Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Sì ma quella con le bandierine controvento...

• ADMIN
Staff
Inviato

Esattamente come in quella foto e con la scritta PROVA

500prova.jpg

Inviato

a me le bandiere sono come nella foto, ma non c'è scritto prova..? Non va bene..? :(

Inviato

ah ecco ho capito l'errore. :D ho confuso le vele con la bandiera :(

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 qui però pure da un valore a quelle con la bandiera come la mia, come faccio a sapere di che anno è, se non c'è scritto sulla moneta??? e se avessi una moneta che vale tutti questi euro a chi la devo vendere? Grazie!

Inviato
ah ecco ho capito l'errore. :D ho confuso le vele con la bandiera :(

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30 qui però pure da un valore a quelle  con la bandiera come la mia, come faccio a sapere di che anno è, se non c'è scritto sulla moneta??? e se avessi una moneta che vale tutti questi euro a chi la devo vendere? Grazie!

319457[/snapback]

La data è scritta sul contorno.

Inviato

la mia è del 1970, peccato che non rientra in quelle date lì :( dopotutto era troppo bello per essere vero. :D

Inviato (modificato)
la mia è del 1970, peccato che non rientra in quelle date lì :( dopotutto era troppo bello per essere vero. :D

319468[/snapback]

Significa che le 500 lire provengono dalla divisionale di zecca (del 1970) tagliata: cioè che le monete sono state tolte dalla bustina sigillata dalla zecca.

E' comunque comune come moneta: in FDC ha un valore di circa 5 euro.

Modificato da legionario

Inviato (modificato)

A proposito: ricordo che acquistai questa divisionale di zecca del 1970 in un convegno numismatico per il prezzo talmente basso che aveva. A casa tagliai la busta sigillata per avere le monete di quell'anno in perfetto FDC.

E la 500 lire Caravelle del 1970 è più splendente che mai. :)

Modificato da legionario

Inviato
...qui però pure da un valore a quelle  con la bandiera come la mia, come faccio a sapere di che anno è, se non c'è scritto sulla moneta???

319457[/snapback]

nelle 500lire caravelle la data è scritta sul bordo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.