Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004

Risposte migliori

cmq su internet bisogna stare attenti!ci sono purtroppo pochi venditori affidabili :( e molti truffatori senza scrupoli! :(

321573[/snapback]

Cosa intendi per Internet? Mica è un luogo fisico. Ci puoi trovare negozi online onestissimi, la stragrande maggioranza, e qualche imbroglione. Come pure su eBay. La stessa identica situazione che nei negozi sottocasa.

321579[/snapback]

intendevo e-bay.a differenza del negozio sottocasa se vieni inbrogliato su e-bay,nn potrai ne denunciare ne avere un risarcimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

19

• giacomo.zucconi

17

• Lupastro

9

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Rimane il fatto che il venditore in questione ha concluso diverse transazioni più che positivamente, vendendo anche pezzi "pregiati"...magari si sta solo disfando della propria collezione...anche se 70 euro per la divisionale 2004 mi sembrano davvero pochetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La postepay non dà diritto ad alcun rimborso.

Se la persona non risponde alle email, compila il modulo per ottenere il suo numero di telefono, e telefonagli.

Una volta che tu otterrai il suo numero però, lui avrà il tuo (è una sorta di meccanismo di difesa di ebay).

Aprire una segnalazione non risolve molto quando si usa la postepay, meglio "minacciare" azioni a voce, cominciando dal feedback negativo con commento esplicito.

331328[/snapback]

cosi però lui ti dara il federbek negativo per una cosa ingiusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti era stato detto di usare Postepay solo per importi piccoli e per persone con molti feedback positivi sulle spalle °.° hai fatto giusto il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
parli di 70€, ma che cosa hai comprato con questa cifra? Non credo proprio tu possa aver comprato la  divisionale 2004, che ha un valore di mercato decisamente superiore....

331349[/snapback]

Forse non sono stato chiaro: la divisionale del Vaticano era del 2004, e quella è stata poi venduta normalmente a elsmaltin a 133 €, mentre ora la transazione è per una divisionale italiana proof del 2003 che io mi sono aggiudicato a 60 € + circa 10 per la spedizione, il totale viene quindi 70 € circa.

Non mi è chiara una cosa: plut40 non risulta aver concluso alcuna transazione nell'ultimo mese... non avrai mica acquistato fuori ebay?

331349[/snapback]

La transazione è stata soltanto dentro ebay, almeno penso...

Non so esattamente in che momento essa si possa definire conclusa, ma penso soltanto quando arriva il pacco e ci si è lasciati reciprocamente il feedback.

Ma dato che il pacco non è ancora arrivato, mi sembra che sia tutto a posto...

Modificato da giacomo.zucconi
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un altro po' di tempo...

Volendo pensare "positivo", diciamo che a volte non è possibile immaginare cosa stia succedendo al nostro interlocutore...

Ad esempio, io mi sono aggiudicato un pezzo dal costo di 1€ + s.p., e ho chiesto al venditore, che ha feedback positivi al 100%, se ne avesse altri e se potevo pagare tramite ricarica.

Mi ha immediatamente risposto, fornendomi i dati e suggerendomi di non ricaricare ancora, ma di aspettare giusto qualche giorno, ossia il tempo utile di consentirgli di cercare nella sua collezione, in modo tale che avrei pagato il tutto in un'unica soluzione.

Ebbene, è ormai trascorso un mese, ma non si è fatto più vivo, nonostante le mail inviategli al ritmo di una al giorno...

A questo punto, ho deciso di non pagargli nemmeno l'oggetto aggiudicatomi, per ovvi motivi...

E' da sottolineare che ho provato anche con alcune mail in privato, di cui non ho ricevuto nessuna notifica di lettura, eccetto per quella che conteneva la mia mancolista e alcuni file allegati...

Link al commento
Condividi su altri siti

La transazione è stata soltanto dentro ebay, almeno penso...

