Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sapete darmi una valutazione di queste 2 monete, denaro di pavia e barile di firenze?ho chiesto in giro ma nessuno mi ha saputo dare una valutazione sopratutto sulla seconda

Modificato da dott. Gordon Freeman

Inviato (modificato)

il denaro di Pavia mi sembra di Enrico III di Franconia...1056-1106...

d/ + AVCVSTVS / H RIC N

r/ + INPERATOR / PA PAI

Biaggi 1834

viene riportato non comune...però credo che si trovi...direi che può valere una 10 euro... <_<

in effetti per la seconda non è semplice dare una valutazione giusta....aspetta un esperto nella monetazione di Firenze...comunque te ne allego una simile... ;) anche se non mi sembra che sia la stessa...per una catalogazione migliore presumo bisogna distinguere lo stemma (o simbolo) di fianco al Cristo... :unsure:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=238&Lot=275

Modificato da apuliensis

Inviato (modificato)

grazie, la prima io sapevo che era di federico ll, corregetemi se sbaglio, per quanto riguarda il barile devo vedere la moneta con una lente , dalla foto non si capisce bene cosa e' quel simbolo, a differenza delle altre su coinarchives, c'e una b prima del simbolo e una b dopo, e sembrerebbe un esagono, con dei segni all'interno,

qualcuno ci vede qualcosa? o magari la zecca di provenienza...

Modificato da dott. Gordon Freeman

Inviato

a si non ho letto FE.... :P scusami... :D

allora è un denaro in mistura Biaggi 1838

d/ + AVCVSIVSCE / FE RIC N

r/ + INPERATOR / PA PAI

viene riportata comune...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.