Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sono inespertissimo nel campo della numismatica ma avrei bisogno di aiuto ho 4 monete romane,una sicuramente è dell'imperatore galba le altre....... bè mi affido a voi. SE SERVONO DELLE FOTO POSSO INVIARLE grazie in anticipo

Inviato

questa è una delle monete l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è dell'imperatore galba dell 68 d.c. circa buon lavoro ragazzi

Inviato

questa è una delle monete l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che è dell'imperatore galba dell 68 d.c. circa buon lavoro ragazzi

post-8659-1203453559_thumb.jpg

Inviato

Per l'esatta identificazione serve anche il rovescio!

Se possibile diametro e peso.

Inviato

per essere galba è galba,mi pare un asse

Inviato

questo è il rovescio scusate ma ho avuto problemi con la connessione altrimenti le avrei messa ieri sera grazie

post-8659-1203524030_thumb.jpg

Inviato

il peso è 12 grammi il diametro circa quello di una moneta da 2 euro

Inviato

ho anche altre 3 monete da mostrarvi ma penso che sia il caso di identificarne una alla volta no!?

Inviato

Allora dovrebbe essere un sesterzio di galba con la legenda SERGALBAIMPCAESARAVGTRP al dritto e al rovescio LIBERTASPVBLICA. Ti metto una foto

Ciao Giova

post-4487-1203535122_thumb.jpg

Inviato

intanto grazie della tua risposta...... la scrittura piu o meno è questa (da sx a dx): "ser galba caes vgtr

Inviato

sul retro c'è probabilmente c'è libertas republica ma sia il fronte che il retro nn corrispondono. nel fronte moneta la scritta imp nn c'è e sul retro il disegno della donna è leggermente diverso

Inviato
Allora dovrebbe essere un sesterzio di galba con la legenda SERGALBAIMPCAESARAVGTRP al dritto e al rovescio LIBERTASPVBLICA. Ti metto una foto

Ciao Giova

317303[/snapback]

Pesa 12 grammi,semmai è un'asse.

Inviato

con 12 grammi di peso non è certo un sesterzio, però considerato il colore dorato della moneta (ma forse la foto inganna) potrebbe essere un dupondio piuttosto che un asse che invece è in rame e di colore più rossiccio.

Inviato

la scritta è caes poi c'è un simbolo chr sembra stia a significare la separazione tra una scrittura e l'altra il simbolo è una "v" girata sottosopra

Inviato

hai ragione avgvstvs è propio lei nn avevo visto la foto. una cosa ancora perche il colore è diverso? e poi quanto può valere questa mia moneta in queste condizioni? poi ho altre 3 monete da mostrarvi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.