Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo sottoporvi questo sesterzio di Adriano

Secondo voi è bulinato??

post-573-1203665712_thumb.jpg

Inviato
Volevo sottoporvi questo sesterzio di Adriano

Secondo voi è bulinato??

317872[/snapback]

Molto bulinato! :angry:

Inviato

Bulinato e ripatinato! Prima ripatinato e poi l'opera di incisione viene fatta sulla patina ancora fresca.

Nota il campo di fondo disomogeneo, nota le pieghe della tunica sotto la cornucopia hanno striature oblique, le foglie della palma sono perfette ed altrettanto dicasi dei capelli!

Dovrebbe essere una moneta che non ha mai circolato per avere particolari così nitidi, qua e la si notano parti arrotondate per l'usura.

Inviato
BULINATISSIMO

Inviato

Le lettere a rovescio hanno una larghezza enorme, sembrano il titolo di un Topolino.

Inviato

un taglio così netto alla base del collo pare essere opera di un macellaio professionista.... :)

Inviato

mumble mumble, bulinata forte

Inviato

mi spiegate gentilmente che cosa intendete?è una moneta praticamente falsa? grazie

Inviato
mi spiegate gentilmente che cosa intendete?è una moneta praticamente falsa?  grazie

318241[/snapback]

Falsa no,ma ritoccata cosi' è peggio che se lo fosse :blink:

Adriano sembra che sia appena uscito dal parrucchiere. :P

barba e capelli ... et voilà.

Inviato

A me non pare nemmeno autentica , le lettere del rovescio e certi particolari proprio non mi convincono.

Inviato

nel rovescio non mi spiego la differenza tra le lettere periferiche che sono piatte e squadrate e quelle centrali ( cos e SC) che sono più rilevate e arrotondate.

Inviato

io noto una differenza stilistica tra le lettere della legenda al rovescio e quelle in esergo o l'SC nel campo.

per me è bulinata e tendenzialmente potrebbe essere un falso.

Inviato

potrei sbagliarmi,ma'noto traccie di restauro al dritto,dietro la nuca dell'imperatore,sul collo e sotto al collo,restauro,a mio parere, fatto anche male,correggetemi se' sbaglio.

Inviato

nessun collezionista serio comprerebbe mai una "cosa"siffatta.....

Inviato

Non avevo dubbi, volevo solo avere conferma e tenervi allenati sull'argomento :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.