Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004

Risposte migliori

cmq su internet bisogna stare attenti!ci sono purtroppo pochi venditori affidabili :( e molti truffatori senza scrupoli! :(

321573[/snapback]

Cosa intendi per Internet? Mica è un luogo fisico. Ci puoi trovare negozi online onestissimi, la stragrande maggioranza, e qualche imbroglione. Come pure su eBay. La stessa identica situazione che nei negozi sottocasa.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

19

• giacomo.zucconi

17

• Lupastro

9

• Diabolik73

8

Utenti più attivi in questa discussione

Spesso, avrei necessità di qualche aiuto e suggerimento dagli amici di lamoneta su acquisti... Però mi pare inopportuno ed OT aprire thread... Non sarebbe utile aprire una sezione per questo tipo di "consulenze"?

(posso intanto usare questo thread per chiederVi un parere su un'asta?)

Link al commento
Condividi su altri siti

321591[/snapback]

forum di ebay o lamoneta.it euro?? :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso, avrei necessità di qualche aiuto e suggerimento dagli amici di lamoneta su acquisti... Però mi pare inopportuno ed OT aprire thread... Non sarebbe utile aprire una sezione per questo tipo di "consulenze"?

321591[/snapback]

Se possibile, sarebbe davvero utile a tutti noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

321591[/snapback]

321640[/snapback]

Se non erro ci vuole una certa quantità di feedback per accedere al Forum di eBay, che io non ho :( e comunque mi fiderei di più qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

321591[/snapback]

321640[/snapback]

Se non erro ci vuole una certa quantità di feedback per accedere al Forum di eBay, che io non ho :( e comunque mi fiderei di più qui...

321804[/snapback]

Al forum di eBay può accedere qualsiasi iscritto ma è una cosa molto modesta http://forums.ebay.it/forum.jspa?forumID=11

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un tentativo di truffa. La seconda chance è concessa al venditore dell'oggetto nel caso che il miglior offerente si sia ritirato; se la proposta arriva da un id diverso si tratta invece di una mail fraudolenta. E' per questo che ebay ha recentemente instaurato la norma che prevede l'oscuramente dei nickname degli offerenti quando l'asta supera certe cifre, proprio perchè il fenomeno stava diventando dilagante.

320874[/snapback]

E' concessa anche nel caso in cui il venditore abbia 2 oggetti identici e voglia proporre al secondo miglior offerente la possibilità di aggiudicarsi ugualmente ciò che in realtà non ha vinto per pochissimo (alla fine se non parliamo di beni di lusso o molto costosi, la differenza è di 0,5-1 euro).

Inviando l'offerta diretta è come se rifacessi una seconda inserzione, ma non paghi le commissioni di partenza: paghi solo quella sul prezzo finale.

Il feedback in questo caso è doppio.

Però certo, non quando si offre una Vaticano 2004 a 50 euro con 0 feedback, lì è palese che sia una fregatura immane! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al forum di eBay può accedere qualsiasi iscritto ma è una cosa molto modesta http://forums.ebay.it/forum.jspa?forumID=11

321806[/snapback]

Comunque, ripeto, preferirei chiedere qui a Voi

321904[/snapback]

A disposizione. Quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

321591[/snapback]

Se possibile, sarebbe davvero utile a tutti noi!

321682[/snapback]

concordo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente, la transazione con l'utente che si era effettivamente aggiudicato la divisionale, ha avuto un buon fine. Anche se a me "puffy1rs" aveva scritto che l'utente non era riuscito ad aggiudicarsela... Comunque "plut40", con cui stò effettuando un'altra transazione, si è dimostrato molto disponibile e gentile. E quindi l'ennesima conclusione che si riesce a tirar fuori e che plut40 è un normale venditore, onesto, mentre puffy1rs è solo un utente che si diverte a spese degli altri.

Vi ringrazio nuovamente a tutti per il problema in cui mi avete aiutato ad uscire e spero che questo puffy1rs non si faccia più vivo, sennò... :m249: :m249: :m249:

Ciao,

Giacomo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ulteriore complicazione: oggi mi è arrivato finalmente il messaggio di plut40 con il numero della sua carta postepay, per versare i soldi. Secondo il suo messaggio, devo eseguire la ricarica per un certo Vincenzo Loreto, mentre secondo ebay, si chiama Paolo Loreto. Allego il messaggio ricevuto così capite meglio.

Posso comunque eseguire la ricarica, oppure mi conviene aspettare?

Mi affido a voi...

messaggio_plut40.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di strano, anch'io mi appoggio sempre alla Postepay di mio fratello.

Diciamo che in assoluto la ricarica Postepay non è il modo più sicuro per effettuare pagamenti, ma questo a prescindere da chi è l'intestatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la postepay devo dire che, nonostante cosa ne dica ebay, è comodissima, per persone con tanti feedback e per oggetti con un prezzo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la postepay devo dire che, nonostante cosa ne dica ebay, è comodissima,

Penso che nessuno abbia mai negato la comodità; qui si stava parlando di sicurezza. Io la uso spesso, ma solo per ricevere pagamenti, e sempre e solo perchè mi chiedono questo metodo. Personalmente l'avrò usata per ricaricare altre persone solo un paio di volte, sempre con gente che conoscevo, e solo perchè queste persone non avevano un c/c su cui ricevere un bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fin dei conti, la carta Postepay è vantaggiosa perchè economica, ma è da evitare per il versamento di cifre importanti, soprattutto se il titolare è un illustre sconosciuto.

