Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
questa è l'ULTIMA moneta che devo catalogare
(non nè ho altre Giuro)! :rolleyes:
credo che come la precedente sia sardo-punica
pesa 5,50 gr x 19mm
dr/ busto a sn (senza leggenda)
rt/ tridente con delfini

grazie a tutti (alla prossima pago pegno :D ) E.

Inviato (modificato)
Ciao Euriale,
ho rintracciato questa tipologia "testa di Poseidone a sinistra/ tridente con delfini a destra e sinistra" sul Montenegro, tra quelle della zecca di Siracusa, ma credo che per poterla "accasare" con certezza occorrerebbe la legenda (che in foto non vedo), o forse altri posono riuscirci anche senza.
Mi spiego, anche Messina ha monete con questa tipologia, e probabilmente ve ne sono anche altre, la legenda quindi aiuterebbe molto.

Ciao. Modificato da Giango60

Inviato
Si tratta di un Siracusa AE22 - D/ Testa di Poseidone a s. R/ Tridente ornato fra due delfini. £st 8 (D.R.Sear - Greek Coins and their value - Vol. 1 - 1978).
Corrisponde il diametro?
Ciao
Attalo

Inviato
ciao

Giango purtroppo la mia moneta non ha leggende non posso aiutarti..
comunque grazie :)

Giango60 il diametro è di 19mm , puoi x favore darmi anche il n° di rif. del sear
ed una stima del prezzo
E.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.