Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ho trovato in un vecchio borsello questa banconota e mi è venuta voglia di sapere cosa sia e quale potrebbe essere il suo valore (giusto per curiosità), visto che non tratto banconote e non ne ho la minima idea.

Da quanto ne so per aiutarvi devo dirvi il numero di serie che è: I-08388521

Vi ringrazio a presto.

post-7356-1203696404_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ecco l'altro lato..grazie ancora

post-7356-1203696765_thumb.jpg

Awards

Inviato

20 reichsmark del 16 giugno 1939.

L'emissione di questa banconota fu bloccata per contrasti sorti tra il ministro delle Finanze, Walter Funk, e quello della Propaganda, Joseph Goebbels, per motivi di ordine etnico.

Era stata infatti utilizzata la matrice di una banconota austriaca da 100 scellini del 2 gennaio 1936 (precedente all'anschluss) che riproduceva una donna tirolese anzichè una tedesca.

La banconota entrò in circolazione solo nel febbraio 1945, alla vigilia del collasso della Germania.

La foto è sfocata, ma non mi sembra che la banconota sia in buona conservazione; considerando che anche FDS è comune, per il valore della tua direi non più di 4-5 euro.

petronius :)

Inviato

Grazie mille petronius. Il tuo apporto è stato molto utile.

Grazie ancora

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.