccia del ricorso al FB negativo, che a queste persone interessa men che zero (una volta accumulati 3 rossi si reiscrivono con un altro nick).

Io scriverei qualcosa del genere: stante i continui rinvii della spedizione da me già pagata, ho allertato il mio avvocato, che mi ha consigliato una denuncia alla polizia postale. Le dò tempo x giorni per inviarmi il codice della raccomandata con cui mi ha inviato la merce, trascorso questo lasso di tempo darò seguito alla denuncia alla postale. Distinti saluti.

335482[/snapback]

;) ...volendo essere fin troppo gentili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Paolino67, dopo due righe scritte in modo impeccabile, ti stavo per inviare una mail con il numero di raccomandata che ho spedito al Vaticano :D :D

A parte gli scherzi, con certa gente, penso che le buone maniere non servono :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio. Lascia perdere le mail, o meglio, inviane un'ultima come ti ha suggerito Paolino.

A quel punto procurati il numero di telefono e chiamalo, chiedendogli immediatamente il codice per la raccomandata, avvertendolo che in caso di difficoltà agirai subito con una denuncia alla polizia postale.

Se la situazione dovessere rimanere statica passa alla denunzia.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma in effetti anche io ritengo poco credibile la questione del feedback negativo, infatti l'ho messa in fondo all'elenco.

La denuncia è sicuramente più efficace e metterei quella nel testo dell'email.

Ma ripeto che io procederei telefonando: nell'unico caso in cui mi sono trovato in una situazione simile, la telefonata smosse la cosa in meno di 24 ore.

Chiaro che non devi partire a brutto muso, ma a voce è sempre difficile nascondersi... poi se non risponde o il numero risulta farlocco, allora la minaccia di denuncia è il passo successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma in effetti anche io ritengo poco credibile la questione del feedback negativo, infatti l'ho messa in fondo all'elenco.

Ma ripeto che io procederei telefonando: nell'unico caso in cui mi sono trovato in una situazione simile, la telefonata smosse la cosa in meno di 24 ore.

Chiaro che non devi partire a brutto muso, ma a voce è sempre difficile nascondersi... poi se non risponde o il numero risulta farlocco, allora la minaccia di denuncia è il passo successivo.

335957[/snapback]

Molto probabilmente anche l'eventuale n. telefonico risulterà fasullo, così come l'indirizzo. Purtroppo chiunque può registrarsi fornendo dati falsi...

Insisto nel dire che bisogna passare ai fatti: il caso va segnalato alla Polizia Postale e per conoscenza a eBay, che si occuperà di fornire alla stessa l'ID del pc del venditore...

Solo attraverso il seriale si potrà individuare questo illustre sconosciuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

335957[/snapback]

Molto probabilmente anche l'eventuale n. telefonico risulterà fasullo, così come l'indirizzo. Purtroppo chiunque può registrarsi fornendo dati falsi...

Insisto nel dire che bisogna passare ai fatti: il caso va segnalato alla Polizia Postale e per conoscenza a eBay, che si occuperà di fornire alla stessa l'ID del pc del venditore...

336058[/snapback]

Guarda, Ebay non è l'ultima compagnia del mondo, posso dirti che se l'indirizzo è fasullo, qualcosa di vero ci deve essere che lo collega al venditore, non è solo l'ID del PC.

Per essere abilitato alla vendita devi fornire a scelta

1) Coordinate Bancarie

2) Coordinate Carta di Credito

3) Indirizzo

che loro verificano prima di abilitarti alla vendita facendo

1-2) Un piccolo prelievo che poi restituiscono, per accertarsi della veridicità del conto/carta

3) Un invio a casa tua di un modulo che dovrai ricompilare on line per avere accesso alla vendita.

