Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 149
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Nakkio

20

• Papillon

17

• Enraz

17

• Diabolik73

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ma la mosta è solo il 6 e 7 dicembre dalle 10 alle 17 ??

scusate l'ingoranza, ma dove si terrà? :P

Marco

Al Musèe Des Timbre et des Monnaies (tel. 377-98984150 fax 98984145) Terrasses de Fontvieille i giorni 6 e 7 dicembre 2008 dalle h. 10.00 alle ore 17.00

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

(Cartolina arrvata oggi con annullo di Monaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io la cartolina, siccome non conosco il francese, mi è sembrato di capire che chi và alla mostra potrà acquistare una moneta dal facciale da 5 € al prezzo di 8o,oo €. Qualcuno mi conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io la cartolina, siccome non conosco il francese, mi è sembrato di capire che chi và alla mostra potrà acquistare una moneta dal facciale da 5 € al prezzo di 8o,oo €. Qualcuno mi conferma?

Questa dovrebbe essere la traduzione

In questa occasione, ci sarà in vendita solo all'interno del museo, una moneta commemorativa d'argento con l'effigie di Sua Altezza Serenissima il Principe Albert II, valore nominale di 5 € (Brilliant Universal 2008).

Il metodo di distribuzione limita l'acquisto di una moneta per visitatore alla mostra culturale, un pezzo venduto a persona con un biglietto fissato a 5 €; i bambini sotto i 12 anni non pagano perciò non saranno in grado di acquistare la moneta.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi di torino pensa di andarci ??

Guarda, ci andrei solo se per farsi perdonare della "vaccata" che hanno fatto col 2€ Grace Kelly mi arrivasse la lettera autografata dal Principe in persona che mi dice che per ovviare alle loro mancanze mi offrirà gratuitamente 3 monete delle famigerate raffiguranti la sua cara mammina. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Nakkio,

anche io ci andrò alla mostra da Torino. Probabilmente domenica 7 dicembre.Qualcuno mi sa dire se il quantitativo della moneta da 5 euro verrà suddivisa equamente nelle due giornate della mostra, oppure si potrebbe rischiare di arrivare a Monaco... a bocca asciutta??

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Nakkio,

anche io ci andrò alla mostra da Torino. Probabilmente domenica 7 dicembre.Qualcuno mi sa dire se il quantitativo della moneta da 5 euro verrà suddivisa equamente nelle due giornate della mostra, oppure si potrebbe rischiare di arrivare a Monaco... a bocca asciutta??

Non ci sono mai andato, per cui non sono pratico...

Tuttavia, ti consiglio di non aspettare Domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francobelli belli, anche se la realizzazione lascia un pò a desiderare. Non andrò a Monaco anche perchè la moneta è una commemorativa in argento da 5€, quindi meno appetibile del 2 € Grace K.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Ieri ho mandato una Email al Museo Numismatico di Monaco, chiedendo se il quantitativo in vendita della moneta da 5 euro verrà equamente suddivisa nelle due giornate dell'esposizione e mi è stato risposto testualmente:

Monsieur,

Nous vous remercions de l'intérêt que vous porter à la numismatique

monégasque en particulier.

A l'occasion de "Monaco Numismatique 2008" la pièce de 5 € en brillant

Universel 2008 sera

en vente au Musée des Timbres et des Monnaies pendant les 2 jours

d'exposition.

Elle pourra être acquise au prix unitaire de 80 € à raison d'un seul

exemplaire par visiteur muni d'un ticket d'entrée payant.

Recevez Monsieur mes salutations distinguées.

M. Gilles CRESTO

Musée des Timbres et des Monnaies

98000 MONACO

Vorrei sapere se a Monaco hanno l'obbligo di rispondere come scritto nel sito ufficiale per non sbilanciarsi sulla quantità che verrà venduta il 1° giorno oppure...??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Ieri ho mandato una Email al Museo Numismatico di Monaco, chiedendo se il quantitativo in vendita della moneta da 5 euro verrà equamente suddivisa nelle due giornate dell'esposizione e mi è stato risposto testualmente:

Monsieur,

Universel 2008 sera

d'exposition.

M. Gilles CRESTO

98000 MONACO

Vorrei sapere se a Monaco hanno l'obbligo di rispondere come scritto nel sito ufficiale per non sbilanciarsi sulla quantità che verrà venduta il 1° giorno oppure...??? :unsure:

Purtroppo sono risposte pre-confezionate.

A me danno un fastidio pazzesco perchè l'impersonalità di un messaggio come questo, dove non rispondono a quanto richiesto, è lo specchio di quanto poco interesse abbiano per il cliente. Alla fine, spiace dirlo ma è così, per i monegaschi (e temo non soltanto per loro) siamo semplici idioti che si catapultano a riempirgli le tasche, e di conseguenza ci trattano da idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monsieur,

Universel 2008 sera

d'exposition.

M. Gilles CRESTO

98000 MONACO

Purtroppo sono risposte pre-confezionate.

A me danno un fastidio pazzesco perchè l'impersonalità di un messaggio come questo, dove non rispondono a quanto richiesto, è lo specchio di quanto poco interesse abbiano per il cliente. Alla fine, spiace dirlo ma è così, per i monegaschi (e temo non soltanto per loro) siamo semplici idioti che si catapultano a riempirgli le tasche, e di conseguenza ci trattano da idioti.

Quoto alla lettera!!!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh!!! B)

ho scritto anche io al museo numismatico di monaco; nel "ringranziarli del loro invito", ho ribadito che se avessero tenuto veramente ai loro iscritti alle liste nimismatiche avrebbero inviato ai collezionisti iscritti il 2 euro comm. di Grace Kelly e non soltanto una cartolina di invito all'esposizione internazionale dove oltretutto si fa pagare una moneta da 5 euro .... 80 euro, ma non contenti fanno pagare anche l'ingresso 5 euro.... mah!!! :angry: :angry: e questo sarebbe l'nteresse di monaco per i suoi collezionisti?

scusate lo sfogo ma nel leggere l'invito mi sono veramente infastidito

N.B. naturalmente non mi hanno risposto.

ah!! dimenticavo.... della cartolina in questione si salva solo il francobollo.

B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

:rolleyes: Ciao a tutti del Forum!!

Ieri con la mia Famiglia ci siamo recati a Monaco, era una giornata stupenda, partito da Torino alle 7,00 con - 5 C° e arrivato alle 10,30 con circa 15 C° (nel pomeriggio 18 C°). Dopo circa mezz'ora (come al solito i francesi non si sforzano nemmeno un pò in italiano), finalmente ho trovato il Museè di Numismatique (vicino al porto) e solamente con 20 minuti di coda, sono riuscito ad acquistare il quantitativo di monete che mi ero prefissato. Si poteva fare di nuovo la coda per acquistarne delle altre, ma purtroppo non avevo molti contanti!! Alla prossima emissione, spero per un 2 euro commemorativo per il 2009!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.