Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 149
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Nakkio

20

• Papillon

17

• Enraz

17

• Diabolik73

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Notizia fresca non ufficiale ma quasi sicura:

Monaco conierà per il 2008 un 5€ in argento 900°/00 diametro 29mm, peso 12g con il faccione del Principe Alberto II.

Sarà disponibile solo all'expo "Monaco Numismatique" presso il Musée des Timbres et des Monnaies il 6 e 7 dicembre, il costo sarà di 80€ e bisognerà presentare tassativamente il biglietto d'ingresso dell'expo (costo 5€) per avere una singola moneta per persona.

Per gli iscritti alle liste del Musée nessun privilegio!

A voi le deduzioni sulle speculazioni che nasceranno.

L'ennesima presa per il c..o da parte di Monaco, continuero a NON collezionare le loro monete! :angry:

Uh! Link? Fonte?

Sempre simpaticissimi. Simpaticissimo poi il meccanismo: meno fastidioso vendere a 90 Euro una moneta piuttosto che ad 80 con l'obbligo di biglietto da 5...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi val la pena del viaggio (da Genova, nafta e pedaggio) per pigliarne due? Buon investimento (per magari poi venderne una e comprarmi qualche altra moneta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi val la pena del viaggio (da Genova, nafta e pedaggio) per pigliarne due? Buon investimento (per magari poi venderne una e comprarmi qualche altra moneta)?

Se la vendi subito, certo che ne vale la pena!

Se aspetti, secondo me rimarrai deluso: si sa, quella tipologia di moneta non ha molti fans; diciamo che è un fuoco di paglia! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vendi subito, certo che ne vale la pena!

Se aspetti, secondo me rimarrai deluso: si sa, quella tipologia di moneta non ha molti fans; diciamo che è un fuoco di paglia! B)

Anche secondo me è un investimento nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non poter organizzare una razzia monegasca

:unsure: E' difficile ma non impossibile...!

:rolleyes: Farebbe storia...!!!... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero..... <_<

però ci possiamo incontrare li .... B)

Visto il contesto spicco.

Sono uno che veste sempre superinformale (Bill Gates mi fa una pippa), barba di almeno due giorni e pizzetto intorno alla bocca. Saranno tutti stirati e giacchincravattati... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete capito niente! Enraz vuole andare a Monaco a razziare questa principessina, mica scemo :)

Guarda, se ne anche, paradossalmente, potessi incontrarla non lo farei: a parte che giudico odiosa Charlotte Casiraghi, esser fidanzati/sposati con una di famiglia Grimaldi non è esattamente di buon auspicio (e poi dovei cambiare il mio barbon-style)...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma più che altro perchè mi piace Monaco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma più che altro perchè mi piace Monaco :P

Non pigliatemi per il c**o ma l'anno scorso ho visto alle finestre dei monegaschi delle illuminazioni natalizie mioldo belle, così voglio andare al Carrefour di Fontvieille (e se non le trovo fino al Géant) per comprarle :P

Ed inoltre, vorrei comprare un po' di francobolli di Natale monegaschi da allegare ai biglietti d'auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

vero..... <_<

però ci possiamo incontrare li .... B)

Visto il contesto spicco.

Sono uno che veste sempre superinformale (Bill Gates mi fa una pippa), barba di almeno due giorni e pizzetto intorno alla bocca. Saranno tutti stirati e giacchincravattati... :lol:

figurati, a monaco spiccano i fighetti, ma ci sono anche le persone normali.....

comunque penso che la razzia la faremo solo se siamo in tanti, 2 possibilità; acquistare + biglietti della mostra e fare + file o essere in tanti e portare al seguito fidanzate, mogli e figli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente "razzia" allora!? :(

Eh, come faccio? Danno solo un pezzo a persona :unsure:

La risposta l'ha data Aland...

Magari si potrebbe organizzare qualcosa in futuro... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia fresca non ufficiale ma quasi sicura:

Monaco conierà per il 2008 un 5€ in argento 900°/00 diametro 29mm, peso 12g con il faccione del Principe Alberto II.

Sarà disponibile solo all'expo "Monaco Numismatique" presso il Musée des Timbres et des Monnaies il 6 e 7 dicembre, il costo sarà di 80€ e bisognerà presentare tassativamente il biglietto d'ingresso dell'expo (costo 5€) per avere una singola moneta per persona.

Per gli iscritti alle liste del Musée nessun privilegio!

A voi le deduzioni sulle speculazioni che nasceranno.

L'ennesima presa per il c..o da parte di Monaco, continuero a NON collezionare le loro monete! :angry:

La notizia ora è stata ufficializzata.

Due precisazioni per chi ci volesse andare:

1- l'ingresso è dalle 10 alle 17

2- non portate bambini con meno di 12 anni, perchè avendo diritto all'ingresso omaggio, non avranno la possibilità di acquistare la monetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, link?

Grandioso, almeno non mi devo alzare alle 6.

Si sa mica la tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, link?

Grandioso, almeno non mi devo alzare alle 6.

Si sa mica la tiratura?

E' una comunicazione ufficiale del Musée des Timbres et des Monnaies ricevuta da un francese in questi giorni il quale ha sempre dato notizie attendibili. Probabilmente gli iscritti nei prossimi giorni riceveranno questo tipo di comunicazione.

Non è dato sapere quale sia la tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orari si conoscevano già da un mesetto http://www.oetp-monaco.com/html/info_monacophil08.html

La tiratura rimarrà un mistero?

Mha, non credo che rimarrà un mistero, non so fino a che punto potrebbe risultare vantaggiosa una strategia del genere...

Penso invece che quanto prima la renderenno nota, e che sarà minima...come al solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orari si conoscevano già da un mesetto http://www.oetp-monaco.com/html/info_monacophil08.html

La tiratura rimarrà un mistero?

Mha, non credo che rimarrà un mistero, non so fino a che punto potrebbe risultare vantaggiosa una strategia del genere...

Penso invece che quanto prima la renderenno nota, e che sarà minima...come al solito...

Sperando che poi la mantengano. mi sembra che l'anno passato non sia andata cosi' per il due euro le monete si esaurirono prestissimo e commercializzarono per i collezioniosti privati un quantitativo inferiore di quello prefissato...almeno cosi' mi sembra di ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.