Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti spero di fare tutto giusto perche il computer non è proprio il mio forte spero possiate aiutarmi a capire cosa è diametro mm 17 peso g 1,26

post-8672-1203615887_thumb.jpg

post-8672-1203616030_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, :) ....forse è qualche dirham in argento....anche se il peso non è quello... <_<

Modificato da apuliensis

Inviato

chiedo scusa se prima non lò scritto ma è di rame o bronzo

Inviato (modificato)

:) DE GREGE EPICURI

Non è proprio la mia specialità, ma dovrebbe essere una moneta ottomana, sotto il sultano Abdul Aziz, anno dell'Egira 1282 o 1283, non riesco però a decifrare la zecca; non mi sembra Costantinopoli, e potrebbe essere Tunisi. L'anno domini è il 1866/67. Aspettiamo qualcuno più esperto.

Non riesci a postare foto migliori? (specie il lato con la data, che è quella in fondo a 4 cifre numerali).

Modificato da gpittini

Inviato

appena possibile proverò a fare foto migliori comunque se non mi sbaglio la data in numeri arabi dovrebbe essere 1181

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

Ma no, 1181 è impossibile (sarebbe una moneta del '700, e ti assicuro che la tipologia è diversa), la seconda cifra è sicuramente un 2, può darsi che sia 1281.

Inviato

Ciao Marco1966 :) Come ha detto giustamente Gpittini la moneta è ottomana (tunisia) dovrebbe trattarsi di un 1/2 Kharub in rame del (AH 1281) 1864 circa della nostra era, coniata sotto il sultano Abdul Aziz.

Inviato

ciao donatello hai ragione guardando meglio la data èproprio 1281 hai mica altre info tipo la zecca . grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.