Infatti, la ricarica di una carta non è riconosciuta come un pagamento a tutti gli effetti, ma una sorta di donazione... In ciò troverebbero terreno fertile i malintenzionati...

Personalmente, chiedo con insistenza ai venditori, conosciuti e non, di consentirmi la ricarica, ma solo per piccole somme!

Diversamente, mi affido a tutti gli altri strumenti di pagamento che mi assicurano la tracciabilità ( bonifico, assegno circolare o bancario e vaglia )!

Per quanto concerne il nominativo del titolare della carta che non corrisponde alla persona che abbiamo concretamente contattato, può significare tutto e niente ( vedi la risposta di paolino67 )...: a me è successo tantissime volte; ho ricaricato ugualmente e tranquillamente ( cifre non oltre i 25 € ), e mi è andata sembre bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore complicazione: oggi mi è arrivato finalmente il messaggio di plut40 con il numero della sua carta postepay, per versare i soldi. Secondo il suo messaggio, devo eseguire la ricarica per un certo Vincenzo Loreto, mentre secondo ebay, si chiama Paolo Loreto. Allego il messaggio ricevuto così capite meglio.

Posso comunque eseguire la ricarica, oppure mi conviene aspettare?

Mi affido a voi...

329026[/snapback]

Nulla di strano...Basta che in famiglia ci sia un componente che ha intestata la postepay e gli altri si appoggiano alla sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa una settimana che ho effettuato i versamento, plut40 non si è ancora fatto vivo, nonostante i miei messaggi.

Spero di non avergli regalato 70 €.

Nel caso andasse così, posso sperare in un rimborso da parte di ebay oppure mi devo attaccare?

Almeno ora posso fare il versamento senza preoccupazioni...

329466[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti venditori una volta venduta la merce sono soliti a "staccare" le comunicazioni con la controparte, oppure ti dirà che era in vacanza.

Mi sembra che non sia passato molto dal pagamento, quindi il margine per l'arrivo delle monete c'è ancora.

Comincia con inviare una segnalazione a ebay per mancato invio del materiale, naturalmente dovrai aspettare i" tempi tecnici" per poterlo fare.

Tieni da parte i vari messaggi che hai inviato al venditore al quale gli potresti anche prospettare una denuncia alla polizia postale o all'arma dei carabinieri.

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa una settimana che ho effettuato i versamento, plut40 non si è ancora fatto vivo, nonostante i miei messaggi.

Nel caso andasse così, posso sperare in un rimborso da parte di ebay oppure mi devo attaccare?

Almeno ora posso fare il versamento senza preoccupazioni...

329466[/snapback]

330786[/snapback]

Dopo 10 giorni puoi aprire una controversia eBay http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html.

Nel tuo caso il venditore ha un numero di feedback basso ed una data d'iscrizione recente http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V...tab=AllFeedback.

Ti auguro ti vada tutto bene ma ricorda che eBay non rimborsa più da qualche mese. Il rimborso avviene solo tramite Paypal per coloro che hanno pagato tramite Paypal o bonifico bancario o i mezzi di pagamento consentiti da eBay.

Postepay è un mezzo di pagamento sconsigliato (come pure i money transfer tipo Western Union, Moneygram ecc.) e non coperto da alcuna assicurazione eBay /Paypal.

Ti consiglio di comunicare con il venditore solo tramite il servizio messaggi di eBay.

Link al commento
Condividi su altri siti

La postepay non dà diritto ad alcun rimborso.

Se la persona non risponde alle email, compila il modulo per ottenere il suo numero di telefono, e telefonagli.

Una volta che tu otterrai il suo numero però, lui avrà il tuo (è una sorta di meccanismo di difesa di ebay).

Aprire una segnalazione non risolve molto quando si usa la postepay, meglio "minacciare" azioni a voce, cominciando dal feedback negativo con commento esplicito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito dellla transazione. Volevo chiedere, la data sulla riga del feedback è quella del rilascio?

In caso affermativo tra la chiusura delle aste e il rilascio dei feedback è trascorso un tempo di circa un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte alcuni venditori non comunicano per niente. Comunque una settimana è normale, ci sono quelli che spediscono subito e altri no. Direi di attendere ancora qualche giorno, manda comunque giornalmente messaggi di sollecito.

Pagando con Postepay, non hai diritto a nessun rimborso.

Comunque ti auguro che vada tutto a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi è chiara una cosa: plut40 non risulta aver concluso alcuna transazione nell'ultimo mese... non avrai mica acquistato fuori ebay? Inoltre parli di 70€, ma che cosa hai comprato con questa cifra? Non credo proprio tu possa aver comprato la divisionale 2004, che ha un valore di mercato decisamente superiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.