Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest un.uomo.saggio
Inviato

Chiedo scusa a tutti per la mia doppia discussione sia in monete antiche che qui è solo che avevo intenzione di identificare questa moneta al meglio anche perchè sono un perfetto ignorante in questo campo,sono nuovo e inesperto sia io che la mia famiglia ma ho notato che,invece di aiuto ho trovato incertezza sull'autenticità della moneta,avete ragione......CAPISCO I VOSTRI DUBBI MA LA MONETA è AUTENTICA, ARGENTO PURO...non è una riproduzione o quant'altro non so come rassicurarvi e mi scuso se vi ho mancato di rispetto in qualche modo....spero accetterete le mie scuse e che sarete gentili.....cerco ancora aiuto....ciao....Virgilio

post-8607-1203455709_thumb.jpg

post-8607-1203455735_thumb.jpg

Inviato

caro uomo saggio le scuse sono accettate. Per quanto riguarda la moneta il fatto che sia d'argento non dimostra la sua autenticità perchè molti falsi sono fatti con un metallo coerente rispetto all'originale. D'altra parte se sei sicuro dell'autenticità ti è già stato detto che si tratta di uno statere di Corinto. Io pur non intendendomi di monete greche sono andato a vedere su coinarchives molti esempi di questo tipo di moneta e devo dire che continua a non piacermi. In particolare non ho trovato nessuna lettera sotto Pegaso simile alla tua: dovrebbe trattarsi della lettera Qoppa (presente nell'alfabeto greco arcaico di Thera, nell'alfabeto orientale di Corinto e nell'alfabeto occidentale della Beozia) che ha una sola stanghetta e non due come nella tua moneta. Attendo anche a questo proposito conferme da persone più esperte di me. Ciao

Guest un.uomo.saggio
Inviato

Grazie Spitz per aver accettato le scuse e grazie anche per l'interesse verso la moneta ..quindi è uno statere di Corinto 530 - 430 a.C ...ok spero che riuscirete ad aiutarmi al meglio anche sulla lettera sotto Pegaso...Spitz la tua affermazione della Qoppa coincide con quella di un altro esperto che mi ha risposto nella sezione "altre monete antiche"...credo che ci siamo...ciao e grazie di tutto :D

Inviato

ecco l'ho trovata è dello stesso conio di questo noto falso

AR Stater. Made by Slavey.

I.Prokopov

post-7307-1203632809_thumb.jpg

Guest un.uomo.saggio
Inviato

Grazie Spitz quindi la moneta non ha nessun valore...o esiste un conio originale identico alla riproduzione che mi hai mostrato?......comunque grazie per avermi chiarito le idee..ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.