Vai al contenuto

Risposte migliori

• 1 mese dopo...
Inviato

amici,

ecco la scansione giganti della moneta. A mio parere poca usura, come difetti da segnalare solo quel graffio dietro la nuca di VEIII ed un impercettibile segno al bordo sopra la E di Emanuele. Il baffo non mi sembra così usurato come si diceva. Sul rovescio c'è una attenuazione della corazza e della briglia, ma in tutti modi se per voi questa moneta - che a mio giudizio è attorno ad allo SPL - è una moneta in bassa conservazione, allora possiamo dire che non è la moneta non è in alta conservazione

1912R.jpg

1912D.jpg

Inviato

Ciao Elme,

effettivamente il dritto si è rilevato migliore che nella prima foto, resta il fatto che il Rv non mi convince.

Dopo questa ultima ottima foto ecco il mio voto:

BB-SPL/SPL

Penso che uno SPL abbondante e l'FDC siano tutt'altra cosa.

Ciao caro.

S.

Inviato

La corazza presenta usura ed i rilievi, bassissimi, non sono più leggibili.

Peccato! La moneta non è in bassa conservazione, però la speranza del FDC si è rivelata fallace.

Direi dunque qSPL/SPL.

Inviato

Dall' ultima foto, secondo me è qSPL/SPL.

Awards

Inviato

a me la moneta piace!

SPL dalle ultime foto.

quanto l'hai pagata se si puo' sapere?

Inviato

per me qSPL,

colpetto ad ore 10 del D/ e sempre al D piccolo sfregio a ore 2

TIBERIVS

Inviato

Concordo con il qSPL,il rovescio manca di dettagli per essere considerata SPL ,vedi seno destro, che in quella conservazione si deve vedere.

Questo è il mio umile parere ;)

Inviato (modificato)
Amazing, mi compiaccio che tu non abbia notato che la moneta è strabbondante di lustro... :rolleyes:

scusate, ma dove lo vedete il lustro di zecca in questa moneta?? ;)

BB/SPL il rovescio

BB+ il dritto

niente di più purtroppo <_<

Modificato da gio182

Inviato
Amazing, mi compiaccio che tu non abbia notato che la moneta è strabbondante di lustro... :rolleyes:

scusate, ma dove lo vedete il lustro di zecca in questa moneta?? ;)

333442[/snapback]

spero sia una battuta! :P

lira1912x3.jpg

• 1 anno dopo...
Inviato

Dalla foto a me sembra uno SPL+

Ciao

Inviato

Le foto non aiutano. A mio giudizio la moneta non va oltre il BB/SPL, per i motivi già citati, molte parti in rilievo sono usurate.

Renato

Inviato

questa è uno spl almeno si vede anche lustro di conio B)

Inviato
Per me qBB al massimo BB.

non esageriamo adesso.... B)

visto che avete rispolverato questo vecchio tread, vi mostrerò questa moneta con le foto fatte a dovere.. devo rendergli giustizia!

F.

Inviato

Per me un Spl ci sta tutto.

Mi sembra ci sia solamente una lieve usura, in particolare sulla figura dell'Italia al rovescio, e sui capelli del sovrano al dritto.

Inviato

visto che avete rispolverato questo vecchio tread, vi mostrerò questa moneta con le foto fatte a dovere.. devo rendergli giustizia!

F.

Ok, aspetto le foto (mi riferivo a quella del primo post).

Inviato

F.

Ok, aspetto le foto (mi riferivo a quella del primo post).

veramente le foto sono diverse, ma è sempre la stessa moneta

Inviato

Spl+

Inviato

Cosa vuole dire fare belle fotografie (e che non siamo ancora ai livelli di Renzo o Rickkk).

La stessa moneta è completamente rigenerata e ravvivata.

Bravo elmetto2007.

Awards

Inviato

Fra Spl+ dalle foto sicuramente a vederla nelle proprie mani anche qualcosa in più

Ciao,

gabriele

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.