Vai al contenuto
IGNORED

come pulire gli euro fdc e proof

Risposte migliori

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

22

• Diabolik73

16

• jaconico

14

• plasmodium

14

La discussione si fa sempre più interessante :)

Ho anch'io una domanda, ho 1 centesimo prora 1916 FDC rosso, dove mi consigliate di conservarlo? Da quello che ho capito il miglior modo è incapsularlo...

PS: scusate se non è una domanda riguardate gli euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io una domanda, ho 1 centesimo prora 1916 FDC rosso, dove mi consigliate di conservarlo? Da quello che ho capito il miglior modo è incapsularlo...

338368[/snapback]

:) Hai capito ottimo!

Incapsula pure, che a mio avviso è il modo migliore per conservare le monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

338368[/snapback]

338427[/snapback]

Perfetto, farò così allora

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato per comprare le capsule per gli 1 cent, 2 cent, 5 cent però mi hanno detto che non le hanno e che il materiale delle monetine e la capsula in plastica sono incompatibili e che quindi mettendo la monetina rosa sottovuoto in capsula si ossida lo stesso e diventa brutta perchè cmq nella capsula c'è sempre un pò di aria.

In poche parole mi hanno detto che non c'è nessun modo per tenere le monete sempre belle, a meno che non si dispone di macchina aspira aria e di portamoneta consono.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

338368[/snapback]

338427[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato per comprare le capsule per gli 1 cent, 2 cent, 5 cent però mi hanno detto che non le hanno e che il materiale delle monetine e la capsula in plastica sono incompatibili e che quindi mettendo la monetina rosa sottovuoto in capsula si ossida lo stesso e diventa brutta perchè cmq nella capsula c'è sempre un pò di aria.

338522[/snapback]

Non ho mai sentito parlar di questa incompatibilità tra le monete di rame e le capsule di plastica.

Ho diverse Divisionali Proof e le monete contenute nelle capsule, anche se sono trascorsi alcuni anni, sono perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Premettendo che, quando possibile, cerco pur pagando di piu' di trovare le monete in qualche confezione ufficiale di zecca (ad esempio i mini folder per i 2 euro commemorativi di Belgio, Portogallo o Irlanda), avevo sempre conservato le mie monete sfuse in oblo'.

Tuttavia, seguendo questa discussione, mi sono deciso a convertirmi alle capsule (almeno per i pezzi piu' pregiati).

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole mi hanno detto che non c'è nessun modo per tenere le monete sempre belle, a meno che non si dispone di macchina aspira aria e di portamoneta consono.

Voi cosa ne pensate?

338522[/snapback]

:blink: Mai sentito in vita mia una roba del genere..., semmai si potrebbero avere problemi col velo di plastica degli oblò...

Sono invece daccordo sul fatto che i centesimi, anche se incapsulati, perderenno molto gradualmente la loro lucentezza..., ma occorreranno molti anni, o meglio, molti piu' anni di qualsiasi altro rimedio in commercio!

Comunque, usa tranquillamente le capsule. Le troverai a ottimi prezzi: basta cercare...

P.S.= Goditi la tua collezione e non frullarti troppo la mente con la storia dell'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.

Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi.

Che cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi.

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

Ma tuo padre cos'è un colombo viaggiatore o un taxista, Verona, Bologna, Roma, sono contento che condivida con te questa passione, credo che sia un bellissimo cofanetto e che farai invidia a molti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

La cosa mi fa inc.....zzare e ti spiego il motivo!!!!!!!!!!!!!

Un mio amico e' stato a verona la scorsa settimana e gli avevo gentilmente chiesto se mi prendeva uno di quei cofanetti......proprio quello a tre piani!!!!!!!

mi ha detto che non c'e'rano!!!!!!!! :bash: vatti a fidare!!!!!

Cmq ti invidio ....quanto lo ha pagato???se posso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

Se puoi, posta qualche immagine. Non lo conosco!

Quanto l'hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno da 35 posti...ma ormai e' bello che riempito...... ora sono indeciso se prenderne un altro da 35 o comprarne uno bello capiente da 105 posti ...cosi' per un po' sto tranquillo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno da 35 posti...ma ormai e' bello che riempito...... ora sono indeciso se prenderne un altro da 35 o comprarne uno bello capiente da 105 posti ...cosi' per un po' sto tranquillo  :P

349095[/snapback]

Pensa sempre positivo: prendi il più capiente ( che risparmi anche )! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

Se puoi, posta qualche immagine. Non lo conosco!

Quanto l'hai pagato?

348961[/snapback]

Nello specifico è questo.

http://www.leuchtturm.de/epages/leuchtturm...s/4004117236006

Dato che è un regalo non mi ha voluto dire il prezzo comunque è inferiore a quello indicato nel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

Ma tuo padre cos'è un colombo viaggiatore o un taxista, Verona, Bologna, Roma, sono contento che condivida con te questa passione, credo che sia un bellissimo cofanetto e che farai invidia a molti.

Ciao

348870[/snapback]

Mio padre ha come me la passione per la numismatica, ha lavorato una vita e adesso che è in pensione si diletta a fare dei viaggetti con degli amici.

Quest'anno è andato sia a Bologna che a Verona, l'anno scorso era andato anche a San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno da 35 posti...ma ormai e' bello che riempito...... ora sono indeciso se prenderne un altro da 35 o comprarne uno bello capiente da 105 posti ...cosi' per un po' sto tranquillo  :P

349095[/snapback]

Il cofanetto da 105 posti è proprio quello a tre ripiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

Un mio amico e' stato a verona la scorsa settimana e gli avevo gentilmente chiesto se mi prendeva uno di quei cofanetti......proprio quello a tre piani!!!!!!!

348926[/snapback]

Il tuo amico è un "sola", a Verona i cofanetti c'erano e mio padre l'ha comprato proprio allo stand della Lighthouse.

Dato che ha effettuato un acquisto gli hanno anche regalato un pallone (size 5) marcato Leuchtturm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ne pensate ?

348860[/snapback]

348926[/snapback]

Il tuo amico è un "sola", a Verona i cofanetti c'erano e mio padre l'ha comprato proprio allo stand della Lighthouse.

Dato che ha effettuato un acquisto gli hanno anche regalato un pallone (size 5) marcato Leuchtturm.

349196[/snapback]

pure!!!!!!!!

allora vuoi girare il coltello nella piaga!!!!!! :D

cmq il cofanetto che cerco e' proprio quello li... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.