Vai al contenuto
IGNORED

[aiuto]Mi potreste dare una valutazione?

rosarioma778

Risposte migliori

Ciao a tutti,
faccio un po' fatica a definire la CONSERVAZIONE e il VALORE di questa moneta, mi dareste una mano? Vi posto 4 foto, sempre della stessa moneta.
Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la confusione, ma non e' mi ancora chiarissimo come fa il forum ad allegare i files...forse entro i 60 kB li mette tutti insieme. Comunque cancellate pure i miei interventi inutili (tipo : "ecco l'altra" con allegato niente)
Grazie a chi mi rispondera'!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rosarioma,
Mi "permetto" di rispondere anche se nel forum abbiamo un vero esperto in materia di "Sampietrini e Madonnine e pontificie tutte" (ciao RCAMIL!).

Su uno degli ultimi "famigerati" cataloghi d' asta ho trovato 4 monete (purtroppo sono foto B/N che non permettono di valutare la patina) dai rilievi direi che le conservazioni sono simili alla tua, il catalogo riporta BB anche se un paio hanno l' immagine della madonna apparentemente più nitida......

Valore......
Base d' asta dai 40 ai 60, ma delle quattro solo una è stata aggiudicata per 50 euro.

Ciao. Modificato da Giango60
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giango60' date='23 aprile 2005, 15:27']Mi "permetto" di rispondere anche se nel forum abbiamo un vero esperto in materia di "Sampietrini e Madonnine e pontificie tutte" (ciao RCAMIL!)[right][post="29226"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Giango, troppo buono !! :D

La moneta è un madonnina per Roma (Muntoni 94) e si tratta del tipo più comune, rispetto a tutte le altre tipologie emesse dalle altre 16 zecche ( :o ) che hanno coniato monete da 5 baiocchi.

La conservazione non è del tutto male ([b]BB-[/b]) ed il valore dovrebbe aggirarsi sui 35-40 Euro.

Posto una foto di una che ho io, classificata qSPL e stimata attorno a 80 Euro.

Aggiungo anche il particolare del contorno, con un bell'ornato di foglie (a volte è liscio a volte ha dei rombi), la tua Rosarioma com'è ??

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte, davvero molto gentili.
La mia moneta ha contorno ornato di foglie, tuttavia e' molto consumato e ne rimangono sono poche tracce. :(
Cordiali saluti a tutti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.