Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa ne pensate di questo sesterzio gr. 19,3 il dritto non mi lascia dubbi, ma il rovescio?

Attendo cortesemente un parere grazie Roberto

post-4498-1203947300_thumb.jpg

Inviato

rovescio

post-4498-1203947340_thumb.jpg

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

Che cosa ci vedi di strano? Certo è proprio belloccio, ma a me non sembra bulinato o particolarmente lavorato. Ne ho uno anch'io, decisamente meno bello ma sostanzialmente molto simile.

Inviato

Io direi che è sostanzialmente buono, mi lasciano qualche dubbio le profonde incisioni sul cippo miliare di COS III e delle lettere SC.

Forse c'è stata opera di bulino.

IMP M IVL PHILIPPVS AVG

MILIARIVM SAECVLVM S.C.

Cippo miliare con scritta COS III.

RIC 157a Rare

Inviato

Sembra un po' "smoothed" nei fondi, soprattutto al rovescio.

Inviato

Quindi Augustus se devo riferirmi a centurione dovtrebbe essere buona, poi affermi che l'hai già vista quindi???????

Non ricordo neppure da chi l'ho comprata sig!!!!!

Sicuramente conoscendomi non mi sono svenato, il fatto è che al dritto mi pare inattaccabile.

Roberto

Inviato

si è lei e le prove sono inconfutabili grazie augustus

Inviato (modificato)

In quanto alle lettere con le affossature, controlla questo pezzo (a cui tutto si puo' dire fuorche' che sia ritoccato :D ), specialmente sul III... mi pare che siano anche qui, no?

post-3051-1203963811_thumb.jpg

Modificato da avgvstvs

Inviato

Il pezzo mi sembra autentico ed è anche ben conservato. Il colore marrone molto uniforme ed i campi senza asperità, come suggerito da Aemilianus, fanno pensare che un qualche restauro, con successiva ripatinatura, sia avvenuto.

Inviato

bene grazie a tutti, in effetti è un bel pezzo, lascio da parte il valore venale che neppure conosco, ma è uno dei migliori che ho i questa conservazione.

Inviato

tranquille i ! ,bona est...,(humili mea opinione )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.