Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Che ne dite? Il 1988 ha l'88 più grande, dovrebbe essere una variante.
Hanno un qualche valore? Sono entrambi in SPL

Inviato
Per quanto attiene le 50 L. 1988 e' una variante nota :)
[url="http://www.andreacavazza.com/immagini/50%20LIRE%201988%20VARIANTI.jpg"]http://www.andreacavazza.com/immagini/50%2...%20VARIANTI.jpg[/url]

sul catalogo di G. Attardi sono considerate NC e quotate 15 euro in SPL
In realta' nei mercatini le ho viste a meno

ciao

Inviato
Dimenticavo il 5 Lire Uva del 1950 e' comunissimo (114.790.000).
Con qualche euro lo si compra in SPL

O forse intendi la variante del II conio (la zingrinatura ha i dentelli piu' fini)
in questo caso e' un NC quotato sui 20-25 euro

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='22 aprile 2005, 14:05']sul catalogo di G. Attardi sono considerate NC e quotate 15 euro in SPL
In realta' nei mercatini le ho viste a meno[/quote]

In effetti non c'è una gran richiesta di queste varianti. I collezionisti della repubblica generalmente ricercano solo quelle cui i vari raccoglitori dedicano una taschina specifica. Anche questa è una delle tante stranezze di mercato, visto che non si capisce perchè debba essere riportata una certa variante/errore e non un altro.

Inviato
E' talmente vasto il numero di errori e varianti che bisognerebbe come mininmo raddoppiare i fogli della Rep.Ita. :D
Alla fine sono collezionati solo quelli piu' noti (segnalati dai cataloghi), anche se la distinzione fra varianti interessanti e no mi pare dubbia e labile

ciao

Inviato
[quote]O forse intendi la variante del II conio (la zingrinatura ha i dentelli piu' fini)
in questo caso e' un NC quotato sui 20-25 euro[/quote]

Ehm... non lo so, queste monete me le ha regalate con l'acquisto del 100 lire... Dovrei confrontarle, ma purtroppo il 5 lire che ho ha il bordo praticamente liscio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.