Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con riferimento al mio primo messaggio invio la foto della seconda moneta.

post-6309-1204145143_thumb.jpg

Inviato

potrebbe essere un quattrino in mistura periodo dal 1404 al 1555...

d/ + SENA. VETVS - grande S fogliata

r/ + ALFA ET O - croce patente

Biaggi 2561

Inviato

<_< Ho trovato una versione che si avvicina molto alla mia moneta (grazie alle vostre indicazioni) ma non corrisponde il rovescio:

Moneta descritta con D/ S fogliata SENA VETVS R/ C[iVITASV]IRG croce fogliata corona lineare.

La mia moneta nel rovescio però ha la scritta CIVIT VIRG, e la AS? E le parentesi quadre nella descrizione significano qualcosa?

Perdonate la mia ignoranza!

Grazie!

Inviato
<_< Ho trovato una versione che si avvicina molto alla mia moneta (grazie alle vostre indicazioni) ma non corrisponde il rovescio:

Moneta descritta con D/ S fogliata SENA VETVS R/ C[iVITASV]IRG croce fogliata corona lineare.

La mia moneta nel rovescio però ha la scritta CIVIT VIRG, e la AS?

319995[/snapback]

Direi perche' e' una variante del tuo esemplare (che tra l'altro non ha una croce fogliata), penso che possa essere identificata facilmente da chi ha un catalogo perche' l'armetta mi sembra ben leggibile.

E le parentesi quadre nella descrizione significano qualcosa?

319995[/snapback]

Significa che sull'esemplare preso in esame da chi ha fatto la descrizione che hai trovato non erano leggibili le lettere che hai trovato tra parentesi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.