Se hai ricevuto la notifica automatica di eBay "You Won eBay Item..." (che dovresti avere anche nella casella "i miei messaggi" su eBay) significa che la transazione è avvenuta tramite eBay. Se non l'hai ricevuta significa che hai acquistato fuori eBay. E a quel punto son cavoli, soprattutto avendo pagato tramite Postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ricevuto la notifica automatica di eBay "You Won eBay Item..." (che dovresti avere anche nella casella "i miei messaggi" su eBay) significa che la transazione è avvenuta tramite eBay. Se non l'hai ricevuta significa che hai acquistato fuori eBay. E a quel punto son cavoli, soprattutto avendo pagato tramite Postepay.

331420[/snapback]

Si, ho ricevuto quella notifica.

Per fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà anche ricevuto la notifica ma se ebay non fà più i rimborsi, il nostro amico dovrà solo appellarsi all'onesta del venditore.

Certo che i pochi feedback ottenuti non è che ci danno grosse indicazioni in più gli acquirenti hanno scritto molto ma molto poco, sintomo di una transazione sofferta.

In tutti i casi le vendite le ha portate tutte a termine anche con oggetti diciamo costosi.

Aspetta ancora una settimana, io voglio essere ottimista.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco perchè cercare l'affare da un venditore con pochi feedback, che già in precedenza aveva avuto comportamenti sospetti, pagando con Postepay una cifra non bassissima (non si parla di 15€ ecco...)

A un certo punto io penso che uno "l'inculata" se la vada anche a cercare.

Comunque il primo errore nella carriera da ebayer ci sta anche, è importante ora che non finisca male. Se la situazione continua l'unico tentativo è minacciare di agire per vie legali, tramite voce chiamandolo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda su e-bay che non centra nulla con la discussione.

Come si fanno a visualizzare le aste chiuse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

331522[/snapback]

Prima di tutto devi essere iscritto.

Fai una ricerca avanzata e metti la V su "solo inserzioni scadute"

Link al commento
Condividi su altri siti

331522[/snapback]

Prima di tutto devi essere iscritto.

Fai una ricerca avanzata e metti la V su "solo inserzioni scadute"

331565[/snapback]

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Finalmente plut40 si è fatto risentire: è da circa 2 settimane che rimanda la spedizione del pacco... Prima doveva essere per martedì 1, poi era per venerdì 5, poi per mercoledì 9, in cui sembrerebbe averlo mandato...

Venerdì 11 ho chiesto il codice della raccomandata ma mi ha risposto che non l'aveva ancora mandata... Oggi l'ho chiesto di nuovo e mi ha detto che non poteva darmelo e forse me lo dava domani...

A me pare che stia facendo di tutto per confondermi le idee... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Finalmente plut40 si è fatto risentire: è da circa 2 settimane che rimanda la spedizione del pacco... Prima doveva essere per martedì 1, poi era per venerdì 5, poi per mercoledì 9, in cui sembrerebbe averlo mandato...

Venerdì 11 ho chiesto il codice della raccomandata ma mi ha risposto che non l'aveva ancora mandata... Oggi l'ho chiesto di nuovo e mi ha detto che non poteva darmelo e forse me lo dava domani...

334961[/snapback]

per me non te la spedirà maui! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

334961[/snapback]

attenzione a non far passare i due mesi, altrimenti non puoi nemmeno dargli il feedback o aprire la contesa.

Probabilmente vuole arrivare a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

334961[/snapback]

per me non te la spedirà maui! :(

334987[/snapback]

Certo che dopo questa tua affermazione giacomo.zucconi sarà sicuramente più tranquillo. :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

334961[/snapback]

attenzione a non far passare i due mesi, altrimenti non puoi nemmeno dargli il feedback o aprire la contesa.

Probabilmente vuole arrivare a questo.

335009[/snapback]

E' ormai chiaro che il suo atteggiamento è tipico di chi vuole prendere tempo...

Allora non aspettare più, procedi subito alla fase successiva ( fatti consigliare bene le mosse giuste che devi fare )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, posso assicurarti che il feedback si può rilasciare fino a 3 mesi.

E io aspettai 3 mesi e 1 giorno per dare un feedback neutro ad un imbecille, che restituì un feedback negativo dopo 3 mesi e 10 giorni, prima di essere espulso da Ebay.