Quindi o tramite coordinate bancarie, o tramite indirizzo verificato, Ebay può SEMPRE rintracciare tutti coloro che vendono. Non così per quelli che comprano (ma quelli che comprano non portano soldi ad Ebay, e per questo non sono così vincolabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

335957[/snapback]

336058[/snapback]

Guarda, Ebay non è l'ultima compagnia del mondo, posso dirti che se l'indirizzo è fasullo, qualcosa di vero ci deve essere che lo collega al venditore, non è solo l'ID del PC.

Per essere abilitato alla vendita devi fornire a scelta

1) Coordinate Bancarie

2) Coordinate Carta di Credito

3) Indirizzo

che loro verificano prima di abilitarti alla vendita facendo

1-2) Un piccolo prelievo che poi restituiscono, per accertarsi della veridicità del conto/carta

3) Un invio a casa tua di un modulo che dovrai ricompilare on line per avere accesso alla vendita.

Quindi o tramite coordinate bancarie, o tramite indirizzo verificato, Ebay può SEMPRE rintracciare tutti coloro che vendono. Non così per quelli che comprano (ma quelli che comprano non portano soldi ad Ebay, e per questo non sono così vincolabili).

336262[/snapback]

Ti posso assicurare che io sono iscritto a eBay, e qualche volta mi diverto a vendere anche, un po' come fan tutti..., ma non ho fornito le mie coordinate bancarie nè quelle della carta di credito, così come non ho compilato mai nessun modulo!

Mi sono limitato solo a fornire il mio indirizzo e il n° di Telefono (Esatti).

Link al commento
Condividi su altri siti

336316[/snapback]

Eh beh, ma questi li hai forniti.

Volevo appunto dire che Ebay conosce sempre qualcosa dei suoi venditori, altrimenti come potrebbe essere sicura che essi la paghino?

Link al commento
Condividi su altri siti

336316[/snapback]

Eh beh, ma questi li hai forniti.

Volevo appunto dire che Ebay conosce sempre qualcosa dei suoi venditori, altrimenti come potrebbe essere sicura che essi la paghino?

336954[/snapback]

Li ho forniti esatti perchè sono una persona perbene. Diversamente, nessuno mi avrebbe impedito di fornire dati inesistenti.

Ripeto, la sicurezza circa i pagamenti delle tariffe è data in primis dal seriale del PC che riconduce al proprietario: l'ID è molto difficile da oscurare; i software di comune utilizzo, così tanto pubblicizzati, NON servono allo scopo. Solo gli esperti ( malintenzionati ) riescono nell'intento...

C'è poi l'indirizzo di posta elettronica da fornire, mediante il quale si deve obbligatoriamente confermare la propria iscrizione: in questo caso, invece, è possibile aggirare l'ostacolo..., però presumo che eBay sia ben attrezzata..., per cui rifiuti mail fittizie...

C'è da dire inoltre che alla prima vendita..., verrebbero alla luce le magagne..., indubbiamente eludibili, ma attraverso procedimenti alquanto macchinosi, non consentiti e non sempre accettati dall'acquirente ( come ad esempio ricaricare una carta prepagata, il cui intestatario non corrisponde al nominativo registrato... Ugualmente dicasi per il pagamento con assegno bancario o vaglia postale... )...

Comunque mi preme segnalare che la mia iscrizione risale al 2004, per cui non sono al corrente di eventuali ed ulteriori precauzioni adottate in itinere da eBay per tutelarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate leggo solo ora la discussione...io ho comprato da quel venditore una 5 e 10 euro proof Europa dei popoli a 40 euro...quando alla zecca costa ben 70 euro ed è esaurita da tempo..è arrivato tutto devo dire anche in tempi brevi ma una delle 2 capsule era rotta :angry: e devo dire che il venditore non è stato corretto nel non dire nulla nell'asta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una delle 2 capsule era rotta  :angry:  e devo dire che il venditore non è stato corretto nel non dire nulla nell'asta....

337971[/snapback]

Guarda che a me sono arrivate monete con capsule rotte anche dalla Zecca. O erano già rotte dall'inizio o sono rimaste danneggiate durante il trasporto.

