Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che moneta è..? su un lato dove c'è la testa c'è scritto GEORGIVS V D.G.BRITT:OMN:REX F.D. IND:IMP:

Sull'altro c'è a la data 1914 e un guerriero a cavallo.

Non ho trovato una foto, mi dispiace. :(

Inviato

Se è in oro e la data è 1914, e il cavaliere a cavallo uccide un drago, può essere una sterlina o una mezza sterlina.

Se non è oro è indispensabile una foto.

Inviato

Il valore del peso dell'oro con cui è coniata.

Inviato
cioè potresti farmi un esempio..??

319560[/snapback]

ovvero che vale i soldi che pesa in oro!! ;) ;)

l'oro è pagato intorno ai 14 - 15 euro al grammo...

pesa la tua moneta e saprai.. :huh:

Inviato
l'oro è pagato intorno ai 14 - 15 euro al grammo...

Mi sa che sei rimasto un pò indietro, oggi siamo a 20,4 €/gr. ....

Inviato (modificato)

L'oro è salito molto, ma comunque il prezzo indicato da Paolino67 è quello d'acquisto.

Se vuoi vendere la moneta il valore si abbassa.

Comunque nella sterlina mi pare che ci siano 7,32 g di fino.

Modificato da Giulio158

Inviato
L'oro è salito molto, ma comunque il prezzo indicato da Paolino67 è quello d'acquisto.

Dipende a chi vendi, ho venduto su ebay due monetine d'oro di San Marino qualche settimana fa, e ho preso praticamente il valore pieno dell'oro :D

Inviato

scusatemi se intervengo ma questa discussione è nella sezione lire della repubblica... non andrebbe spostata in luogo più idoneo? ciao....

Inviato

Dipende a chi vendi, ho venduto su ebay due monetine d'oro di San Marino qualche settimana fa, e ho preso praticamente il valore pieno dell'oro :D

319763[/snapback]

Allora sei stato fortunato, comunque non dovrebbe essere troppo difficile vendere ad un altro privato le monete al prezzo dell'oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.