Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei un aiuto da voi tutti,

Potete consigliarmi Testi e Cataloghi fondamentali per lo studio e la catalogazione delle monete di Phistelia?

grazie a tutti!!

Inviato (modificato)

Io ti consiglierei di prendere:

Popoli dell’Italia Antica. Gentes fortissimae Italiae. Samnium, Latium et Campania. Le antiche città scomparse. Atti del 2° convegno – San Vittore del Lazio – 28 ottobre 2007

Edito dall’Associazione Culturale Italia Numismatica – Quaderno di Studi n. 2 – Formia 2007

Tra i vari interventi degli studiosi pubblicati sul libro ci trovi:

Contributo per l’identificazione dei siti di Phistelia e Malies di Domenico Chiazza

e

Aggiornamento al Corpus Nummorum Antiquae Italiae Samnium: Fistelia (400-260 a.C.) di Alberto Campana.

Quest’ultima importantissima opera aggiorna il lavoro già pubblicato nel fascicolo n. 93 di Panorama Numismatico del 1996, con nuovi contributi.

Con elenco delle monete e delle varianti, pesi e numero dei coni, ubicazione delle monete presso musei o apparizioni in aste o in collezioni private, libri di riferimento. Da non perdere se vuoi studiare questa zecca.

Il libro costa 20 euro e lo puoi richiedere all’editore (mi pare che indicare nel forum siti che vendono libri si può fare :) ) Libreria Classica Editrice Diana – casella postale 82 – 03043 Cassino – Tel. 0776 22815 – e-mail: [email protected]

Modificato da legionario

Inviato

Popoli dell’Italia Antica. Gentes fortissimae Italiae. Samnium, Latium et Campania. Le antiche città scomparse. Atti del 2° convegno – San Vittore del Lazio – 28 ottobre 2007

Edito dall’Associazione Culturale Italia Numismatica – Quaderno di Studi n. 2 – Formia 2007

Tra i vari interventi degli studiosi pubblicati sul libro ci trovi:

Contributo per l’identificazione dei siti di Phistelia e Malies di Domenico Chiazza

e

Aggiornamento al Corpus Nummorum Antiquae Italiae Samnium: Fistelia (400-260 a.C.) di Alberto Campana.

319859[/snapback]

D'accordissimo!

Inviato

grazie mille...mi metto subito in moto...

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.