Non è poi tanto difficile nè costoso comprarsele nuove e sostituirle.

Non diamo sempre la colpa ai venditori (ed io non lo sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una delle 2 capsule era rotta  :angry:  e devo dire che il venditore non è stato corretto nel non dire nulla nell'asta....

337971[/snapback]

Guarda che a me sono arrivate monete con capsule rotte anche dalla Zecca. O erano già rotte dall'inizio o sono rimaste danneggiate durante il trasporto.

Non è poi tanto difficile nè costoso comprarsele nuove e sostituirle.

Non diamo sempre la colpa ai venditori (ed io non lo sono).

337996[/snapback]

A chi lo dici...

:pissed: Io per due anni di seguito ( 2002-03 ) ho ricevuto dal Vaticano le Proof senza capsule..., nel senso che erano state letteramente frantumate dal medaglione d'argento... :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sù ragazzi, le capsule si cambiano. Sarebbe molto peggio se le monete arrivassero tutte piene di botte e rigoni. ;)  :D

338110[/snapback]

:wacko: :wacko: Infatti, ...le capsule me le cambiarono..., ma le botte e i rigoni sono rimasti... :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ecco un motivo per non acquistarle direttamente.

E' sempre meglio verificarle di persona ;) , anche se c'è il rischio prezzo. :angry:

338359[/snapback]

Bhe, se parliamo di monete del Vaticano, è sempre un vantaggio acquistarle presso l'UFN...!

I problemi sorgono quando gli astucci vengono realizzati in un modo molto superficiale: mi riferisco alle Proof, che contengono quel medaglione di oltre 18 gr, ossia il tritamonete ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre meglio verificarle di persona ;) , anche se c'è il rischio prezzo. :angry:

338359[/snapback]

Bhe, se parliamo di monete del Vaticano, è sempre un vantaggio acquistarle presso l'UFN...!

I problemi sorgono quando gli astucci vengono realizzati in un modo molto superficiale: mi riferisco alle Proof, che contengono quel medaglione di oltre 18 gr, ossia il tritamonete ...

338436[/snapback]

Fossero solo 18g... si parla di ben 45g... un'oncia e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

338359[/snapback]

338436[/snapback]

Fossero solo 18g... si parla di ben 45g... un'oncia e mezzo...

338527[/snapback]

Scusami, ricordavo male!

A maggior ragione...

:angry: Comunque, odio quell'affare d'argento, per alcuni motivi:

1) Spesso, rovina indelebilmente le monete ( è successo a molti, non solo a me... );

2) Non mi aggrada la sua intrusione in una serie di monete...;

3) E' causa del prezzo molto alto, il quale concorre all'insuccesso di questa serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il punto 3 posso dirti che l'argento contenuto in quella moneta è sui 15€ (fonte Kitconet), a cui vanno aggiunti i vari costi di produzione che la portano minimo sui 20€.

Vale la pena? Se proprio si vuole mettere qualcosa in argento meglio mettere una moneta da 5€ più leggera e con un certo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a giacomo.zucconi se ci sono novità sulla spedizione della divisionale, oppure se ha preso dei provvedimenti nei confronti del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a giacomo.zucconi se ci sono novità sulla spedizione della divisionale, oppure se ha preso dei provvedimenti nei confronti del venditore.

338685[/snapback]

Infatti, non ci ha piu' aggiornati!

_Per Lupastro: secondo me, 20€ sono pochi..., a noi verrebbe a costare il doppio...!

Link al commento
Condividi su altri siti

338685[/snapback]

Ho preso il suo numero di cellulare e l'ho chiamato; mi ha risposto subito e gli ho chiesto se mi dava il numero della raccomandata. Ha detto che al momento non l'aveva e mi avrebbe richiamato sul mio cellulare dopo 1 o 2 giorni. Ho tenuto il cellulare acceso per 5 giorni ma non si è più fatto risentire.

Oggi lo chiamo di nuovo e se non mi da il codice immediatamente vado con la denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.