Vai al contenuto
IGNORED

OT: Le sigarette

Risposte migliori

Inviato
ragazzi, chi mi sa scogliere questo dubbio: che cosa significa il cerchio dorato sulle sigarette? (per intenderci, quello sul filtro sotto il nome della sigaretta stessa)

alcuni sostengono sia relativo all'identificazione della "casa" produttiva (analogo al segno di zecca delle monete)

io invece sostengo un altra teoria: che è quella della qualità.. si perchè ho osservato che:

Le merit Italiane riportano un cerchio dorato e sono più "leggere" (hanno un gusto meno marcato) rispetto a quelle vendute sulle navi (Merit FILTER), che riportano il doppio anello dorato

Le marlboro light riportano un solo cerchio dorato, sono più forti rispetto alle merit nostrane ma leggermente inferiori alle merit con due dorature

Le marlboro rosse mi pare (non ci ho fatto particolarmente caso, ma ricordo vagamente) riportino anch'esse il doppio anello dorato

ipotizzo quindi sia "qualità oro" e qualità "silver" ... chi ne sa più a riguardo? Le altre sigarette più economiche, PM e non (Diana, Pall Mall, Fortuna...) che tipo di cerchio riportano?

Inviato
se proprio nn sapete aiutarmi, non è che conoscete un forum specifico sulle sigarette? :P

ciao e graZie

Inviato
che io sappia dipende proprio dalla qualità di tabacco, ad esempio le philip morris blu, quelle one e quelle slim hanno 3, 2 e 1 striscia dorata (non ricordo quali però hanno 3 righe, quali 2 e quali 1 sola) :P

inizierai a collezionare sigarette?

ps. non fumo da martedì :o ^_^

Inviato
[quote name='vento' date='22 aprile 2005, 21:29']che io sappia dipende proprio dalla qualità di tabacco, ad esempio le philip morris blu, quelle one e quelle slim hanno 3, 2 e 1 striscia dorata (non ricordo quali però hanno 3 righe, quali 2 e quali 1 sola) :P

inizierai a collezionare sigarette?

ps. non fumo da martedì  :o  ^_^
[right][post="29116"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

no, solo vorrei arrichire la mia cultura personale :P (per esempio lo sapevate che quelle con il filtro bianco - es Multifilter - hanno un tabacco di tipo dolce rispetto a quelle con filtro marrone che hanno un tabacco più forte?)

Inviato
Io sapevo che era in base alla qualità del tabacco, però non ci giurerei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.