Vai al contenuto

Conservazione  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Mi intrometto in questa discussione,se mi è concesso,in veste di "piacere"...da quanto ho capito Amazing e Orlando vi siete fraintesi.Anzi caro Amazing,Orlando con i suoi interventi ha sottolineato il tuo diritto a introdurre nel sondaggio una vasta gamma di opzioni...anzi ha detto le stesse cose che hai detto te,ma solamente con parole diverso.

Solamente un banale fraintendimento...

Inviato

Non credo Edoardo che tuabbia colto, comunque grazie per la veste da paciere qualora ci fosse mai stato il caso di "fare pace".

Ciao

Inviato

Mi sono letto tutto con attenzione , e sul finale mi son perso l'oggetto del discutere, :unsure:

""Amazing e Orlando vi siete fraintesi.Anzi caro Amazing,Orlando con i suoi interventi ha sottolineato il tuo diritto a introdurre nel sondaggio una vasta gamma di opzioni...anzi ha detto le stesse cose che hai detto te,ma solamente con parole diverso.

Solamente un banale fraintendimento...

Edoardo

HAI COLTO NEL SEGNO

anche io sono solito mettere TUTTI ;) i gradi conservazione nel sondaggio, proprio per permettere anche a chi crede, se in buona fede, di votare nel giusto...

Ammiro chi dedica del tempo motivando il proprio pensiero, trovo (permettetemi il termine) ridicolo che si stia a discutere su un voto fuori luogo,visto che il votante non ha perso certo 2 minuti per guardarsi l'allegato......

ah, dimenticavo , ho votato qspl :P

Sergio

Inviato

Ciao a tutti,

Sono stato io a votare FDC! :blush: :blush: :blush:

Da circa SEI mesi sto cercando anche io di dare delle opinioni sulle conservazioni. Quando c'e' un sondaggio, prima voto e poi vedo quello che scrivono quelli piu' esperti di me (qualcuno parla di 50 anni di esperienza io ne ho 1!). Al 70% delle volte vado vicino alla maggioranza, qualche volta no, ma succede anche quando ci sono opinioni differenti.

Questa e' l'unica volta che credo di aver toppato in pieno. (per questo non ho scritto nulla). :blush: :blush: :blush:

Ho notato che i giudizi sulle monete sono molto soggettivi ed anche pericolosi, perche' su alcune monete ci sono tra un BB e uno SPL anche 1.000 o 2.000 euro di differenza. Parlando con l'unico utente del Forum che ho conosciuto personalmente, alla mia richiesta di delucidazioni, mi ha risposto che i giudizi sono si, soggettivi, ma che per ogni moneta ci sono anche dei particolari da valutare. Mi ha fatto anche degli esempi. Spero un giorno di saperli riconoscere anche io per ogni moneta.

Per ora, finche' non avro' piu' esperienza, quando do le valutazioni mi attengo a quello che scrive IL GIGANTE che e' l'unico libro che ho, che ormai sembra vecchio di 10 anni per quante volte l'ho "spaginato".

Sul giudizio per questa moneta ho notato i rilievi perfetti, specialmente al dritto (barba, baffi e capelli), mentre per il contorno non buono, che molti di voi hanno notato, io non l'ho notato dato che credevo fosse un problema per via della foto un po' sfocata. (Forse ho dato anche un giudizio un po' affrettato)

Per concludere, se posso dare una mia opinione, dopo aver letto i giudizi e rivisto meglio la moneta, per me non e' un BB/SPL come la maggioranza ha scritto ma uno SPL.

Se qualcuno puo' contestare questo mio giudizio con delle spiegazioni ne sarei ben lieto!

Ciao Antonio VIII

Inviato

Ciao Antonioviii

ho letto spesso i tuoi post , è indubbia la tua crescente passione , il mio non voleva assolutamente essere un attacco alla Tua persona, ora è ben chiara la motivazione per la quale non hai motivato il tuo voto..

hai tutta la mia stima per la spiegazione dataci.....

Sergio

Inviato
Ciao Antonioviii

ho letto spesso i tuoi post , è indubbia la tua crescente passione , il mio non voleva assolutamente essere un attacco alla Tua persona, ora è ben chiara la motivazione per la quale non hai motivato il tuo voto..

Sergio

317503[/snapback]

concordo con quello detto da Sesino,

questo forum è fatto proprio per IMPARARE..ad acquisire sempre più esperienza nel tempo, a ricevere consigli e perchè no, un giorno, a darli...

..sempre nel rispetto reciproco B)

non aver paura ha dire la tua...i più esperti t aiuteranno a capire in cosa sbagli (o almeno spero! ;) )

..e mi ci metto in mezzo anche io, che sono appassionato come te da non moltissimo tempo!!

hai anche tutta la mia stima per la tua passione...che è anche la mia! :)

saluti

Gio

Inviato
Ciao Antonioviii

ho letto spesso i tuoi post , è indubbia la tua crescente passione , il mio non voleva assolutamente essere un attacco alla Tua  persona, ora è ben chiara la motivazione per la quale non hai motivato il tuo voto..

Sergio

317503[/snapback]

Ciao Sergio,

Non ho considerato il tuo intervento come un attaco personale.

Saluti Antonio VIII

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.