Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

credo sia di perugia ..confido nel vostro prezioso contributo

il materiale è tipo argento

post-8413-1203599559_thumb.jpg

Inviato

si dovrebbe essere un sestino di Perugia in mistura... :)

ordinanza del 1471....

d/ +DE PERVSIA + - nel campo grande P accantonata da due stellette

r/ + :S ERCVLANVS - croce patente accantonata da stellete nel 1 e 4 quarto

Biaggi 1865

Inviato

questa moneta ha un valore o mi accontento del valore storico? ;)

Inviato

non è male...ma è una moneta comune... <_< ...il valore economico è relativo...potrei azzardare a dire massimo 20 euro....ma non saprei...magari qualcuno più esperto sulla monetazione di Perugia ti potrà dare una valutazione esatta... ;)

Inviato

Il Biaggi nell'opera citata a riferimento (primi anni 90) stima questa moneta dalle 60.000 Lire in MB alle 180.000 in SPL. La tua non è messa malissimo come conservazione ma soffre di una battitura non proprio impeccabile. Personalmente non la valuterei più di una trentina di euro.

Ciao, P. :)

Inviato

Non sono propriamente un esperto di monete di Perugia, ma ne possiedo una piccola raccolta di poco più di 20 pezzi del periodo medievale e papale fino a Paolo III°.

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. E' una moneta molto comune e la valuterei 20/30 Euro max.

Inviato

grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto

alla prox :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.