Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sapete dire qualcosa di questa moneta sembra sia anche d'oro.ciao a tutti .e grazie.

post-7834-1203979785_thumb.jpg

Inviato

penso sia apollo o augusto mi sbalio e quanto puo' valere ciao e grazie .alla prossima .

post-7834-1203979885_thumb.jpg

Inviato

i quinari non sono d oro..sono solo d argento..

Inviato

Ciao, :) ....non è che potresti fare foto più nitide??? se può fornire anche peso e diametro sarebbe più facile.... ;)

Inviato

dal peso sembra grammi 10 .il diametro 1,50-1,52 comunque la colorazione non proprio argentato un leggero riflesso dorato .se nella ricerca è possibile una foto

di ricerca per confrontare .

Inviato (modificato)

allora potrebbe essere qualche dracma greca in elettro...cioè argento con una pecentuale in oro... <_<

sembra che sia sia testa di Apollo....al rovescio mi sembra un toro andante verso destra...o sbaglio???

potrebbe essere di Pergamum...Attalus I....periodo dal 300 al 100 a.C....la zecca potrebbe essere Antiochia o comunque in Asia.... :unsure:

comunque aspetta altri pareri....io continuo a cercare meglio... ;)

Modificato da apuliensis

Inviato

grazie nel frattempo.non dimenticate approssivamente il valore.e la rarita'

Inviato

purtroppo ho trovato solo una classificazione....non ho trovato una simile alla tua prezzata da qualche parte....quindi non saprei... :unsure: ....comunque la cosa che ti posso dire e che non sono monete che si trovano facilmente.... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.