Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Che ve ne pare?

Le foto purtroppo non sono delle migliori ma la moneta dal vivo si presenta molto meglio.

Attendo pareri.

Alfio

post-3705-1203254949_thumb.jpg

Inviato

non si va oltre l'MB

valore solo affettivo in questo stato di conservazione

Inviato

Concordo con elmetto2007, conservazione a mio parere MB.

Awards

Inviato

Conservazione MB, ma le foto non sono affatto male. Direi anzi che permettono di valutare bene i particolari.

Complimenti al fotografo :)

Inviato

Sono un pò più buono, MB+. Purtroppo i segni di usura sono evidenti, e sul R/ la rosetta pressoché piatta non mente.

Inviato

E' una normalissima 100 lire, che fino a qualche anno fa avevamo in saccoccia, anche se del 1955, ma la conservazione :ph34r:

Inviato

Questo esemplare ha circolato molto, l'usura dei rilievi e i numerosi segnetti nei campi lo testimoniano. Direi che lo stato di conservazione sia MB.

Inviato
Conservazione MB, ma le foto non sono affatto male. Direi anzi che permettono di valutare bene i particolari.

Complimenti al fotografo  :)

316142[/snapback]

Grazie per i complimenti lopezcoins. ;)

E dire che per fotografarla ho quasi perso la pazienza poichè il metallo mi "sparava" la luce riflessa (sia naturale che artificiale). :pissed:

Naturalmente ringrazio anche tutti gli altri per le loro consulenze.

A presto

Alfio

Inviato

E dire che per fotografarla ho quasi perso la pazienza poichè il metallo mi "sparava" la luce riflessa (sia naturale che artificiale). :pissed:

316320[/snapback]

La colpa non è tua, è propria dell'acciaio, che è un materiale veramente difficile da prendere come si deve in foto :rolleyes:

Io non sono per niente bravo a fare le foto (...), ma se sul rame faccio 2 o 3 tentativi, sull'acciaio ne faccio almeno 15..! :P

Aggiungo anche che questa moneta, assieme alla 1960, è difficile da trovare in abbondante SPL più di quanto si pensi..

Inviato

MB e valore commerciale nullo. Quello affettivo è tutt'altra cosa.

Inviato

quoto appieno quanto detto fin'ora...

moneta in stato di conservazione basso

rimane solo "l'anno" interessante..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.