Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
questa è l'ULTIMA moneta che devo catalogare
(non nè ho altre Giuro)! :rolleyes:
credo che come la precedente sia sardo-punica
pesa 5,50 gr x 19mm
dr/ busto a sn (senza leggenda)
rt/ tridente con delfini

grazie a tutti (alla prossima pago pegno :D ) E.

Inviato (modificato)
Ciao Euriale,
ho rintracciato questa tipologia "testa di Poseidone a sinistra/ tridente con delfini a destra e sinistra" sul Montenegro, tra quelle della zecca di Siracusa, ma credo che per poterla "accasare" con certezza occorrerebbe la legenda (che in foto non vedo), o forse altri posono riuscirci anche senza.
Mi spiego, anche Messina ha monete con questa tipologia, e probabilmente ve ne sono anche altre, la legenda quindi aiuterebbe molto.

Ciao. Modificato da Giango60

Inviato
Si tratta di un Siracusa AE22 - D/ Testa di Poseidone a s. R/ Tridente ornato fra due delfini. £st 8 (D.R.Sear - Greek Coins and their value - Vol. 1 - 1978).
Corrisponde il diametro?
Ciao
Attalo

Inviato
ciao

Giango purtroppo la mia moneta non ha leggende non posso aiutarti..
comunque grazie :)

Giango60 il diametro è di 19mm , puoi x favore darmi anche il n° di rif. del sear
ed una stima del prezzo
E.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.