Per quanto riguarda una situazione così, reitero il consiglio precedente

1) Modulo per ottenere il numero di telefono: prendi e lo chiami.

2) Email minatoria: minaccia azioni legali, segnalazione ad ebay come venditore fasullo e feedback negativo.

3) Quando ci parli, reiteri le minacce verbali.

Se non riesci ad ottenere niente, metti in pratica le minacce: segnala ad ebay come venditore disonesto e attendi le istruzioni di Ebay per la tempistica con cui agire (dovrai rilasciare anche feedback negativo successivamente). Non otterrai i soldi, ma almeno lui va fuori.

Nelle minacce aggiungici anche che la tua esperienza di Ebay ti porta a concludere che se su 6 feedback di cui 1 neutro ne prende 1 altro negativo, la sua reputazione come venditore sarà assolutamente cpmpromessa, e che gli conviene sbrigarsi se non vuole perdere l'account.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo a tutti, in particolare a TychoBrahe per l'aiuto.

Ecco il testo del messaggio che penso di mandargli:

Gentile plut40,

Le ricordo che è da circa una settimana che lei rimanda di dirmi il codice della raccomandata. L'ultima volta aveva detto che, a causa di impegni, non poteva inviarmelo fino a Lunedì 14.

Ieri (Lunedì 14) le ho mandato un ennesimo messaggio chiedendo se era libero dagli impegni e poteva mandarmelo. Siamo arrivati a 24 ore dal suo ultimo rinvio e io non ho ancora ricevuto niente.

Benchè preferisca non ricorrere a questi metodi, se entro domani sera non avrò ricevuto un suo messaggio sarò costretto a segnalare a ebay un oggetto non arrivato, con relativo feedback negativo altre 24 ore dopo.

Le faccio gentilmente notare che, nell'eventualità che fossi costretto ad agire in questo modo, i suoi feedback ne risentirebbero parecchio, a suo notevole svantaggio.

Attendo con eccessiva pazienza il suo messaggio,

Cordiali saluti.

Modificato da giacomo.zucconi
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile plut40,

Le ricordo che è da circa una settimana che lei rimanda di dirmi il codice della raccomandata. L'ultima volta aveva detto che, a causa di impegni, non poteva inviarmelo fino a Lunedì 14.

Ieri (Lunedì 14) le ho mandato un ennesimo messaggio chiedendo se era libero dagli impegni e poteva mandarmelo. Siamo arrivati a 24 ore dal suo ultimo rinvio e io non ho ancora ricevuto niente.

Benchè preferisca non ricorrere a questi metodi, se entro domani sera non avrò ricevuto un suo messaggio sarò costretto a segnalare a ebay un oggetto non arrivato, con relativo feedback negativo altre 24 ore dopo.

Le faccio gentilmente notare che, nell'eventualità che fossi costretto ad agire in questo modo, i suoi feedback ne risentirebbero parecchio, a suo notevole svantaggio.

Cordiali saluti.

335354[/snapback]

si!questo messaggio mi piace!c'è gentilezza,ma anche molte minaccie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile plut40,

Cordiali saluti.

335354[/snapback]

si!questo messaggio mi piace!c'è gentilezza,ma anche molte minaccie! ;)

335371[/snapback]

Concordo, con la dovuta gentilezza hai chiarito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile plut40,

Cordiali saluti

Secondo me del feedback gliene importa poco o niente!! inserisci anche qualcosa che intenda una denuncia alla polizia postale o una pratica legale..

Tu c'è l'hai l'indirizzo del venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato quanto a tutt'oggi è accaduto, secondo il mio parere, con plut40 bisognerebbe passare subito ai fatti: niente più lettere e ulteriori ble bla... Sarebbe tempo perso inutilmente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato quanto a tutt'oggi è accaduto, secondo il mio parere, con plut40 bisognerebbe passare subito ai fatti: niente più lettere e ulteriori ble bla... Sarebbe tempo perso inutilmente...!

Concordo! Vili truffatori che si nascondo dietro una pagina web facendo leva sulla passione della gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.